Recensioni di lady lina 77

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia For ever yours, for ever mine - 08/04/24, ore 15:08
Capitolo 12: capitolo 12
Sono col cellulare a mezz'uso perché quello ufficiale è in riparazione e sto usando quello vecchio su cui msg mi dice che ho messaggi ma non me li fa vedere. Però ho visto che avevo una notifica a tuo nome e sono corsa quì, sperando di trovare il capitolo nuovo. E infatti... :)
Una parte molto concitata, Charles è davvero l'anima nera della storia mentre Francis in questo momento mi sembra un idiota che si fa semplicemente manovrare dal padre, dagli eventi e che non si ferma due secondi a riflettere e ad ascoltare se stesso e chi gli dice la verità.
Ross combatte contro forze più grandi di lui e per quanto forte, come accaduto, ha battute d'arresto pericolose che lo portano a passare da un guaio all'altro. Charles, Francis ma anche Elizabeth che non ha amor proprio e morale, sembrano volerlo spingere a fare scelte contro il suo essere. Da donna mi chiedo come Elizabeth possa anche solo considerare di fuggire con un uomo che non la ama e che la vede come una sbiadita seconda scelta di un passato ormai passato ed archiviato. Il colpo di pistola è stato una sorpresa, non me lo aspettavo e non credevo che lei sapesse sparare e mirare. Ha avuto kiul e Ross ha avuto sfortuna. Quella sfortuna che ancora una volta lo allontana da Demelza frapponendo fra loro dolore, insicurezze e un senso di paura dell'ignoto. Demelza è ora molto fragile ma per fortuna ha trovato in Dwight e Caroline due amici fidati e nel caso della Penvenen, anche potenti e con amicizie influenti.
Ti faccio i complimenti per la velocità degli aggiornamenti, io mi sono ancora arenata per mancanza di tempo. E' un periodo delirante! Grazie e complimenti ancora e al prossimo capitolo!
Recensione alla storia For ever yours, for ever mine - 28/03/24, ore 13:18
Capitolo 11: capitolo 11
Questo è stato davvero un bel capitolo, intenso, pieno di eventi e soprattutto, un capitolo che ha scoperto parecchie verità.
Devo dire che sia Charles che Francis appaiono piuttosto stupidi nelle loro convinzioni e nella loro pomposità ed arroganza. Incapaci di stare ad ascoltare, di comprendere, di empatizzare, emettono sentenze feroci, si ergono a giudici e agiscono con rabbia contro chi, Demelza in questo caso, sta solo cercando di aiutarli. Se Elizabeth è cattiva, viziata e calcolatrice, loro stanno facendo la figura dei palloni gonfiati che agiscono senza pensare, spinti dall'istinto più che dalla logica. Charles non ascolta i suggerimenti di Demelza, Francis non ascolta le sue spiegazioni e anzi, si lancia a minacciare improbabili duelli con un uomo che lo farà in un attimo a fette.
Molto bello e passionale però l'incontro fra Ross e Demelza. Eheh, mentre leggevo immaginavo Aidan con l'asciugamano legato in vita che man mano cadeva giù... Adoro la tenerezza di come si sono amati, di come l'amore abbia abbracciato la pura passione e desiderio iniziali. E Ross è felice della paternità e sono certa che da ora lotterà come un leone per riprendersi sua moglie e fare da padre a suo figlio. Nel libro e nella serie ricordo la tenerezza verso la piccola Julia (piccolo spoiler, che sarà una parte fondamentale anche della mia fanfiction) e non vedo l'ora di leggerla riproposta quì.
Ringraziandoti per l'aggiornamento ed augurandoti buona Pasqua e Pasquetta, mi ri-complimento con te per questo gradito aggiornamento. A presto!
Recensione alla storia For ever yours, for ever mine - 15/03/24, ore 22:27
Capitolo 10: capitolo 10
Questo capitolo, così denso di avvenimenti, è stato molto intenso ed interessante da leggere e non potevo aspettare domani.
Vedere, riga per riga, il terreno che franava sotto i piedi di Elizabeth, inizialmente senza che lei se ne accorgesse, è stato una goduria e ovviamente l'esplosione finale della rabbia di Francis meritava la ola. Non che sia giusto muovere violenza verso chicchessia, per carità, ma quando Francis l'ha presa per il collo ho sperato vivamente che nessuno arrivasse a fermarlo. Però sarebbe stato troppo sempliceve quindi Betta ce la dovremo sorbire ancora e ancora più incavolata e vendicativa.
Demelza mi ha fatto molta tenerezza, deve essere così difficile aspettare un bambino nel marasma di eventi e sentimenti che attraversa che avrei voluto abbracciarla. Per fortuna ha accanto amici veri e fidati che sanno cosa dirle e soprattutto che conoscono il vero amore che Ross prova per lei. Chissà Ross come sarà felice quando saprà del bimbo in arrivo...
Ross dal canto suo, come nella serie e nel libro, non sta con le mani in mano in attesa del suo destino e prima che gli altri decidano per lui... decide ed agisce per se stesso. La fuga, aiutata certo, lo porta a districarsi in una vita da latitante che sa ben gestire, come tipico di lui.
Inconsapevole del macello che gravita fuori dalla miniera, trova pure del rame (amo come questo personaggio cada sempre in piedi) ma di certo presto sarà coinvolto dalla tempesta che da Trenwith, si scatenerà sulle vite di tanti.
Un bel capitolo ricco di emozioni, di stravolgimenti e dove tante verità sono venute a galla scoprendo il vero animo dei giocatori della partita. Ci sarà da divertirsi! Per ora spero che in mezzo a tutto questo Ross e Demelza si riabbraccino presto. Davvero brava!
Recensione alla storia For ever yours, for ever mine - 20/02/24, ore 10:10
Capitolo 9: capitolo 9
Dopo aver letto questo capitolo non so dirti se odio di più Charles o Elizabeth. I Warleggan son quello che sono e va beh, si sa, ma che Charles porti deliberatamente a far condannare a morte suo nipote Ross pur sapendolo innocente è quanto di più immorale e crudele possa esserci. Il tutto per coprire le magagne di famiglia che lui non ha saputo sistemare, le debolezze del figlio, la nuora z....la ecc..., ergendosi a moralista quando di morale non ha assolutamente nulla. Elizabeth è ciò che è sempre stata, una bambina viziata incapace di prendersi le sue responsabilità, incapace di accettare i no, incapace di capire la realtà e farsi da parte. Scalpita, strepita, fa i capricci e diventa vendicativa quando non ottiene ciò che vuole e Ross è stato bravissimo ad allontanarla con poche ma chiare parole. Non rinnega la passione fra loro ma ha saputo andare avanti e trovare di meglio, scoprire il vero amore e lottare per esso a costo di tutto, anche della vita. Demelza non può ancora sapere quanto sia amata e importante per lui e tante cattive ombre di tradimenti e sospetti si addensano fra loro. C'è molta gente negativa che trama alle loro spalle ma per fortuna hanno anche amici fidati che sicuramente, assieme all'amore che li lega, faranno la differenza. Demelza è rimasta un pò sullo sfondo in questo capitolo ma sono certa che tornerà a breve protagonista. Ovviamente non vedo l'ora che si riabbraccino lei e Ross.
Come sempre resto in attesa di sapere come andrà avanti e come districherai il grosso guaio in cui hai cacciato il povero Ross. A presto!
Recensione alla storia For ever yours, for ever mine - 08/01/24, ore 11:40
Capitolo 8: capitolo 8
Scusandomi immensamente per il ritardo con cui recensisco (non mi è stato possibile dare al tuo capitolo la giusta lettura nei giorni scorsi), ti rinnovo i complimenti per la tua scrittura e la tua storia. In questo capitolo spicca, per cattiveria, malignità (ma secondo me anche scarsa intelligenza) Elizabeth che non solo cerca inutilmente di irretire Ross ma coi suoi comportamenti finisce col farsi sempre più detestare da lui. Lei è maligna, immorale, crede di essere al centro del mondo e non solo dimostra di non amare Ross e di non avere a cuore la sua felicità per motivi puramente egoistici ma gli rovina anche la vita. Il legame di Ross e Demelza è forte, appassionato, vero, ma è agli albori e la fiducia è qualcosa di fondamentale in un rapporto ma nel loro caso, sposi quasi per caso, deve ancora svilupparsi ed è un evento graduale. Ma sono fiduciosa di loro e sono anche certa che sono persone molto più intelligenti di quell'arpia di Elizabeth. Così come sono certa che lei saprà pagare fino in fondo la sua cattiveria e che l'amore vero di due persone per bene trionferà.
Grazie ancora per questa bella fanfiction e in attesa di nuovi sviluppi, ti auguro buon anno.