Recensioni di B Rabbit

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Les Filles aux Yeux d'Email - 27/02/17, ore 07:48
Capitolo 3: Krul - Raccogliendo i cocci del suo animo massacrato
Cara Maki,

Ho adorato quest’ultima OS per l’aspetto del rapporto fra Krul e Mikaela che hai voluto raffigurare. Vero, il nostro gattino – nessuno me lo toglierà più dalla testa, nessuno – è stato salvato per ciò che custodiva inconsciamente in sé, però non possiamo escludere il fatto che la Regina si sia affezionata a lui, e che voglia sostenerlo. Krul, nonostante l’aspetto delicato da bambina, è un vampiro adulto, perché ha vissuto così a lungo, che le esperienze l’hanno resa donna nell’intimo. E si sa, le donne sono meno capaci di resistere al pianto e alle grida e al dolore dei bambini, in confronto agli uomini; se poi, questi bimbi sono anche figli o, almeno, considerati tali, la donna ha difficoltà a non andare dal piccolo. Sono d’accordo con te, Mamma Krul non è soltanto del fandom!

La frase conclusiva, come sempre, la trovo azzeccata sono ripetitiva, I know. Eeee purtroppo devo scappare, ma sappi che ti perseguiterò.

Alla prossima,
Cloud~


Recensione alla storia Les Filles aux Yeux d'Email - 26/02/17, ore 21:35
Capitolo 2: Shinoa - E lo lascia andare
Cara Maki,

Sono tornata per leggere e concludere questa raccolta perché, no no, non potevo di certo sospendere tutto alla prima storia. Quindi sì, dovrai sopportarmi.
Partiamo dal fondo, tanto per citarti: The Nightmare Before Christmas. Ho urlato interiormente (?) per questo, davvero. Sarà perché quel film è divenuto un pezzettino di me, sarà per un raro allineamento dei pianeti, non so. Poi, adoro l’album con le melodie e le canzoni interpretate dai vari artisti, fra cui, appunto, Amy Lee. Sembra che io stia per recensire il film.

Riappropriandomi della dovuta serietà… penso tu sia riuscita a rappresentare l’aspetto psicologico di Shinoa senza mutarlo, quindi non preoccuparti dell’OOC. Sai, c’è una cosa che mi ha piacevolmente colpita: mi riferisco all’integrità della maschera ripresa dalla giovane – dettaglio emerso alla chiusura di tutto –. L’assenza di crepe mi ha fatto riflettere sul cambiamento di Shinoa… pare che ella abbia deciso spontaneamente di vivere in modo più sincero, togliendosi così la maschera, anziché lasciare agli altri, a Yuu, di danneggiare questo oggetto simbolico in modo piuttosto passivo, per poi accorgersi soltanto alla fine della leggerezza sul suo viso. Ho davvero apprezzato questo particolare. Brava.

La citazione è perfetta, si unisce al testo nel descrivere l’animo della ragazza.

Oh, sì. Sarebbe da Mikaela fissare ogni compagno di Yuuichiro, magari con le braccia incrociate e il corpo mollemente adagiato contro la parete. Sì.
*annuisce convinta*

E niente, spero di aver recensito decentemente.

Che la salute sia con te,
Cloud~


Recensione alla storia Che te ne faresti? - 23/02/17, ore 18:07
Capitolo 1: Che te ne faresti?
Yoichi92,

Hai scelto un tema che pochissimi avrebbero accostato a questo personaggio, e lo hai descritto in modo tale da non produrre il minimo stridio. E… sono scioccata. Semplicemente, mi hai privato della capacità di formulare una considerazione sensata. Non so che scrivere, davvero, e mi dispiace - credimi, ti prego, perché meriteresti ben altro, non la mia recensione sconclusionata –.

Con un testo brevissimo, sei riuscita a rappresentare la tua idea. La brama d’amore, che hai giustamente eguagliato alla fame, pare non avere alcun emolliente… e Yoichi può soltanto patirla – in solitudine, accrescendo così l’angoscia, oppure con qualcuno Yuuichiro, soffocando infine insieme a lui –.

Sei stata eccezionale, davvero. Mi complimento con te, e spero in qualche altra tua storia.


Arrivederci,
Cloud~

Recensione alla storia Sfortunato umano, Fortunato demone - 23/02/17, ore 17:39
Capitolo 1: Sfortunato umano, Fortunato demone
Yoichi92,

Sì, ho cliccato sul tuo nickname, trovando così altri due racconti. E poi, sono entrambi su Yoichi ~

Proviamo a recensire, su! La storia è prevalentemente composta dalle battute dei due protagonisti, che non mirano, all’inizio, ad argomenti importanti – in fondo, è una chiacchierata notturna, quindi in un momento in cui si vorrebbe soltanto la serenità d’animo –. Ho apprezzato questa loro abitudine resa tale dallo zuccherino, ovvio, e, inoltre, sono rimasta piacevolmente colpita dall’osservazione di Yoichi fatta sugli insegnamenti ricevuti – ed è così da lui, miseriaccia –. Credo che gli accapo abbiano una valenza descrittiva, rappresentano il silenzio che cade tra una frase e la successiva e la distanza che separa i due soggetti. Non so, ho questa sensazione.

Il dialogo sembra essere quasi un diversivo di Yoichi per obliare momentaneamente il proprio sentimento – ed è un tentativo vano, perché il demone comprende e demolisce la sua strategia con semplicità, affermando l’ovvio –. La frase finale, poi, è una gemma, conclude e riassume perfettamente il tutto.

Sai, la cosa divertente – non lo è per niente, accidentaccio – è che ho letto la storia ascoltando una soundtrack malinconica e un po’ triste. I miei colpi di genio.


Un saluto,
Cloud~

Recensione alla storia Arciere e Spadaccino - 23/02/17, ore 16:06
Capitolo 1: Arciere e Spadaccino
Yoichi92,

Avevo voglia di leggere qualcosa su Owari – sarà per l’attesa del nuovo capitolo, oppure mi mancava perdermi in qualche storia di questo fandom – e… beh, tu ed Arciere e Spadaccino siete balzate nella mia testa. Perché sì, adocchiai questa OS tanto tempo fa più di quanto ora sembra, e mi appuntai mentalmente di leggerla e recensirla. Eccomi qui, dunque, a mantenere la mia promessa silenziosa.

Mi hai completamente affascinata. Le parole che hai utilizzato descrivono con perfezione due scene separate, l’atto sessuale e lo scontro, e, soprattutto, riescono a miscelarle insieme, sintetizzando così qualcosa di nuovo. Ed avverto un pizzico di tragedia, in tutto ciò, forse per Yoichi – forse una giuggiola, è per lui, lo so –. Poi, c’è brutalità nelle azioni e nei movimenti di Yuuichiro, e docilità da parte dell’altro, magari per l’amore non corrisposto il mio pasticcino alla crema, ugh.

È una Yuuyoi. Wow. Sì, ammetto di aver farfugliato “ship” all’uccisione di quel vampiro che attaccò la scuola.

Complimenti vivissimi, davvero. E grazie.


Un abbraccio,
~Cloud