Recensioni di Flashbax

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Man of the hour - 10/01/14, ore 12:30
Capitolo 1: Man of the hour
Ci sono letture che non hanno alcun sapore. Fila di parole che fiaccano le diottrie e scorrono senza lasciare traccia. Di converso, ci sono storie che ti entrano sotto pelle, come questa.
Ci son autori che non hanno nulla da dire eppure imbrattano carte, con l'unico beneficio di aiutare il progredire del disboscamento delle foreste.
Ci sono autori che hanno molto da dire e lo fanno con una grazia innata, una delicatezza primigenia e spontanea maestria. Al mio modesto ed inutile parere, in questa seconda aristotelica categoria io ti aggio personalmente ascritta.
Leggere le tue storie o i tuoi omaggi, come in questo caso, è sempre un momento di sollievo.
Il festeggiato, come la sottoscritta, avrà certamente annuito soddisfatto.

Grazie per condividere la Tua Bella interiorità con noi,

Flashbax
Recensione alla storia Wait until the music's over - 08/01/14, ore 00:57
Capitolo 26: Barbuti, barboni e spie ninja
Carissima Autrice,

una tisana ed un nuovo capitolo rappresentano una ottima buonanotte. Dunque… Vediamo se riesco ad esprimere tutto ciò che ho in mente in maniera coerente, divagando il giusto (altra abitudine che abbiamo in comune).
Grazie per le parole che hai speso per me, povera scribacchina. Assolutamente immeritate, ma più che gradite.
Ribadisco che è grazie alle Tue storie che sto ritrovando un certo qual gusto nella scrittura e nelle attività che la precedono, come l'immaginazione. Ti esorto quindi a continuare tale opera, a beneficio della Sottoscritta e dello Mondo, ben s'intende.
Punto secondo: Ti ammiro molto. Petronio scriveva (e diceva in una nota riduzione cinematografica) che "Tutto ciò che serve ad uno scrittore è un uditorio". Bene, non che ricevere recensioni sia testimonianza di "uditorio" e non che ciò muova o meno la penna di un aspirante imbrattacarte, ma… Bon, ho pagato democristiana ammenda per cui… Sei la mia eroina! Sei riuscita e riesci a portare avanti un progetto di ben 26 capitoli, dico 26 avendo ricevuto una sola recensione! Secondo me, sei l'autrice di The Secret, The Key, libri motivazionali, ciò detto di passata.
Punto terzo: puoi ben biasimarmi. Eh sì, poiché io aggio letto tutta la storia, ma solo hora lascio segno del mio passaggio. Perdonami, anche tu padre Petronio, ché ho molto peccato.
Punto quarto: Grazie per aver scelto di scrivere in questo fandom. Sia perché sono pochissime le storie che riguardano Seattle e la sua scena (ti confesso… Temevo che con l'uscita di LB, spuntassero storielle come funghi… Lieta di essermi sbagliata) sia perché sei davvero talentuosa.
Ti confesso un secondo segreto: avevo una paura fottuta di pubblicare qualcosa in questo fandom. Paura fottuta ancora tuttora in situ.
Ho letto diverse storie, appartenenti ad autrici molto dotate, bellissime nella trama, nello svolgimento, nella profondità, anche storica e diaristica. Sicché pensavo "Ma a chi vuoi che importi ciò che frulla nella mia testa?" Poi, sei arrivata tu, folata di vento fresco, al sapore di porcini!
Adoro la leggerezza che si respira tra le tue righe, i personaggi, il ritmo, i cambi di voce. Leggerti è un momento di pura evasione, nel senso migliore del termine.
Per cui, ed arrivo al quinto punto concludendo, non smettere di scrivere, non credo ci sia questo pericolo, ma un consiglio in più non noce!
In questo periodo il mio animo si trova a Guantanamo. Leggerti è una iniezione letale, certo, ma di spensierata leggerezza.
Sì, sacripante, la tua penna ha un ruolo socialmente utile per lo vero!
A presto,
Flashbax
Recensione alla storia Happy Birthday - 05/01/14, ore 00:08
Capitolo 1: Happy Birthday
Ebbene sì, Vostro Onore, mi dichiaro colpevole! Colpevole di essere una Tua lettrice silenziosa.
Dopo aver letto questa storia, però, non potevo che sortire allo scoperto.
Prima di tutto, Ti porgo i miei più sinceri complimenti. Per lo stile, il linguaggio e la versatilità. Si vede e si sente che la Tua penna è ben padrona di se stessa e che sa intingere l'inchiostro in vari colori, padroneggiandoli alla perfezione.
Ho sbirciato anche il Tuo profilo (dopo tutto ho letto una storia che parlava di adolescenti, visto come mi sono immedesimata?) ed ho scoperto che abbiamo molte cose in comune. 
Sai, era molto tempo che non scrivevo... E tu mi hai fatto tornare la voglia di scrocchiare le falangi sulla tastiera. Forse il mondo non Te ne sarà grato, ma la Sottoscritta, certamente, sì.
A presto
Flashbax