Recensioni di Netmine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il principe e il buon servo - 28/06/15, ore 11:28
Capitolo 1: Il principe e il buon servo
Ehi^^ avverto che sono solita scrivere la recensione man mano che vado leggendo per non tralasciare nulla, so che può non risultare fluida da leggere ma spero che ti faccia comunque piacere avere il mio parere.

Fammi capire.. è il regno che si chiama ''non poi così lontano''? Perchè, se è così, ti conviene mennete la ''n'' di ''non'' maiuscola!
Immagino che sia una delle prime volte che provi a scrivere, perché ci sono errori banali di grammatica, consiglio di rileggerla per dare una correzione .
''
C'era un però. Il servo, più di ogni altro, conosceva'' qui, per esempio, userei i due punti
Ci sono un po' di ripetizioni che risultano sgradevoli alla lettura... Ma non credo che si possa ovviare a tutte, a meno di cambiare totalmente alcune frasi (e questo, ovviamente, non lo posso fare io, la storia è tua!)

Comunque, oltre queste scemenze, è davvero una bella storia. Mi piace molto la figura del buon servo, gli insegnamenti che si traggono sono ottimi e il cambiamento del principe in quello che sarà il re fa capire come non bisogna mai soffermarsi sulle prime impressioni e come bisogna scavare a fondo in ogni cosa per capirne il vero significato. 


Come ho già detto la storia potrebbe essere scritta meglio, lo ribadisco perché mi è davvero piaciuta l'idea dietro, e alcuni passaggi potrebbero essere ampliati e approfonditi.
Recensione alla storia La fragilità della lama - 28/06/15, ore 11:09
Capitolo 1: La fragilità della lama
Ehi, devo ammettere di aver aperto il racconto perché dal titolo sembrava qualcosa di decisamente figo, e devo dire anche che non l'avrei mai letta tutta se non fosse stata così corta.
L'idea di fondo è buona, il messaggio che vuoi trasmettere è bello ma, tralasciando il fatto che avresti potuto articolare decisamente meglio il racconto, mi chiedo se tu abbia riletto quello che hai scritto! Le virgole sono per la maggior parte al posto sbagliato e una storia che potrebbe essere letta fluidamente in meno di un minuto diventa un continuo ''ah, ma aspetta, voleva che il tono fosse in questo modo, o forse in quest'altro modo?'' e non è piacevole
Recensione alla storia Leomorn il bardo - 13/03/12, ore 13:42
Capitolo 1: Leomorn il bardo
“La vita è lunga come un battito di ciglia e trascorre ancora più in fretta se incontri colei per la quale sei nato” Questa frase è stupenda, mi è piaciuta moltissimo.
Poi come hai strutturato la favola è stato geniale! Veniva proprio da immaginarsi il vecchio nano seduto su una panchina a narrare storie a tanti piccoletti che riescono a sognare e a vivere magiche storie grazie alla magia delle sue parole
Recensione alla storia Secrets; - 13/03/12, ore 13:35
Capitolo 1: Secrets
Non sono riuscita a capire l'intento del personaggio, chi era? Perché si trovava lì? Com'è che un solo discorso di un vecchio ha potuto fargli cambiare idea? E poi una lama non è una compagnia.. Si insomma è la fine che mi confonde. Cosa c'entrano i segreti e le persone importanti? Il tizio della storia è solo! .--.
Recensione alla storia Herr Olof - 13/03/12, ore 13:07
Capitolo 1: Herr Olof
Splendida, davvero splendida, non saprei che altre parole utilizzare per commentare questa favola così squisita, così fantasiosa eppure scritta così bene da far legare il lettore al destino del piccolo Olof..
Poi il calice del vino.. e il cavalluccio infranto alla fine della storia.. un bambino così piccolo che entra nella caverna per recuperare una palla e si ritrova nelle mani di una creatura mitologica.. non ci avrei mai pensato!
E poi ammetto di aver provato anche un po' di pena e tenerezza per la sirena e quasi a giustificare le sue azioni.. l'idea di vivere per sempre nella completa solitudine.. che tortura!
E, come ultima cosa, complimenti anche per aver interrotto sistematicamente la storia con quelli che credo siano spezzoni della canzone. Idea geniale!