Recensioni di aufhebung_9

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'alba può aspettare - 02/01/12, ore 23:13
Capitolo 1: L'alba può aspettare
<3 Oh, quanto è perfettamente coerente con la trama originale ogni tua parola. Quanto è perfetta ed immaginabile la tua Yuna che, avvolta in una coperta, torna nel luogo in cui tutto sta per riposare per sempre al fine di vedere esaurita un'ultima richiesta...una richiesta che sicuramente sa essere esagerata nonchè infondata, forse, ma che sente di poter reclamare in nome di un antico patto. Mi piace la tua Yuna che non scoppia in lacrime come una ragazzina con gli ormoni in crisi, mi piace la tua evocatrice che sa "rialzarsi", appunto, seppur con il sostegno dei suoi amici, ma questo non è segno di debolezza: è semplicemente umano.
Tutto perfetto, attendo sempre con ansia un tuo ritorno da queste parti. :)
Recensione alla storia Per la scienza e per la guerra - 10/09/11, ore 00:37
Capitolo 1: Per la scienza e per la guerra
Eh beh, solo tu riesci a trattare le Fedi in un modo simile: cogli tutta la loro grandezza ma insieme anche l'umanità, e Bahamut sembra essere il tuo preferito, forse proprio per il suo essere un bambino e un'origine fuori dal comune per un Eone, vero? O forse per essere la "guida" di Tidus fin dall'inizio? Oooooppure perchè è la Fede che ha iniziato Braska? XD
Scherzi a parte, tratti con grande spessore e stile i personaggi che ami, si percepisce; la storia è assolutamente credibile e la spiegazione dell' origine della forma da Eone del bambino, beh...wow. Il legare poi la storia a quella del rifiuto secco di Seymour-bambino nei confronti dell'Evocazione Finale è originalissimo e una scelta interessante.
Ottimissima la descrizione dell'atto dell'evocazione. ;)
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 12:39 am)
Recensione alla storia Non più gli evocatori - 06/09/11, ore 17:36
Capitolo 1: Non più gli evocatori
Oh, una fic su quello che dovrebbe essere il protagonista di FFX: dico "dovrebbe" perchè quasi tutti siamo abituati ad attribuire quella posizione a Yuna, e anche con un valido motivo, direi. In effetti Tidus all'inizio del gioco non si delinea con grande carattere o personalità, sembra più un narratore neutrale che si porta dietro traumi infantile di un padre malvagio; ma la bellezza di una storia sta anche (e soprattutto!) nell'evoluzione dei personaggi...e FFX è una grande storia. Tidus alla fine si meriterà ampiamente il suo ruolo di protagonista imparando da chi gli sta intorno, divenendo maturo, consapevole e importante. Mi unisco a te in un sonoro "Bravo Tidus": all'inizio aveva ragione il tuo vecchio, non facevi altro che piangere...ma poi hai preso in mano la tua storia.
Recensione alla storia Il circolo delle quattro stelle - 06/09/11, ore 16:48
Capitolo 1: Il circolo delle quattro stelle


Non sono morta, e mi scuso tantissimo per la lunga assenza. ;)



Ora possiamo cominciare. 1000 punti già con la sola citazione iniziale dalla Commedia di Dante, magnifica; altri 1000 per lo spunto che sei riuscita a ricavarne...ma da te c'era da aspettarselo. ;)
Un soggetto. Non morde. Ho riso per cinque minuti abbondanti, riesci sempre a regalarci questi momenti auroniani! XD E l'immagine di Braska-abbronzato è fantastica: sono piccole immagini che rendono sempre felici noi fans.
L'idea del cerchio di stelle è perfetta, nonchè un ottimo spunto per vedere la differenza di carattere tra Auron (il ragazzino ^^) e Jecht: il primo vede nei quattro punti un quadrato, il secondo un cerchio (che non ha fine), senza ragionarci troppo sopra, con la magnifica semplicità che gli appartiene, nonostante tutto. Solo Jecht, del resto, potrebbe cercare la differenza tra due mondi contando le stelle.
La scena finale è naturalmente bellissima, seppur triste...ma considerato il soggetto, è naturale. Molto bella e significativa, finisce tra le mie preferite!



Tornerò presto, ho visto più giù altre tue storie che hanno tutta l'aria di volermi tenere piacevolemte impegnata ancora per un po', e per questo ti ringrazio. :)  


(Recensione modificata il 06/09/2011 - 05:01 pm)
Recensione alla storia Ereditarietà indotta: dello spazio per una rovesciata - 03/07/11, ore 21:01
Capitolo 1: Ereditarietà indotta: dello spazio per una rovesciata

Dai su, Auron, anche tu riesci nel tuo ruolo di "educatore", tramite le frasi ad impatto! ^^ Una frase ovviamente tutta sua e che, in qualche modo, ha colpito il piccolo Tidus. Sai già quanto io sia curiosa riguardo al periodo dei 10 anni qui citato, per cui ogni parola ben scritta (e quindi ogni parola TUA! XD) a tal proposito è per me una perla preziosa! E quel mini-Tidus, che si ritrovò su quello stesso scoglio a immaginare di acconciarsi un lungo pastrano... *_* 
La seconda parte è una scena d'azione ben riuscita, davvero: sia per la fiera, sia per gli attacchi inclusa l'overdrive di Tidus con tanto di sogghigno finale perfettamente IC...come lo è l'uscita finale di Auron, vai con la depressione!! XD Mi chiedo se fosse consapevole o meno dell'effetto che certe frasi dovevano avere sicuramente su Tidus: nel primo caso, l'unica giustificazione sarebbe il tentativo di Auron di fare accettare al ragazzo la figura del padre (in onore di Jecht questo ed altro, anche sapendo come stanno realmente le cose), nel secondo il guardiano si mostrerebbe un ingenuo, e poco mi convince...Io opto quindi per la prima spiegazione, anche ricordando la scena nel bosco di Macalania, subito dopo aver visto la Jechtsphere.
Che altro?! Ah sì, mi è piaciuta, ma era scontanto. ;)

Oh, dimenticavo: anche a me Auron ricorda molto Obi-Wan! LOL

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 09:05 pm)