Recensioni di Selena Leroy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tears of an Angel - 17/10/17, ore 21:57
Capitolo 1: Tears of an Angel
Wow, ho trovato questa storia per puro caso, ma posso dirmi felice per averlo fatto. Odiare Yuri è qualcosa di difficile, ti ci fanno affezionare proprio mostrando quel lato di lui che bisogna soltanto detestare e ignorare, ma rimane che ciò che fa e ha fatto è orribile, orribili per quei ragazzi rimaste senza le loro metà, senza quelle persone che amavano e che gli sono state strappate senza una ragione, senza un perchè - apparente, cavolo, perchè c'è un perchè, ma bisogna aspettare quel benedetto episodio 126 per scoprirlo!
Una fanfiction che stringe il cuore, che si sofferma su uno strazio che perfino l'anime ha lasciato passare sotto silenzio, limitandosi a dirti cosa davvero fosse avvenuto. Se non ci fose Yugo a strepitare, a destra e a manca, quanto ami Rin e quanto la rivuole indietro, nemmeno ci renderemmo conto della sua mancanza.
E sì, stendiamo un velo pietoso per quella 4Kids che ha fatto passare il loro rapporto per qualcosa di fraterno...
La canzone non la conosco, ma adesso voglio proprio conoscerla, e quindi, dopo aver finito di recensire, la prima cosa che farò sarà quella di andare a controllare You Tube :3
Piuttosto... lo sai che hanno creato il fandom per Arc V? Potresti metterla lì, così questa storia avrebbe più visibilità. E potresti inserire i personaggi da te descritti, o almeno quei pochi che si è riusciti a mettere nella lista
Spero di poter leggere altri tuoi lavori su questo anime!
Recensione alla storia ♦ Like a doll - 12/10/17, ore 15:21
Capitolo 4: III — Ricerca
Whoa! Che diavolo è successo?! Ammettilo, ti sei messo a scrivere questo capitolo dichiarando senza mezzi termini che avresti stravolto le cose e ti sei divertito a farlo, vero? Altrimenti non mi spiego come tu abbia fatto a convogliare tanti eventi. Primo tra tutti il rapimento del (coff coff mio coff coff) Yuya e della cara Yuzu... sapevo che prima o poi quei due sarebbero finiti nelle sue grinfie, ma non immaginavo che la cosa sarebbe avvenuta praticamente subito. Non voglio uno Shark Yuya, però! Insomma, con tutta l'analogia sui pomodori, quel ragazzo proprio non ce lo vedo a fare lo squaletto... e poi per me Shark è uno solo, ed è quello che si sono lasciati alle spalle di Zexal u.u
Mi piace l'idea della famiglia di Shun, l'idea dei nonni amorevoli - e del loro vizio di riempire i nipoti, cosa tipica XD mi hai fatto riflettere sul fatto che, effettivamente, quasi nessuno pensa a loro e al loro background, in primis l'anime, che quasi te li presenta come tanti orfanelli e tanti cari saluti.
Ora voglio sapere come andranno avanti le indagini... perchè mi devono trovare Yuya prima della sua squalizzazione!!!
Alla prossima!
Recensione alla storia Higanbana. - 08/10/17, ore 22:07
Capitolo 1: Autumn.
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Il fandom di Arc V è nato da poco, ma ritengo che questa storia possa essere ritenuta la migliore di quelle presenti. Lo dico innanzitutto perchè, seppur breve, è talmente intensa da farti dimenticare, nel corso della lettura, del tempo che impieghi per leggerla. La cura nello stile è da segnalare non tanto per la corretta grammatica, ma per un lessico che, evoluto a livelli oserei dire divini, si articola in forme originali che danno vita a risultato quasi poetici.
Le storie d'amore tendono ad essere sdolcinate, a volte, perfino odiose. Qui troverete la storia di un amore puro, nato spontaneamente e per questo ricco, intriso di dolcezza ma anche di dolore, in un finale mozzafiato che mi ha davvero portato via il sorriso per tre giorni di seguito. Non scherzo, sono stata in lutto per tre giorni, Dio mi è testimone.
Il bello delle storie di KH4 è proprio questo, la resa di sentimenti, di pensieri, di emozioni, di sguardi, talmente evoluti da lasciare il lettore sempre a bocca aperta. A mio modesto avviso tutte le sue storie meriterebbero di finire tra le scelte, ma questa è in assoluto la mia preferita, perchè è talmente commuovente che ancora non ho trovato il coraggio di rileggerla, per paura di soffrire di nuovo.
Recensione alla storia card 𝘨𝘢𝘮𝘦𝘴 - 08/10/17, ore 21:57
Capitolo 3: iii — the end
C'è da chiedersi cosa ti abbia fatto il povero Chazz per ispirarti una fine così immonda. Dire che ci sono rimasta di sale mi sembra anche poco, perchè davvero, mi immaginavo mille mila finali (tra cui una bad in cui sia Jaden che Chazz venivano trasformati, e la colpa era di quest'ultimo che si era fidato come un allocco) ma questo proprio non l'avevo configurato. Certo, mi si può dire che non è una novità, il camminare di Jaden verso strade malvage... oh, ma se alla fine è l'eroe, tu come minimo stai a pensarlo insieme a Yusho Sakaki mentre medita vendetta contro Akaba Leo!
Rimane che Chazz è un allocco. Deve guardarsi le spalle peggio di un gufo e permette ad un personaggio palesemente sospetto come Yuri di seguirlo. La bad ending se la meritava tutta, anche se va aggiunto che non è certo colpa sua se il caro vecchio protagonista vuole nuovamente provare il brivido di essere malvagio. E si ringrazia che questa sia solo una fanfiction, perchè se fosse stata reale la vedevo dura, per Yuya e Co., battere un simile colosso. No, diciamo che - Zarc omesso - non potevano e la chiudiamo qui.
Mi piace anche la "reazione" di Yuri che hai inserito nel commento. Io a sganasciarmi dalle risate e a immaginare il suo self control mentre cerca di sgusciare via dalle grinfie di Judai... anche perchè, se davvero stavano percorrendo una stradina sterrata di montagna, come minimo non aveva nemmeno il fiato per alzare il braccio col dueling disk. Sì, credo che sia anche condivisa con te, questa idea che il caro Yuri non sia affatto un tipo sportivo XD
Adesso però me lo devi dire, ora che l'hai finita: questa era la bad ending. E la good? Almeno dimmi che avevi in mente! Giusto per capire se i miei piani erano totalmente campati in aria. E hai fatto dei disegni, su questo finale?
Recensione alla storia card 𝘨𝘢𝘮𝘦𝘴 - 19/09/17, ore 21:34
Capitolo 2: ii — yuri
E poi ci sono quei momenti in cui vorresti entrare nello schermo e urlare insulti che non riporto perchè eccessivi e sicuramente contro ogni norma di questo sito. Maledetto Chazz, ok che sei fuori da un giro in cui è giusto tenersi lontano, ma come diavolo fai a fidarti di uno che è talmente demoniaco da avere gli occhi assottigliati alla maniera dei gatti???Vero che quando Yuri fa quel tono ingenuo sembra proprio appena cascato dalle nuvole, ma non è una situazione in cui puoi fidarti, maledetto!
E niente, sclero inutile perchè io sono qui, dall'altra parte dello schermo, ancora a pensare che, nelle mie convinzioni precedenti, un probabile dialogo si sarebbe svolto per decretare con quale velocità Chazz sarebbe stato trasformato in carta. Di certo ho sottovalutato l'ingegno di quella faina travestita da cerbiatto, ma rimango comunque nervosa. Avevo compreso che Jaden si era dileguato per combattere contro Professor, ma adesso sembra che ritrovarlo sia diventato qualcosa di vitale. Almeno quell'Akaba si rivela essere un po' più furbo di quello che sembra. Anche perchè già me lo immagino, Jaden, a collaborare assieme al caro Sakaki senior mentre cercano di riportare tutti alla normalità. Sai, a pensare che ci debba essere simile contesa in atto, mi riesce difficile credere che la storia stia per finire al prossimo capitolo, e soprattutto che finirà in una short... adesso si che sono curiosa del finale!
Alla prossima!