Recensioni di xthestorygoeson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Don't lie, I know we're fixing to die - 09/06/15, ore 00:03
Capitolo 1: Don't lie, I know we're fixing to die
Ciao! Sono la ragazza di twitter che ti disse che avrebbe letto e recensito almeno una delle tue storie (xthestorygoeson). E' passato un mese, ma eccomi qui! Sono stata occupata, mi dispiace. Ho spulciato un po' il tuo profilo EFP e in pratica l'unico fandom che abbiamo in comune su cui hai scritto è In The Flesh, quindi eccomi qua. Beh, per essere più precisa abbiamo anche in comune il fandom dei 30STM, ma non mi alletta l'idea di leggere delle ff su di loro dato che a parte per le canzoni loro li conosco ben poco, a parte forse per Jared. Non so quasi nulla di Shannon e Tomo.

Comunque sia ho letto questa fanfiction e devo dire che mi è piaciuta molto. Ti avevo detto che sarei stata sincera, quindi cercherò di esserlo.

La parte di Amy non mi è piaciuta così tanto. O meglio, la sua storia mi è piaciuta ma non quanto le altre. In particolare l'ultima parte della storia su Amy, da dove chiede a sua nonna di recitarle la sua poesia preferita. Non so, è che mentre la prima parte mi sembrava ben scritta e non fuori personaggio, l'altra mi è sembrata un po' forzata e leggermente OOC. Ora, con quello che sto per dire non voglio assolutamente insinuare che avresti dovuto svilupparla così, anche perché forse sono solo io che la penso così, ma restando nella trama della tua fanfiction avrei immaginato più che Amy, mentre è stesa sulle gambe della nonna Dorothy, comincia a recitare ‘Do not go gentle into that good night’ e, a metà, la nonna si unisce a lei mentre le accarezza i capelli con una mano e con l'altra stringe quella di Amy. Come hai detto tu per Amy che guarda i bambini e una lacrima le scorre in viso, magari sorridendo e soltanto stringendo di più la mano della nonna dicendo: "Ti voglio bene." e la presa si allenta lentamente.

Sulla storia della morte di Kieren non ho nulla da ridire, si attiene alla storia che conosciamo ed è ben scritta. Magari sarebbe stata anche meglio con più descrizione del dolore fisico di Kieren a quei tagli profondi.

Stesso per Sue e Steve, la loro storia li rispecchia bene sia per come li vediamo nella serie che per come li immagino io: mentre Sue è una donna molto forte per quanto sensibile, Steve vuole apparire forte e per certi versi ci riesce, ma non riesce a trattenere tutto dentro quando arriva la goccia che fa traboccare il vaso.

Devo farti i complimenti per la storia di Jem! Lì hai colto in pieno il personaggio, nei minimi dettagli. La matita nera, il suo esitare sulla porta e poi andare nella camera di Kier... soprattutto quando getta tutte le cose giù dalla scrivania e poi se ne pente e le raccoglie subito, è una parte che mostra molto il suo voler apparire menefreghista, ma poi un istante dopo la sua vera debolezza. E il CD, che ne parliamo a fare, lì hai giocato con i miei sentimenti, ahahah.

Simon! Mi aspettavo che descrivessi anche lì la sua morte, mi hai sorpresa. In realtà mi sono fatta uno spoiler con la parte di Simon, perché non sapevo avesse ucciso sua madre... Ho guardato In The Flesh un anno fa ma è ancora in sospeso, eh già! Mi manca solo l'ultimo episodio. Comunque sia, la parte di Jem e quella di Simon sono quelle che mi sono piaciute di più. Quei dettagli su quel che non sentiva o non poteva più fare come un parzialmente deceduto, il rimorso per aver ucciso sua madre quand'era fuori controllo... Quanto dev'essere stato orrendo realizzarlo, convivere con quel rimorso sulla coscienza e suo padre che lo guardava sotto un'altra luce per una colpa che non ha scelto di avere.

Okay, la mia recensione è finita qui. Di errori grammaticali non ne ho visti, quindi complimenti per la storia, non sono molti quelli che sanno scrivere bene e cogliere così a pieno i personaggi. Brava!

-Spero- Alla prossima :)

Un saluto,

Shinobu_ (o xthestorygoeson, fa lo stesso)

//Ho dovuto modificare la recensione perché l'avevo inviata con tutto l'HTML e si è cancellato anche il font e tutte le cose per abbellire che avevo fatto, ughhh//
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 12:17 am)