Recensioni di Closer to the edge

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La maledetta favola di Babbo Natale - 12/01/14, ore 19:01
Capitolo 32: Capitolo 32 The End?
Ciao carissima, da quanto tempo. Mi rendo conto di essere leggermente in ritardo, ma ho avuto alcuni disguidi tecnici con il portatile, ma fortunatamente sono ritornata operativa.
Mi rendo conto, che per una scrittrice, mettere fine ad una storia è piuttosto impegnativo. Uno non si immagina minimamente di affezionarsi così tanto ai protagonisti, all'atto in sè per sè dello scrivere, alla voglia di pubblicare e di leggere le recensioni... si entra in una sorta di circolo vizioso. Il nostro inconscio metabolizza la cosa come se avessimo una specie di 'missione' da portare a compimento... e ovviamente, quando il traguardo si avvicina, si manifesta in noi un forte senso di nostalgia, di inquietudine. Come se un pezzo di noi, ci lasciasse definitivamente nel momento in cui viene pigiato per l'ultima volta il tastierino del punto. Ma in fondo è giusto così: tutto ha un inizio ed una fine.
Volevo congratularmi con te per il modo in cui hai gestito e organizzato questa storia. E' stata davvero molto coinvolgente e realistica ed inoltre tu sei sempre stata costante e non hai mai deluso le aspettative di noi lettori.
Ho apprezzato tantissimo anche questo finale 'aperto', credo che sia stato il più adatto. Insomma sarebbe stato troppo scontato, banale e poco verosimile scrivere di un matrimonio last minute, oppure di piccoli baby Leto. :) E poi come tu stessa hai detto... perchè no? Magari in un sequel!! Cosa che io spero vivamente!

Che altro dirti? E' stato un onore per me avere la fortuna di leggere questa storia... e spero tanto che se un domani dovessi scrivere qualcos'altro mi avviserai. Perchè non ho assolutamente intenzione di lasciarmi sfuggire i tuoi prossimi lavori. :D
Un bacione :***

CLOSER TO THE EDGE
Recensione alla storia ...NOT THE END - 12/01/14, ore 18:39
Capitolo 21: 21
Angelica, mia amata, da quanto tempo!! Perdonami, sono davvero senza scusanti....non entravo su EFP da tempi immemori. Tutta colpa di una serie di disguidi tecnici: ho rotto il cavetto del portatile. Ergo, finchè non è arrivato via posta, non potevo essere operativa. Così ne ho approfittato, visto la coincidenza con le vacanze di Natale, per rifarmi una vita sociale... Peccato che la mia missione 'usciamo dall'apatia' e 'disintossichiamoci dai Leto' si sia rivelata un clamoroso fiasco quando sono stata sbolognata allegramente da un tizio con il quale mi stavo conoscendo il giorno di Natale. Per lo meno, era un tizio creativo, non mi sarei mai aspettata un regalo migliore. xD Anyway dopo mille peripezie, sono ritornata alla mia postazione, a ricoprire il mio ruolo: quello di lettrice super appassionata e intramontabile sostenitrice di questa storia.

Che dirti? Questi ultimi due capitoli sono stati davvero molto avvincenti. Noto con piacere che Engie, nonostante cerchi di nascondersi dietro il suo solito modo di fare e il suo stoico cinismo, sia ormai mooolto presa da Jared e dalla loro relazione. E cosa dire di Leto? Lui è proprio cotto a puntino, come dimostra il suo atteggiamento da cane rabbioso e il suo spirito di intraprendenza nel marcare il territorio e nel proteggere la sua bella.
Mmm... mi piace immaginarmi Jared che ribolle di gelosia. :)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è: come reagirà Vaughn? Lui in un certo senso, adesso, è stato sfidato in maniera indiretta da Jared. E si sa come funziona l'orgoglio in queste circostanze... talvolta, si vuole una cosa, solo perchè si sa che non ci appartiene più. Ergo:ho paura che lui decida di sfruttare la fragilità di Engie per rovinare la sintonia che si è creata tra i nostri beniamini.

Come sempre sei grandiosa. Scusami per il ritardo!!!
Auguri passati!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE
Recensione alla storia ...NOT THE END - 11/12/13, ore 20:15
Capitolo 19: 19
Mia amatissima Fitzgerald, ben ritrovata! :D
Questo capitolo si preannuncia un po' come la "calma prima della tempesta". Nulla di così eclatante, abbiamo solo psicoanalizzato un po' quello che accade nella testolina di Jared, visto che ci soffermiamo sempre nel cercare di capire i meccanismi che muovono gli ingranaggi della nostra Engie.
Quello che più mi è piaciuto è stato il tuo ricercato parallelismo con la scorsa FF. Hai richiamato in questo episodio, il primo incontro tra Engie e Vicki e ne hai sottolineato analogie e differenze. Hai per così dire: 'messo i puntini sulle i', ribadendoci che il modus operandi non è cambiato poi così tanto (Engie non accetterà mai di 'rientrare in uno schema', cercherà sempre di fare di testa sua, di agire seguendo il suo spirito un po' ribelle e il suo istinto...pertanto non rinuncerà mai alla sua imprevedibilità. Ergo: continuerà ad affacciarsi dalla finestra che da su Melrose Boulevard!). Al contrario, il contesto... quello sì che è mutato! Negli ultimi tempi si respira un' atmosfera più serena e distesa, di 'amore' tra lei e Jared e di questo ne sono stati spettatori in questo capitolo Tomo e Vicki. Eppure, chi sa leggere tra le righe, sa che questa situazione potrebbe essere effimera, e l'equilibrio potrebbe essere facilmente incrinato da un evento cataclismico (ogni riferimento a Vaughn puramente casuale!!!)... e inevitabilmente anche Jared sospetta qualcosa e teme che Engie possa nuovamente sfuggirgli, motivo per cui saggiamente ha posticipato così tanto il momento del fatidico invito alla tradizionale cena natalizia. Si sa: Rott è un po' come il Grinch, e soprattutto potrebbe essere allergica a prendere parte ad un impegno così, in veste ufficiale 'di fidanzata di Jared Leto'!
Dopotutto la posso ben capire, stiamo parlando di Jared Leto... CHE SCHIFO!!! Ci vuole un coraggio per stare con un uomo come lui!!!!!!!!! (Sara è alla ricerca di indulgenze: si sacrifica volentieri al posto di Engie!)

Detto questo: BRAVISSIMA!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE
Recensione alla storia La maledetta favola di Babbo Natale - 07/12/13, ore 10:52
Capitolo 31: Capitolo 31 Do you really want me?
Ehilà :D Non immagini che piacere sia stato per me, imbattermi nel tuo aggiornamento!
Come ti avrò più volte ribadito, non importa se dovrò aspettare dei secoli: ogni cosa ha bisogno del suo tempo, di fare il suo corso...ed è giusto tal volta essere pazienti. Insomma, capisco perfettamente che una scrittrice prima ancora di pubblicare un capitolo, voglia essere sicura al 100% che tutto sia perfetto e curato nei minimi particolari... e ciò mi sembra la giusta ricompensa per le nostre attese :)

Anche stavolta in questa paginetta, ci hai messo tantissimo di tuo! Hai saputo catturarmi, coinvolgermi e conquistarmi con il tuo modo di scrivere, ma ancor di più con la struggente storia d'amore tra Shannon e Alex.
Perchè si vede: siamo arrivati ad un punto di svolta. Entrambi i personaggi sono maturati e cresciuti: sia Shannon, il quale ha saputo mettere da parte il suo orgoglio, la sua volontà di vendicarsi e di ferire Alex, e ha finalmente cercato di conciliare al massimo la sua vita pubblica con quella privata, trovando un giusto equilibrio; e lo stesso vale per lei!
Lei ha compiuto proprio una trasformazione, una rivoluzione interiore: ha visto crollare una per una ogni sua certezza, ha imparato a rialzarsi, e ad imparare dai suoi errori. Ha compreso che la vita non è la trama di uno dei suoi libri, e così è cambiato il suo modo di approcciarsi con se stessa, con gli altri, con Shannon.
Davvero sono fiera come una madre lo è di sua figlia... quindi, credo che tu dovresti essere veramente orgogliosa del lavoro che hai svolto fino a questo momento. I miei più sinceri complimenti :D 
A presto :D

CLOSER TO THE EDGE
Recensione alla storia ...NOT THE END - 20/11/13, ore 19:18
Capitolo 18: 18
Ho il terribile sospetto che tu mi spii, donnaH! Lavori forse per la CIA, o per l' FBI? Mi pedini? Intercetti le mie telefonate? Perchè seriamente... io ho un po' di paura.
Mi chiedo come tu faccia a sapere che io ho un amore spassionato per 'The great Gasby' di Fitzgerald. L'anno scorso fu sicuramente, di tutto il percorso che facemmo di letteratura inglese, l'opera che più mi appassionò e piacque. Sarà forse perchè i temi trattati dall'autore nella Jazz age, sono ancora attualissimi; sarà stato per la mia indole indiscussa di sognatrice, incapace quindi di rimanere imperterrita di fronte alla storia di quest'uomo che cercava di realizzare il 'sogno americano'.... devo ancora capirlo: fatto sta che io l'adoro da morire. E' un libro meraviglioso.
A maggior ragione inutile che ti dica che ho apprezzato tantissimo questo capitolo, incentrato sul paragone tra Engie e Daisy.

Sinceramente io credo che Jared abbia ragione. Engie e Daisy si assomigliano, ma vivono in contesti e situazioni troppo diverse. Entrambe non sanno lasciarsi il passato alle spalle, e temono di proiettarsi unicamente verso il futuro... è come se oscillassero tra questi due poli: passato e futuro, finendo così per impazzire.
Ma come saggiamente ha ricordato il buon Gerardo: Engie, in fin dei conti non è sola; può contare su tante altre persone... e molto spesso le sue sono paure infondate.
Perchè ammettiamolo: lei è leggermente paranoica. E' come se si fasciasse la testa, prima ancora di cadere, e dopo aver terminato il suo bel turbante di bende, ricominciasse come una bambina a dondolarsi pericolosamente sulla sedia....con la consapevolezza che se anche dovesse schiantarsi con il suolo, non le accadrà nulla.
Ergo: non so a cosa serviranno queste sue misere precauzioni, con le quali sta cercando di rimandare il discorso Vaughn con Jared, perchè sicuramente prima o poi dovrà parlargliene, dato che lei non è certamente in grado di gestire questa situazione da sola. Però ha preferito mettersi l'anima in pace e 'fasciarsi la testa', dichiarando a voce alta: che ama Jared.
Da un lato sono felice di questa rivelazione.... ma non so se sia stato solo l'ennesimo tentativo da parte di Rott per inabissare le voci degli spettri del passato, e fingere di essere proiettata solo verso il futuro per rompere così ogni traccia che potrebbe ricollegarla a Daisy.

Sì, ok... è meglio se la pianto qui. Sto facendo troppo la filosofa. Tranquilla, quando faccio questi ragionamenti contorti ignorami perchè non hanno nè capo e nè coda ed esprimerli così, in parole spicce... non mi riesce molto bene! è_è
Ti chiedo scusa per questo papiro; sappi che sei fenomenale. Sei la mia piccola Fitzgerald <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

CLOSER TO THE EDGE