Recensioni di LaRougeEnCiel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sweet Blood - 29/09/16, ore 00:25
Capitolo 1: Sweet Blood
Buonasera!
Sarò sincera, questa storia è stata spiazzante per il taglio horror e macabro ma devo dire che (purtroppo, lo dico a malincuore) non mi ha convinto completamente ed è per questo che la bandierina è bianca.
Voglio dire, l'idea è originale e come hai scritto nelle note si manifesta grazie al fatto che il regista è stato Tim Burton e ha quel lato oscuro durante le sue riprese e metterlo in una storia per bambini sarebbe stato fuorviante ma maledettamente affascinante, per questo promuovo l'idea in sè.
Il fatto è che ci sono molti interrogativi che mi hanno lasciato un po' perplessa...
Considerando che fino a quella scena specifica la storia è intatta come l'ha diretta il regista, perché mai Charlie dovrebbe esattamente comportarsi in quel modo così improvviso se è una persona fragile e soprattutto troppo piccola per provare odio e istinti omicidi?
Essendo una flash non mi sarei aspettata papiri di spiegazioni ma almeno due righe per rendere comprensibile il tutto sarebbe stato più indicato: oltre allo what-if, i personaggi qui risultano tristemente OOC e ingiustificati.
Poi per carità, la scena macabra nata dalla risata metallica del protagonista, alla presenza di alcuni oggetti degli altri bimbi su Willy fino alla scena finale sono interessanti e frettolosi come in un film dell'orrore però... è inconcludente, ecco.
Nonno Joe non avrebbe mai permesso tutto questo, in quanto non era per niente contro Willy Wonka ma solo dispiaciuto della chiusura della fabbrica per colpa delle spie...capisci?
Quindi anche se avesse avuto la forza di fuorviare il nipote, ritorniamo al fatto delle spiegazioni.
Poi ci sono errori di battitura qua e là che rendono la flash un po' sporca, nonostante il linguaggio utilizzato (a parte in alcuni passaggi veloci) sia elementare e piuttosto scolastico, sufficientemente decente.
Peccato, mi aspettavo certamente di più con questi elementi che hai evidenziato!
Spero di non averti abbattuta e che le mie segnalazioni ti possano servire per il futuro.
Baci!

LaRougeEnCiel