Recensioni di Wocky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Evil Sound - 16/11/13, ore 23:23
Capitolo 1: Beginning
Non lo so, entro tutti i giorni e non c'è nessun aggiornamento. Non entro un giorno e viene pubblicata una nuova storia... è proprio vero che le cose interessanti succedono quando non ci sono...

Va beh, ho notato che sei nuova quindi lascia che mi presenti:
Sono Wocky e penso di potermi definire uno dei primi membri di questa sezione essendo anche tra chi l'ha richiesta (perché questa serie doveva avere una sezione!) e attualmente in questa sezione sto scrivendo una long ferma al primo capitolo da qualcosa tipo... 5 mesi? Va beh, passiamo direttamente alla recensione che se non finisco più.

Questo primo capitolo mi ha incuriosito, che diavolo è quel suono che sente Mikoto e che le prosciuga le forze? La citazione al Capacity Down è carina, riporta alla mente memorie sui primi (e piacevoli) filler di Railgun col personaggio di Kuro... Kuro... Kuroshima? *va a cercare sulla wiki* Ah, Kurozuma! Beh, come filler era certamente migliore e più interassante di quelli di Railgun, non so se li hai visti ma sono qualcosa che sinceramente vorrei scordare (il momento migliore per me rimane quello di Aogami)... *si ricorda nuovamente che questa è una recensione* Comunque sono curioso di scoprire cosa sia quel suono, quale folle scienziato pazzo vorrà fare esperimenti su Mikoto? (si, Kihara Gensei, sto guardando te)
Vedere Mikoto conciata in quel modo è stato davvero strano... lei, forte com'è di solito, quando viene completamente messa al tappeto è sempre un momento strano...

Passando al lato "tecnico" (?) della storia non mi sembra di aver notato particolari errori, anche se non mancano, ad esempio verso l'inizio hai scritto "Accademy City", ecco, io non sono un asso in inglese ma a quanto ne so si scrive "Academy" ma il tuo potrebbe anche essere un errore di distrazione, non è facile coordinare mente e mani e quindi è possibile che tu abbia, per sbaglio, digitato un 'c' di troppo (succede spesso anche a me).
Invece nella frase 
“Uiharu, pensaci tu qui fino all’arrivo dell’AntiSkill. La porto in ospedale. Raggiungimi lì!” non penso ci siano errori ma nella parte 'La porto in ospedale.' credo ci stia meglio 'La porto all'ospedale' che mi sembra sia leggermente più fluida, ma questa è soltanto una mia idea personale.
Nella punteggiatura invece non posso dire nulla poiché non sono un granché, sopratutto con le virgole (le odio...)

Infine una domanda: questa storia è ambientata in inverno, è una tua scelta perché ti piace la stagione (o altre ragioni) oppure hai anche letto le novel e ci introdurrai alcuni personaggi non ancora apparsi? (che se così fosse allora mi sbrigo a continuarle visto che di questo passo non finirò mai la novel 19...)

Beh, ho notato che il secondo capitolo è già online quindi credo che adesso andrò a leggermi anche quello.

See ya!

(Recensione modificata il 16/11/2013 - 11:35 pm)
Recensione alla storia alone - 16/08/13, ore 15:27
Capitolo 1: alone
Yo! Prima di tutto mi scuso per recensire soltanto adesso, ma ultimamente posso stare al PC solo 1 ora al giorno (si, sono in punizione, e se ti dico il motivo forse nemmeno mi credi... certe volte a mia madre proprio non la capisco...) e facevo altre cose (avessi trovato almeno un pò di tempo per scrivere il prossimo capitolo della mia storia...)

In ogni caso la storia è molto bella. Shiage e Rikou sono molto teneri. Ma nel Volume 15, a differenza di Shiage che mi è piaciuto parecchio come personaggio, Rikou non mi ha fatto una buona impressione (e nemmeno una brutta impressione, diciamo che mi ha lasciato indifferente. Mi è piaciuto comunque come si è comportata quando ha provato a salvare Shiage da Teitoku), forse perché mi sembrava un pò troppo passiva? Boh.
Nella parte di Shizuri non so che dire della tua introduzione del carissimo Dottor Faccia di Rana, mi ha lasciato stranito, non so perché.
Fatto sta che questa storia mi ha messo addosso ancora più voglia di arrivare alla World War III (anche se mi ci vorrà ancora un pò, visto che ho finito il Volume 16 giusto ieri mattina, e ora mi trovo davanti al SS2 che mi sembra gigante...).
Diavolo quest'estate per me si può riassumere con la parola "inglese"...

Io devo cominciarmi a guardare gli episodi filler di Railgun S, per ora ho evitato visto il poco tempo che posso passare al PC.
Comunque secondo me alla fine di Railgun S verrà annunciato Index III. In quest'anno hanno lanciato il film, la seconda serie di Railgun S e anche un videogioco, a me mi sembra che vogliano avvicinare le persone a questa possibile terza serie. Tu cosa ne pensi? Beh, adesso vado.

See ya!
Recensione alla storia Echo - 31/07/13, ore 17:39
Capitolo 1: Echo
Ah, grazie per avermi spiegato meglio il potere di Teitoku. Mi ero fatto un'idea simile quando avevo finito il Volume 15 (ancora non mi sembra vero xD), quindi ti ringrazio per avermela confermata.
Mi è dispiaciuta la sua morte, tra l'altro mi aspettavo una lotta all'ultimo sangue tra lui e Accel ma è stato praticamente distrutto ancora prima che potesse rendersi conto di cos'era successo (ma non sono poi così deluso, la parte di Accel senza controllo è stata meravigliosa u.u) Non vedo l'ora di vedere il Battle Royal Arc animato, gli scontri "Shiage VS Mugino" e "Accelerator VS Teitoku" li ho adorati!

Passiamo alla storia: non ho molto da dire, fantastica come le altre. Depeep mi aveva detto che del Numero Sei si sapeva solo che era un ragazzo, quindi hai praticamente scritto su un personaggio di cui si sa poco o niente... sei la Queen di questa sezione, non c'è che dire XD
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'ambiente e il carattere che hai dato al personaggio, si addice molto al fatto che sia ancora avvolto nel mistero.

Beh... non trovo altro da scrivere, non ho niente da fare quindi penso che mi continuerò il Volume 16 (se non vado errato avevo finito la parte 8 del capitolo 1), o magari continuo a scrivere il capitolo 2 di A Certain Wonderland, sarà ferma a 3 pagine da...15-20 giorni? Cavolo, devo rimettermi in piedi. Aspettati il secondo capitolo della mia storia entro qualche giorno (e se non arriva entro qualche giorno scordati quello che ho detto xD)

See y...! Cavolo mi stavo per dimenticare che avevo una domanda da farti, riguardo il tuo nickname. Avevi detto che aveva a che fare con Teitoku. Nel Volume 15 compare una ragazza di SCHOOL che nella narrazione viene chiamata "Girl in dress", ora non so niente di giapponese, ma mi pare che "Shoujo" indica le ragazze, o comunque qualcosa per loro, mentre "Doresu" dovrebbero essere i vestiti, quindi a mio parere il tuo nickname non è altro che il "nome" della ragazza in giapponese. E dopo aver detto ciò posso andare.

See ya!
Recensione alla storia Attesa... Rilascio! - 12/07/13, ore 22:22
Capitolo 1: Attesa... Rilascio!
Chiedo scusa per il ritardo mostruoso (5 giorni) impegnati per recensirti, ma non avevo proprio voglia di scrivere XD
Ti dirò, all'inizio non avevo visto che era una fiction yuri quindi non ho sospettato quasi nulla su chi stesse male (anche se fino all'ultimo non ho proprio pensato che potessero avere una bambina).
Di errori ne ho visti solo due, anche se il primo c'ha già pensato Depeep a fartelo notare, quindi ti riferisco il secondo: nel primo okame hai scritto "Image Breaker" al posto di "Imagine Breaker".

Questa ficition è bellissima, ma non credo di averla potuta apprezzare al meglio, non essendo un fan dello yuri (mi sta indefferente, a differenza dello yaoi che invece mi va difficilmente giù). Inoltre mi fa un pò di stranezza vedere Misaka e Kuroko insieme, ero abituato che quest'ultima venisse arrostita al minimo tentativo di molestarla. Quando si è scoperto che avevano avuto un figlio una figlia, per il primo quarto di secondo mi sono chiesto "Ma come hanno fatto?" anche se poi mi sono dato dell'idiota da solo, dato che essendo Gakuen Toshi/Academy City/Città Accademia/Come cavolo la si vuol chiamare circa 30 anni più avanzata tecnologicamente ci sarà sicuramente stato un modo per avere dei figli tra omosessuali (anche se Kongou è stata un mito XD)

Comunque i personaggi sono dannatamente IC (forse un pò meno Misaka per l'essersi alla fine innamorata di Kuroko, dopo che nella serie è innamorata persa di Touma, ma quelle son scelte dell'autore/punti di vista. Comunque il modo in cui si comporta nella situazione è perfetto per lei).
Comunque Accel e Last Order non ce li vedo come coppia, mi sanno più di fratellone e sorellina.
Misaki, non so molto di lei, ma si è fatta sicuramente valere.

C'è qualche lieve spoiler (io sono arrivato solo al capitolo della novel 15), ma fortunatamente sono solo quelli che mi sono già spoilerato da tempo (non so perché io parli al plurale, l'unico che finora mi viene in mente è la Stella di Betlemme).

In ogni caso, gli Okame mi hanno piegato in due dal ridere, e i maltrattamenti per Touma sono sempre fantastici xD

"Certo, se la Queen non avesse avuto la brillante idea di prendere il mio cellulare ed inviare un messaggio a TUTTI i numeri della mia rubrica… a quest'ora, mezza Accademy City sa già della notizia, e con la sfortuna che Touma si porta dietro, di sicuro riuscirà a fare in modo che la rete televisiva nazionale scopra la notizia nel giro di dieci minuti… E dubito che mia madre non abbia già mobilitato mezza famiglia per venire qui a conoscere la sua nipotina il prima possibile…" Dio santissimo, sono quasi morto lì XD

In quanto al Tanabata Matsuri non so cosa sia, conosco solo il Tanabata che ha a che fare con Altair e Vega (è forse quello?), ma accetto spiegazioni in merito.

Ora scusa ma vado a pestare a sangue mio fratello che mi tormenta da stamattina come fosse un indemoniato ...Ehm... Volevo dire: Vado a leggermi (e successivamente recensire) la nuova fiction di Doresu No Shoujo (visto che per ora trovo la voglia di recensire meglio farlo XD).

See ya!

Recensione alla storia Dollhouse - 17/06/13, ore 18:36
Capitolo 1: Dollhouse
Perdono! Chiedo perdono per recensire così tardi, ma non riuscivo proprio a trovare la voglia, e in più da quando sono entrato in vacanza mi sono iniziato e finito Another, mi sto guardando Bleach e traducendo la 15a novel (attualmente ho finito la parte 8 del capitolo 2, non so come ho fatto ad arrivarci xD).

Va be', comunque la fiction mi è piaciuta molto. Tutto ciò che so di Misaki è tutto ciò che è strato mostrato nel primo episodio di Railgun S, ma questa fiction mi ha fatto la stessa identica impressione. In una sola parola: inquietante.
Mi piace la follia di Accel (e credo che mi piacerà pure quella di Teitoku), ma quella di Misaki è contenuta in modo così elegante che mi fa venire i brividi. A proposito, gli occhi di Misaki sono strani e contribuisco a dargli quell'aria inquietante secondo me.
A proposito, ho già detto che adoro il tuo stile di scrittura?

Io ti invido, davvero. Sforni una nuova fiction ogni mese mentre io ancora sono fermo con le mie storie (le idee tutto sommato le ho, ma ogni volta mi blocco).
Insomma, se un capitolo di una mia storia esce prima del solito c'è da chiedersi se sono malato, e se così non fosse allora c'è da gridare al miracolo.
La cosa peggiore è che visto che attualmente in A Certain Wonderland ho intenzione di farla finita in tre capitolo, prima di scrivere il terzo dovrò finirmi la novel 15, perché voglio aggiungerci Teitoku (col cavolo, non riuscirò mai a mettercelo) perché non so, ce lo vedo bene. Oh, beh, sperando che riesca a fare il secondo capitolo, ci sentiamo per allora? xD

See ya!