Recensioni di teabox

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Midnight meeting - 22/02/14, ore 16:39
Capitolo 1: Midnight meeting
Madonnina santa, è bellissima! Tutto, dall'atmosfera, lo stile, i momenti e le situazioni che hai raccontato! Accidenti, fatta benissimo! E mi piacciono tantissimo la tua Rose (davvero realistica) e come hai deciso di raccontare Ben. E' un racconto davvero dolce, molto evocativo e piacevolissimo da leggere. Grazie mille per averlo messo online e complimenti!!
Recensione alla storia Glass - 20/02/14, ore 13:10
Capitolo 1: Glass
Mi piacciono sempre le storie che sono basate su riflessioni personali - sai, alternate tra quello che i personaggi dicono e tutto quello che gli passa invece per la testa - quindi è quasi inutile sottolineare che ho trovato la tua oneshot davvero graziosa. Mi piace l'AU che hai scelto e mi piace anche come hai accennato/impostato il rapporto tra Benedict e Tom. Poi, l'accenno a quest'altra storia della tua amica (dove, immagino, la "misteriosa" ragazza alla fine ne faccia parte) è davvero piacevole. E' come un missing moment (o un preambolo, forse) di qualcosa che non abbiamo ancora letto. E che, personalmente, spero di leggere - se la tua amica mette online la sua storia.
Nel frattempo, grazie mille per questo :)
Recensione alla storia La gabbia di cristallo - 05/06/13, ore 17:07
Capitolo 1: La gabbia di cristallo
E meno male che ne hai scritta un'altra! Fattelo dire (di nuovo), sai esattamente quello che fai quando scrivi RPF, quindi via i dubbi e i "ma".
Qui, di nuovo, ci porti per qualche momento nella testa e nella vita di BC con un realismo invidiabile. Non c'è nulla che non sia credibile - da l'affetto per le fan sempre legato con un filo di stanchezza, alla celebrità dal suo punto di vista, alla difficoltà di alcune situazioni.
Che poi non è solo il fatto che mi piacciono tantissimo le storie così, ma è anche il fatto che non ti perdi e gestisci con naturalezza e semplicità e uno stile pulito la storia, guidando chi legge dalla situazione da cui parte tutto ai pensieri e l'umore di Benedict.
Proprio ben fatto. Grazie mille per averla condivisa - e per quel finale che fa sognare e sperare un po' :)
Brava, brava, brava.
Recensione alla storia Imprevisti - 02/06/13, ore 18:06
Capitolo 1: Imprevisti
Io, da brava lumaca quale sono, l'ho trovata solo oggi la tua storia. Quindi scusa se arrivo in ritardo a leggere e commentarti, ma l'ho vista per caso attimi fa, quando in un attimo di illuminazione ho pensato di vedere se ci fosse qualcosa su Benedict Cumberbatch.

Dunque, prima di tutto complimenti.
Personalmente trovo complicato scrivere di persone reali e in aggiunta metterle in situazioni credibili. E qui tu hai davvero fatto la differenza, prendendo un attimo e una casualita' e trasformandoli in una storia che non solo e' scritta bene ed e' facile da immaginare, ma anche ricca di piccoli particolari che la rendono ancora piu' credibile.
Ho un debole per le storie che indagano o sfiorano quello che passa per la testa delle persone, ma non si fermano li' e invece si spingono a seguire movimenti, reazioni, dettagli. E, di nuovo, anche qui hai fatto un ottimo lavoro. Penso, inoltre, che tu sia riuscita a rendere davvero bene i pensieri di Benedict, cosa per niente facile con una persona che e' pubblica ma allo stesso tempo altamente riservata. Brava davvero.
E' poi ovvio, ma te lo scrivo lo stesso: lo stile e' piacevolissimo e fluido e leggero. Brava davvero anche su questo piano.

Grazie mille, allora, per aver deciso di pubblicarla e aver regalato una lettura piu' che piacevole. E spero che questa sia solo la prima di altre storie di questo genere!