Recensioni di ReaRyuugu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Show Me Ur Teeth - 06/02/15, ore 19:44
Capitolo 1: Show Me Ur Teeth
Oh cielo, Ishiyan, già dal momento in cui gli ha detto di fare 'come un ghiacciolo' ho capito che la cosa non sarebbe mai potuta finire bene :'D
Che carina questa fanfic, ho adorato come hai mischiato l'elemento ovviamente ~hot~ ad un po' di leggerezza. Per quanto ami le Slice of Life non è sempre facile immergere due personaggi, e soprattutto questi due, in un contesto tranquillo e colloquiale, ma con questa storia direi proprio che ce l'hai fatta alla grande (a spese di Ishigaki, ma pazienza. Shhh).
È un Midousuji tenero, il tuo, ma coerente al suo personaggio. La curiosità che ha nei confronti di certe cose, l'atteggiamento nei confronti di un Koutarou con cui ha stabilito un legame più forte… sono  cose deliziosamente verosimili e ho apprezzato molto questo tratto nella caratterizzazione che gli hai dato. Stessa cosa per Ishigaki, che nonostante ormai abbia una relazione più salda con lui, è ancora in balìa delle, ehm, sorprese che ogni volta quello gli rifila.
Bene, bene, m'è piaciuta. Continua così ~~

~ Rea
Recensione alla storia Nicotine - 06/02/15, ore 18:52
Capitolo 1: Nicotine
Ma che belli i miei IshiMi adorati in questa fic ;_;
Adoro l'atmosfera che hai costruito, personalmente non ho potuto non cogliere il delizioso contrasto tra il silenzio tutto intorno a loro e la confusione assordante dei mille pensieri di Ishigaki che si sono succeduti dall'inizio alla fine. Inoltre credo sia risaputo quanto io ami maso-Ishi, quindi gli accenni che si trovano in questa fanfic non possono che deliziarmi.
Mi piacciono molto anche alcune delle immagini che usi! È un po' scemo da parte mia ma mi ci soffermo spesso quando leggo una storia, e quella del tempo figurato come vetro fuso rende davvero bene la concezione di quel momento. Ottimo lavoro ~

~ Rea
(Ps: Ah, ci sono un paio di "Fa'" con un apostrofo che non dovrebbe esserci, fai attenzione!)
Recensione alla storia La Rana E Lo Scorpione - 06/02/15, ore 18:33
Capitolo 1: La Rana E Lo Scorpione
Eccomi come promesso ~
Premetto immediatamente una cosa: io amo le storie di questo tipo. Di per sé le ambientazioni post-apocalittiche pullulanti di zombie mi mettono un'ansia che non ti dico, ma l'idea della creatura senziente, dell'anello mancante tra l'umano e il mostro, è qualcosa che mi ha sempre affascinato.
Detto questo ~
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice, diretto al punto, senza troppi giri di parole che rischiano di focalizzare l'attenzione altrove (cosa di cui sono molto colpevole #cough). In alcuni punti c'è forse una lieve sovrabbondanza di virgole, ma ammetto che è più una preferenza personale che una pecca di per sé.
Per quanto riguarda la storia, è un piccolo gioiellino. Anche senza soffermarsi troppo sui perché e i per come tutto ciò sia accaduto hai comunque creato la giusta atmosfera, narrando con un buon realismo i pensieri di un Ishigaki ormai talmente spaventato dal presente da preferire il fascino dell'outlier piuttosto che perpetrare nel proprio terrore. E pur essendo la loro una vicenda così breve, non si riesce a non rimanere un po' spezzati in un finale che si spererebbe essere diverso, ma che è innegabilmente l'unico modo per chiudere una storia del genere.
Insomma, anche con quest'amarezza finale, è davvero un buon lavoro ~ GJ!

~ Rea