Recensioni di Mick_ioamoikiwi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ring for you - 16/02/16, ore 12:12
Capitolo 1: ring for you
Ciaaaaoooooo!
Che bello trovare qualcun altro che guarda CSI, mi sento sempre così sola.
Anche io adoro Greg e Nick insieme però, come ogni buon fan, shippo troppe persone insieme ad altrettante persone (per farti un esempio mi vedo bene insieme Morgan e Greg, Morgan e Hodges, Greg e Sofia, Greg e Nick...) cioè un gran minestrone di persone. Però lo ammetto, Nick e Greg sono una delle poche coppie slash che shippo perchè sono tenerissimi insieme, specialmente nelle prime quattro stagioni, poi Greg mi è un po' scaduto come personaggio (non fraintendermi, è sempre il mio preferito ma all'inizio era più ironico e simpatico).

Quindi che ti devo dire? Adoro questa fan fiction per una serie infinita di motivi quindi brava <3 Hai fatto trasparire alla perfezione i sentimenti sia di uno che dell'altro, specialmente Nick che è, se si può dire, il protagonista.
Complimenti e alla prossima!

Un bacio, Michelle.
Recensione alla storia Un ammiratore segreto per Morgan - 19/11/15, ore 20:36
Capitolo 1: Un ammiratore segreto per Morgan
Ehi ehi ehi
Partendo dal principio ci terrei a dire che adoro la coppia Morgan Greg (anche se alla fine shippo pure le coppie Greg-Sofia e Morgan-Hodges).
Detto questo passiamo alla storia, mi è piaciuta anche se l'ho trovata troppo rapida, quasi asettica m forse è perché l'hai scritta al presente (una scelta poco consigliabile perché ti porta a elencare delle azioni come la lista della spesa), però nel complesso è carina ^^ Brava!

Un bacio,
michela
Recensione alla storia In the arms of the angels - 09/11/15, ore 18:43
Capitolo 121: Epilogo. Love Shines [L'Amore Splende]
Ciao!
1) Allora, partiamo dal fatto che ho gioito immensamente quando ho letto la descrizione della storia, mi sono rallegrata a sapere che ami moltissimo la serie perché sono praticamente cresciuta a pane e CSI (ho 19 anni ed è da quando ne avevo 6 che lo seguo), ma non riesco mai a trovare nessuno a cui piaccia la serie.
2) Speravo da tanto tempo di poter trovare una storia simile, meno male che ho deciso di leggere questa, che tra l'altro avevo già adocchiato un po’ di volte (siccome sono un’assidua frequentatrice di questa sezione, sia come lettrice che come scrittrice) ma credo di averla sempre lasciata un po’ in secondo piano visti i 121 capitoli, ma quando mi sono decisa a leggerla è stato un fluire di lettura: me la sono letteralmente mangiata in 5/6 giorni.
3) Quando mi sono trovata davanti questi mini capitoli ero un po’ scettica perché pensavo fossero un po’ scarni, infatti mi sarei aspettata di leggere dei capitoli immensamente lunghi ma, adesso che l’ho finita di leggere, penso che sia stato un bene perché invogliano a continuare verso la fine.
4) Mi sono divertita davvero tanto a leggerla, trovo ci siano tante similitudini con la prima FF che scrissi all’epoca e la cosa mi inquieta non poco (per citarti qualche esempio: la mia protagonista si chiama Michelle Williams come la vicina di casa di Amanda quando aveva 16 anni, il mio personaggio ha una sorella che si chiama Abigaille come la cugina 80enne, il padre si chiama Thomas come l'ex di Amanda, come vedi sono tutti nomi di personaggi che ho incontrato in ciò che hai scritto).
5) Parliamo di Amanda: oh Cielo, non c'è personaggio più azzeccato da inserire in una puntata di CSI; decisa, tenace, una senza peli sulla lingua, mi ricorda molto Sofia Curtis. Trovo sia una ragazza molto interessante dal punto di vista personale, a causa della sua esperienza di vita; penso che si possano trovare mille sfumature diverse del suo carattere. E poi con Amanda e Nick abbiamo una coppia perfetta, non ci sono scuse. Chi può capire meglio uno se non l'altro?
6) Nonostante la moltitudine di personaggi sei riuscita a gestire molto bene tutte le storie che si sono concatenate, anche se avrei preferito molti più approfondimenti, specialmente sulle varie indagini che sono state svolte (le ho trovate molto sbrigative, ma forse sono io ad essere troppo esigente! In fondo la storia era centrata sul rapporto tra Nick e Amanda).
7) Confesso anche che quando ho letto che Amanda ha lavorato alla scientifica di New York sono entarata in agitazione perché mi aspettavo di veder apparire qualcuno della squadra di CSI NY da un momento all'altro!
8) C'è solo una cosa che mi turba, perchè mi ero annotata il fatto che Michael Keppler è misteriosamente ritornato in vita negli ultimi capitoli mentre Greg aveva detto ad Amanda che era morto (ho ricercato quel pezzo in cui viene detto ma non riesco a trovarlo, davvero perdonami, forse mi sbaglio *faccia sconsolata*).

Riassumendo, è una storia perfettamente riuscita nel complesso, mi è davvero piaciuta. Complimenti!
A questo punto mi aspetto di leggere una continuazione (?) per sapere come vanno le cose tra i nostri due beniamini (o tre, dai punti di vista!).

Spero di non essere stata troppo noiosa ^^ Ho preso degli appunti mentre leggevo man mano ma non sapevo come fonderli uno insieme all'altro così ho optato per questa impostazione.
Sarò felice di leggere altri tuoi scritti!

Baci, Michela!
Recensione alla storia Perdere Anna? - 10/10/13, ore 07:23
Capitolo 1: Perdere Anna?
La prevenzione è molto importante, MOLTO.
Passiamo alla storia, è bella anche se come dici tu è strana... Non importa pensa scrivere cento fanfiction tutte uguali.. Che barba!! Almeno tu scrivi qualcosa di interessante e con un minimo di senso! E poi aver inserito questo contesto rende il vento tuo messaggio ancora più significativo! Io al posto tuo avrei sparato a quelli dello studio (non sia mai che mi succeda) ma vabbhe..
Brava ragazza!!
Recensione alla storia SAM - 18/07/13, ore 12:45
Capitolo 1: SAM
Aww io muoio di glicemia, basta, troppo zucchero in una semplice OS, (ma mi piace farmi del male quindi leggerò sempre). Ma ciau.
Sei splendida come sempre a scrivere, a trasmettere le emozioni dei personaggi, tutto.
C'è solo una cosa che mi lascia un po' perplessa..hai tagliato molto la scena dove Nigel Crane entra in casa, me la sarei aspettata molto più drammatica.
Ma tralasciato questo piccolo dettaglio.. c'è anche il mio Greg che mi manda in ecstasy, aw. *^*
Complimenti complimentissimi.

Il tuo kiwi dolce dolce.
Ps. ho aggiornato la ff su Nick!