Recensioni di xena85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amare o accontentarsi? - 03/02/14, ore 16:22
Capitolo 29: E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai
Ed eccomi qua a recensire questo ventinovesimo ed ultimo capitolo nel quale hai citato nuovamente, Laura Pausini.
A mio avviso la parte più significativa del capitolo è questa:

Jessica e Sara avevano fatto una scelta molto importante, quella di non accontentarsi, entrambe vivevano nella convinzione che quello che avevano era il massimo che potessero sperare dalla vita.
Il loro incontro non aveva cambiato solo ciò che le circondava ma anche se stesse, si erano riscoperte, avevano imparato nuovi lati di se che non conoscevano e insieme avevano trovato la risposta che tanto stavano cercando alla domanda "è possibile incontrare l'amore vero, quello che in un secondo ti fa buttare tutta la tua vita all'aria pur di viverlo?"
Nel loro primo sguardo c'era stato quel "si"

Sono molto felice che tu abbia optato ancora una volta, per il lieto fine adoro il romanticismo e soprattutto il tuo modo di scrivere e rendere le storie molto, molto interessanti e coinvolgenti a taal punto che, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Avevi paura di non riuscire a coinvolgerci, che la storia non cipiacesse perchè non è propriamente dedicata alle Calzona, ma tutte le recensioni che hai ricevuto dovrebbero averti fatto passare tutti i dubbi.
Alla prossima storia, che spero di leggere il prima possibile.
Xena85
Recensione alla storia Amare o accontentarsi? - 01/02/14, ore 21:46
Capitolo 28: Quando vuoi davvero l'amore lo troverai che ti aspetta
Allora che dire di questo ventottesimo capitolo, la parte che mi è piaciuta di più è senza ombra di dubbio questa perche la ritengo la più significativa:

Nella mente di Sara iniziarono a scorrere varie immagini della sua vita con Ryan, le cose condivise, quando avevano iniziato a vivere insieme, le vacanze, le serate a guardare film, poi i litigi, il suo lavoro che lo portava sempre via, lei che da sola guardava la tv, il giorno dell'incontro con Jessica, il suo sorriso, la cena, la passione che le travolse, Jess che dice tutto a Chirs, le scenate di gelosia, Alex, la festa, Jessica e Chris per mano, il loro litigio in bagno, i momenti intensi di sesso, il bacio con Alex, il distacco, la sofferenza, la mancanza, i baci, le carezze, gli sguardi, le emozioni, il dolore, la delusione e la rabbia che stava provando.

Da quando Jessica era entrata nella sua vita aveva vissuto una marea di emozioni che non aveva mai vissuto fino a prima del loro incontro.
Nel bene e nel male era riuscita a farla sentire viva, aveva rimesso in discussione se stessa e la sua vita e adesso era li davanti ai suoi occhi a chiederle se voleva condividere il resto dei loro giorni insieme.

Indubbiamente, lo sguardo di Sara nel finale non promette nulla di buono forse è stato un bene che Jessica sia dovuta andare via per una emergenza rigurdante, uno dei suoi figli Sara è molto impulsiva e avrebbe potuto pentirsi della risposta che stava per dare.
Meglio che le dia una risposta dopo aver sbollito tutta la rabbia che prova in maniera evidente, nei confronti di Jessica.
Al prossimo capitolo.
Xena85
(Recensione modificata il 01/02/2014 - 09:50 pm)
Recensione alla storia Amare o accontentarsi? - 31/01/14, ore 22:57
Capitolo 27: La strada dell'amore ti conduce alla meta del cuore
Tranquilla non sei impazzita è stata una buona idea inserire le parole della canzone di Laura Pausini, perchè si addicono perfettamente alla tua storia.
Comunque mi è piaciuta molto anche questa parte:

"Chiedere all'autrice di darci un taglio, è diventata pesante"
Ci furono attimi di silenzio, si guardarono confuse, poi Jessica fece spallucce.
"Comunque, non è questo il punto...ho bisogno di dirti delle cose Sara e voglio che tu mi ascolti in silenzio..

Mi hai fatto concludere la lettura con il sorriso sulle labbra.
Al prossimo capitolo.
Xena85
Recensione alla storia Amare o accontentarsi? - 31/01/14, ore 17:18
Capitolo 26: Niente fa più invecchiare della fine di un grande amore.
Mamma mia, mamma mia che guerra quante incomprensioni tutti i buoni propositi di Jessica sono andati letteralmente a farsi friggere, ma fose ha tirato un pò troppo la corda e alla fine si è spezzata.
Ora Jessica deve fare qualcosa per dimostrare a sara che ci tiene davvero alla loro relazoone, ma dovrà attendere che Sara sbollisca tutta la rabbia e la delusione Jessica con le parole c'è andata giù pesante.
Spesso le parole, fanno più male di uno schiaffo dato in pieno viso.
Al prossimo capitolo.
Xena85
Recensione alla storia Amare o accontentarsi? - 30/01/14, ore 22:48
Capitolo 25: Non esiste miglior afrodisiaco della gelosia
Allora che dire, Jessica fa casini su casini e poi piange sul latte versato la gelosia la sta letteralmente, lacerando dentro.
Sara è stata davvero sadica, ma questo era l'unico modo per far capire a Jessica a cosa sta rinunciando.
sei muri di quello stanzino potessero parlare, avrebbero moltissime cose da dire.
Brava, al prossimo capitolo.
Xena85