Recensioni di Milli Milk

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia U r a 10 - 07/07/12, ore 13:11
Capitolo 1: Capitolo I
Ahhh! Io questi due li amo davvero troppo! Quando ho aperto la storia nemmeno avevo visto che era una traduzione, però ammetto di averla letta prima in inglese e poi qui in italiano. Come traduzione non è davvero niente male, anche se io personalmente mi serei presa ancora più libertà nel tradurre, perché ci sono frasi che è meglio non tradurre in modo preciso -come infatti hai scritto anche tu nelle note-, ma devo dire che comunque non è tradotta male. Putroppo non ho potuto commentare la storia originale perché -mi vergogno a dirlo- so leggere l'inglese ma quando viene il momento di scriverlo...beh, divento troppo insicura XD
La sua traduzione in italiano è un po' dubbia e devo ammettere che non mi è arrivata questa frase "ed io non posso aspettare fino a che potremo incontrare il nuovo futuro l’uno con l’altro", sarò io che sono pignola, ma l'avrei scritto in un altro modo, anche se poi in inglese sarebbe giusta così... Ma vabbè!
Quindi, passando davvero alla storia: sono adorabili, li adoro e non c'è davvero niente da fare! Sono contenta che tu abbia tradotto questa storia e che così sia entrata a far parte del "risicato archivio 4851 italiano".
Complimenti a te e all'autore/autrice(?) -non ho letto la sua pagina autore (ops!). E spero di poter leggere altre traduzioni ;)
Saluti!
Recensione alla storia Vongola Decimo - 07/07/12, ore 12:03
Capitolo 1: Lambo
Ciao! 
Non so bene come iniziare questa recensione, potrei iniziare con il dire che è bellissima, davvero, è fantastica. Il tema è effettivamente pesante, ma penso che tu l'abbia affrontato nel modo giusto. Tsuna è diverso dal solito Tsuna, è maturo, è frustrato e arrabbiato, ma allo stesso tempo cerca di tenersi almeno quella poca spensieratezza che gli è rimasta. Lambo, per essere Lambo, è anche lui molto maturo, nonostante poi non abbia "il filtro tra cervello e bocca" è proprio questa sua genuina sincerità ad alleviare le pene di tutti quanti. Ho gradito molto anche "l'agire indiretto" degli ltri personaggi, non c'erano ma allo stesso tempo era come se fossero presenti. La cosa bella infatti è come tu sia riuscita a rendere la famiglia come un unico nucleo, appunto come il cielo che igloba a sé tutti gli altri suoi elementi. 
Devo ammettere che stavo per mettermi a piangere per il discorso alla fine -sì, sono una persona molto emotiva- perché le parole di Lambo secondo me sono state bellissime e mi ha colpito sopratutto questa Ti manca la risata da cattivo. Ce l’hanno tutti i boss, ce l’ha persino Mukuro, per non parlare di Byakuran. Sai quando uno ride e a te viene voglia di scappare? Quando ridi tu la gente si diverte. Non proprio il tipo di cosa che ti mette paura. non so spiegare bene il perché, ma mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Essenzialmente è forse perché ha descritto Tsuna in poche parole e allo stesso tempo però prima Lambo aveva avuto paura di Tsuna quando lo aveva visto "alterato", quando infatti dice "Anche se non sei tagliato per fare il Boss" è come se -secondo me- avesse detto una piccola bugia, perché Lambo -sempre e sempre secondo me- sa benissimo che Tsuna è un vero Boss, un Boss che si fa amare che appunto farebbe di tutto per la sua famiglia, capace appunto anche di uccidere, e per farsi amare Tsuna non ha affatto bisogno di essere temuto, gli basta essere se stesso, essere buono e gentile quando può, volere bene alle persone più care senza fare muso cattivo. 
Non so davvero che altro dire, è stato un vero piacere leggere questa one-shot nonostante sia davvero tragica - è quella piccola speranza, quello spiraglio di luce a rendere tutto molto più fluido. 
Davvero bellissima. 
Tanti complimenti!
Recensione alla storia 20YL ~ 20 Years LamPin [Di coccole e liti, varie ed eventuali] - 26/03/12, ore 13:51
Capitolo 15: Poppe
Poppe, poppe, POPPE (questa parola mi fa ridere quasi quanto la parola culo).
E beh, beh, beh, il piccolo Lambo che si fissa sulle cosiddette <i>poppe</i> è, non so per quale oscuro motivo, esilarante ed un poco adorabile; mi sono immaginata il suo faccino paffuto e i suoi occhioni fissi sul petto di I-Pin e, dai, è esilarante! Di poppe ne ha viste tante dopotutto (in ricordo dei vecchi tempi in cui va a dire ai maschietti di casa che lui ha visto tante poppe). Insomma, è un bimbo ma fa per il doppio di tutti quei maschi che ci sono in casa... chiamiamoli maschi, l'unico che sembra avere una qualche reazione rispetto alle ragazze è Tsuna, solo per una ragazza, ma pur sempre una ragazza. Vabbè, facciamo finta che Gokudera si sente troppo "maturo per sbavare dietro a qualche donnina (?)" e che Yamamoto... è Yamamoto e <strike><i>povera la sfigata che se lo beccherà</i></strike> (<strike><i>Ryohei è già piazzato e siamo tutti felici</i></strike>).
Oh mio dio! Lambo che si toglie il pigiamino muccato e che si rasa *shock*! Il pigiama muccato! Certo, i senza i capelli afro è molto meglio, ma il pigiamino adorabilmente muccato! C'è, cioè, tipo è totalmente muccato e c'è è tipo troppo figo su di lui, cioè è fashion *è impazzita per colpa del latte a lunga conservazione*.
Ok, torniamo serie... beh, torno seria solo io perché sono qui in modalità forever alone e non te ne frega niente, ma va bene così *e si perse come sempre in un fiume di parole inutili*.
Lambo è bellissimo. Aripasso e arichiudo (?).
Non mi resta che attendere la prossima drabble, nel frattempo vado a buttarmi di nuovo nell'oltretomba perché c'è più gente (?).
Adieu! ♥
Recensione alla storia 20YL ~ 20 Years LamPin [Di coccole e liti, varie ed eventuali] - 26/03/12, ore 13:39
Capitolo 14: Bugiardo
Ohhh! Già dal genere mi ero fomentata: GML! Ma anche PAML ci piace *sghignazza con la sua controparte (?)*
Mi sono sganasciata (ack, che brutta fine ho fatto) dalle risate quando ho letto dei boxer (perché son sempre più fighi delle mutande) con le stampe a mucca e ho anche pensato "le voglio!", le voglio assolutamente infatti -e chissene frega se sono boxer da uomo u_ù.
Invece di vagheggiare, mi faccio altre risate per la "bugia perfetta di Lambo" che tanto perfetta non è, ma che per una bimba può bastare ed avanzare -per Reborn invece è un pretesto per ucciderlo definitivamente. Quando hai scritto "ci vedo dell'angst terribile" (muhahah la nota non è passata inosservata ai miei occhi da super-vacca!) ho pensato che effettivamente c'è poco da ridere -almeno se ho capito che angst intendi, io comunque ce l'ho visto.
Ma sto saltellando da una parte all'altra della combo-double-drabble-like-a-boss volevo dirti che invece di "ci teneva alla pelle" io, perché sono ovviamente io, ho letto "ci teneva alle palle", però alla fine è la stessa cosa. Ovviamente -e in quel caso i gioiellini gli servivano di più della pelle (anche se poi fare l'amore senza pelle credo sia un poco inquietante... togliamo "un poco", lo è totalmente).
Ehhh, Lambo, come è dura la vita di un ragazzo che vuole sempre essere ucciso, che è sottovalutato e che è troppo figo! La sua accessiva figaggine deve essere punita in qualche modo, altrimenti sarebbe troppo perfetto e il mondo non ne avrebbe abbastanza e tutti si trasformerebbero in mucche e troppo latte fa male (non a me *si sbrodola bevendo latte e ride come una posseduta*) e- basta perché sarebbe una lista infinita e io so che tu sai quallo che io so che voglio far sapere. Certo.
Lambo ci piace, le mutande muccate ci piacciono, Lambo in mutande muccate è anche meglio e ho esaurito le risorse per questa recensione nonsense (come al solito) e mi butto sulla prossima.
Attendimi *rotola via* ♥
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 01:40 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 01:43 pm)
Recensione alla storia 20YL ~ 20 Years LamPin [Di coccole e liti, varie ed eventuali] - 26/03/12, ore 13:19
Capitolo 13: Ripensamenti
Una certa vacca (ovvero me) tornò dall'oltretomba per farsi il giro di recensioni che deve giustamente fare.
Insomma sono indietro di tre drabble, ma le recupero subito subito *trolleggia senza motivo*.
Allora questa double-like-a-boss-drabble è... è... non so bene come definirla, però mi sono ammazzata dalle risate per la risposta di Yamamoto "fatti i fatti tuoi" ho immaginato di tutto: Gokudera che strappa la testa a morsi a Takeshi; Gokudera che strappa la faccia a Takeshi, Gokudera che strozza Takeshi, Gokudera che fa qualcosa di molto splatter a Takeshi... Per farla breve: Gokudera che uccide Yamamoto. Invece è stato buono, forse perché aveva già in mente di fare qualcosa di molto splatter al povero Lambo che invece si stava godendo il suo tempo- per una volta che può.
E poi questa volte devo dare ragione a Tsuna: sono solo dei ragazzi (il "cosa vuoi che facciano" non lo quoto per ovvi motivi), e i ragazzi hanno certi impulsi, bisogna lasciarli perdere *fa la vaga*.
Gokudera fa da papone (?) a lambo e lo punisce, perché gli atti impuri non devono essere messi in atto in quella casa (?) e perché Lambo è Lambo, e Gokudera e la sua logica hanno sempre ragione. Ma io ho detto cose senza senso e non so perché.
Comunque, beh anche io ho la morale per questa racensione: Gokudera ha la ragione assoluta.
Passo e chiudo.
Altra cosa: il voi piace.

Bye bye *saltella sull'uva (?)*