Recensioni di viktoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Darkness - 29/10/13, ore 20:54
Capitolo 1: Darkness
Ciao,
sono davvero felice di leggere finalmente qualcosa su Jonathan, so che adesso con Dracula ci sarà il bum di fiction su di lui però beh è sempre un piacere leggere del mio amore (idilliaco) per questo problematico attore irlandese. La fiction mi piace, lo ammetto. Sia per la scelta, azzeccatissima, del protagonista, sia perché lei, rimanendo così nell'anonimato, riesce a dare a tutte noi la possibilità di immedesimarci in lei. Mi spiace sia solo una flashfic, non mi piacciono le cose che non hanno un inizio e una fine ben precise ma è chiaro che questo è un mio problema. Di solito non le leggo neanche le storie che non siano con più capitoli ma per Jonathan si può fare un'eccezione.
Seconda cosa, questa volta non proprio positiva. Ci sono davvero tantissime virgole in questa flash, forse ci sono più virgole che parole.
Es. "Sbagliato" lo ammonì,contrariata ma sorridente.
è opportuno non usare la virgola quando la proposizione secondaria è strettamente connessa alla proposizione principale, non deve mai essere usata per separare il soggetto dal predicato o quest'ultimo dal complemento oggetto.
Per il resto mi sembra che sia un assaggio parecchio soddisfacente, per me almeno. Anche se il carattere di Jonathan per me è leggermente diverso ho molto apprezzato.
Attenta anche ai congiuntivi, alcune volte li utilizzi con troppa generosità.
Recensione alla storia NOTTE SCALZA - 02/07/13, ore 19:21
Capitolo 145: 145 - strade diverse
ok. questa volta mi sento di dover dire la verità, non che io non l'abbia sempre fatto, ma semplicemente non è la solita recensione: oh mio dio è meravigliosissimo!!
ero felicissima oggi non appena mi sono accorta che avevi aggiornato. non aspettavo altro e controllo da mesi che tu lo faccia perchè mi sono letteralmente innamorata della tua incredibile fantasia.
quando ho cominciato a leggere questa storia c'erano già parecchi capitoli, più di un centinaio. leggerli tutti in una volta ovviamente è molto meglio che leggerli uno ogni nuovo moto millenario però ok se l'attesa vale la lettura. purtroppo questa volta non è stato così. io adoro Mark ed Effe, adoro Daniel, amo Jamie e Jonathan. mi piace come hai impostato la psicologia dei personaggi e la trama in generale però io la trama non la vedo più e soprattutto, ammesso che ci sia, non la ricordo. sono tentata di rileggerla tutta, e lo farò, però dopo un po' le cose sono diventate meno chiare. diciamo da quando sono stati liberati la seconda volta da Corallo. da quel punto in poi io ho una grandissima confusione in mente tanto da non ricordare bene neanche chi sia Julian e il perchè siano tutti così in ansia. non voglio abbandonare la fic perchè la adoro però secondo me dovresti cercare di fare maggiore chiarezza. tra l'altro durante questo capitolo mi sono persa parecchie volte a causa del repentino cambio di pov e gli spazi che non aiutano a capire il passaggio ma sono messi un po' qua e la dando l'impressione che non sia sia esattamente un filo logico.
allora. forse sarò io che mi sto un tantino perdendo, dimmelo se è così perchè davvero rimedierò, e ti prego quando posti il prossimo capitolo fammi un piccolo sunto perchè non riesco più a raccapezzarmi!
fedelissima nonostante tutto continuerò a seguirti perchè amo, straamo Jonathan e benchè io ci abbia provato a scrivere delle fic su di lui non sono niente in confronto a questa!
baci Viki.