Recensioni di Shion Magarin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And now, You Die - 16/09/14, ore 15:20
Capitolo 1: And now, You Die
E' davvero difficile trovare le parole giuste per recensire questa one-shot. La trovo davvero...eccezionale. Non vi sono errori, o almeno io non ne ho trovato nessuno. L'interpretazione del personaggio è perfetta, davvero perfetta. L'odio di Shion, la sua follia, tutto è descritto meravigliosamente ed ogni parola che hai usato si sposa perfettamente con l'atmosfera che hai creato: tetra, macabra, lo scenario perfetto per il manifestarsi della sua collera. Leggendola, si riesce ad entrare nel personaggio, percepire il dolore e la rabbia che le offuscano la mente. Inoltre, apprezzo anche come hai strutturato il tutto, comprese le parole in corsivo e quelle in inglese. E' esteticamente piacevole, e splendida da leggere. Shion è il mio personaggio preferito non solo di Higurashi, ma in generale. E in questa one-shot l'hai resa al meglio, e ti ringrazio di cuore per aver pubblicato questa storia. Merita di essere letta, da chiunque, fan di Higurashi o meno. Complimenti davvero. Sembrerà una recensione un po' caotica e senza senso, ma davvero non trovo le parole per descrivere quanto mi è piaciuta questa tua storia. Voto positivo, ovviamente, e se dovessi darle un voto sarebbe di sicuro 10/10. Con la lode.
- Shion Magarin
Recensione alla storia Never forget - 20/03/12, ore 19:44
Capitolo 3: Sonozaki Mion - Odio
Bella pure questa, non come quelle di prima però. Ma comunque molto gradevole da leggere!
Mi pare di aver notato solo un paio di errori, "quì" che si scrive senza accento (o magari ho visto male io), e "sul collo", che penso si dica "al collo" in questo caso (non sono sicura comunque, ma era giusto per avvertirti).
Il personaggio è sicuramente IC, anche i suoi pensieri, l'ultima frase mi è piaciuta molto. Mi piace come con le ultime parole che scrivi riesci a rendere tutto ciò che hai scritto sopra ancora più apprezzabile. Brava!
Recensione alla storia Never forget - 20/03/12, ore 19:34
Capitolo 2: Sonozaki Shion - Sei minuti
Molto carina anche questa. In realtà mi è piaciuta molto di più dell'altra, sarà anche perché Shion è la mia preferita, ma è proprio anche per il fatto che hai voluto sottolineare tutte le differenze fra le due gemelle. Sei minuti che le separano, e che le costringono a vivere distanti, in modi diversi. Tra l'altro geniale la storia delle lettere iniziali che distano esattamente sei lettere l'una dall'altra, non l'avevo mai notato! Sei stata brava. XD
In totale, molto carina, meglio dell'altra secondo me. ♥
Recensione alla storia Never forget - 19/03/12, ore 23:29
Capitolo 1: Ryuugu Rena - Cicale
Mi è piaciuto molto l'inizio, quando parli del suo nome. Un nome nuovo per iniziare una nuova vita. Molto efficace, ma soprattutto in linea col personaggio.
La parte dove parli di Ritsuko anche è molto azzeccata. E' diretta, ma descrive pienamente quello che Rena prova per lei, tutto il disgusto che le provoca. Come poi alla fine si capisce benissimo nella penultima parte, direi. Molto d'effetto anche il ripetere quel "Muori!", molto 'forte'.
Ma è la parte finale  la mia preferita. Le cicale che ridono. Una trovata splendida ed inquietante, come Higurashi.