Recensioni di Simo84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Correndo incontro al destino - 14/08/14, ore 05:39
Capitolo 3: L'ultimo volo dell'acquilone
Un altro capitolo estremamente interessante.

Le descrizioni dei pensieri e delle azioni dei bambini ti riescono sempre molto bene, infatti trovo che la prima parte sia ben scritta: ho riso da matti nel sentire Emeraude chiamare Ferio "Féfé", e anche il loro gioco a diventare grandi mi ricorda molto quello che ha fatto Ascot nella seconda stagione dell'anime. Emeraude sta già mostrando la sua incredibile forza di volontà.

Lato intrighi politici, pare quindi che il piano di Glaspac e Alfgang abbia avuto successo se la regina Supra è morta in un "incidente" di viaggio, e il prossimo sembra essere proprio suo figlio. Ho paura che tra poco Fiero e Azure dovranno tornare alla capitale per proteggere Payze, non so quanto la presenza dei Cavalieri Magici possa sufficientemente distrarre i due cospiratori. Vedremo, comunque questa parte della storia è sempre molto interessante.

Devo dire però che Azure mi ha un po' delusa in questo capitolo: mi aspettavo che il suo grande amore fosse una persona corretta e sincera, invece Lord Elanion è descritto come il classico arrampicatore sociale! Pensavo che Azure, da Principessa Reale, fosse un po' più furba di così... per fortuna ci sono Fiero e Murciel a rivelarle la verità.

E infine, ciliegina sulla torta, compare (anche se in forma di cameo) una vecchia conoscenza: Clef!
Recensione alla storia Correndo incontro al destino - 13/08/14, ore 21:26
Capitolo 2: 1. Dialoghi della Bambina e la Serva
Mi è piaciuta molto la spiegazione su come mai ci sia un re a Sephiro in questo periodo della storia: quindi l'attuale Pilastro era già malato quando è entrato in carica? Che sfiga!

L'albero genealogico della famiglia reale inizia a farsi complicato, ma per il momento mi sembra tutto chiaro; giusto il termine Prima Concubina mi fa pensare che forse il re possa essere poligamo... sbaglio?
Ti faccio i miei complimenti, perché hai trattato la tematica della pedofilia in modo delicato, descrivendo perfettamente il punto di vista di una bambina di otto anni che non capisce cosa significhi ma che anche solo vedendo lo zio Alfgang le ricorda un terribile squalo; splendida tra l'altro la spiegazione che cerca di darle Ginko, non poteva essere più chiara!

Lentamente il mondo e i nuovi personaggi di Sephiro stanno prendendo forma, e sono sempre più curiosa di vedere come proseguirà la storia!
Recensione alla storia Correndo incontro al destino - 12/08/14, ore 02:21
Capitolo 1: Prologo
Complimenti per la storia, l'idea è molto originale e questo prologo mi ha già incuriosita!

Un re su Sephiro insieme alla Colonna? Questo è uno sviluppo inaspettato, e voglio proprio vedere come lo spiegherai nei prossimi capitoli. Ho sorriso davanti all'assonanza Fiero - Ferio (ti prego, dimmi che anche il padre ha i capelli verdi come il figlio... me lo sto immaginando come una sua versione più adulta^^), e anche Azure - Emeraude non è male.

Insomma, secondo me ci sono tutti gli elementi per una bella storia, quindi spero che la continuerai!