Recensioni di Nahash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia D'onore e d'amore - Una storia siciliana - 23/02/16, ore 20:58
Capitolo 7: Angelo Bontate
Ciao!
Ci ho messo un po' per leggere l'aggiornamento, ma insomma, l'importante è non disperare ed eccomi qui!
Dunque devo dire che il ricordo su Angelo e Apollonia è davvero la rappresentazione di quell'innocenza che li rispecchia, anche se si notano i loro primi grovigli sentimentali. Infatti, Angelo e Apollonia sono molto legati, sembrano amanti più che fratelli, ma alla fine i gemelli sono sempre più legati rispetto al rapporto fraterno comune. Un gemello, seppur caratterialmente completamente diverso, condivide comunque qualcosa con l'altro fratello che va al di là della comprensione e non c'è dubbio che il loro rapporto sia davvero molto forte. Non oso ancora immaginare la sofferenza di Angelo nell'aver perso Apollonia, davvero, il dolore deve essere stato immenso e ora che si è anche vendicato, sentirà solo un profondo vuoto dentro di lui, neanche quella triste spossatezza classica del dolore, no, sentirà un vuoto che lo colmerà totalmente e, a questo punto, spero che Micharl riesca a salvarlo *ship*
Angelo ritrae ciò che lo attrae e con questo intendo ciò che reputa bello. Sono certa del fatto che Angelo non sia riuscito a ritrarre la perfezione degli occhi di Micharl, perché doveva ancora cogliere il segreto della sua anima. Per questo non si è accontentato di aver disegnato semplicemente due occhi neri.
Bene Michael gli ha detto che non è solo e che non ha intenzione di lasciarlo, è una delle promesse più belle che poteva fare ad Angelo. Ho aspettato di leggere tutto, prima di poterlo affermare, e ho esultato nel momento in cui Michael gli ha proposto di andare con lui in America! Vai così ragazzo! Fai tuo Angelo! Ok, freno il mio momento di fangirling!
Michael è fantastico comunque, lascia una certa sicurezza negli altri, magari lui è il primo a essere vacillante dentro di sé, non importa! So solo che lui va bene così, lui è perentorio è bellissimo, va bene così a me piace XD e pure ad Angelo a quanto pare hahaha. E quindi, si gli ha fatto proprio una proposta che non può rifiutare haha.
Il dolore di Angelo è davvero straziante, palpabile. Il suo pianto quasi sembra di sollievo davanti alla proposta di Michael, un pianto che ricorda la morte della sorella è un pianto di sollievo perché sa che Michael gli sarà vicino. Ho trovato la scena da te descritta molto dolce, ben delineata, Michael è stato come un balsamo per lui.
Ora aspettiamo momenti scoppiettanti, e tanto so che arriveranno quelli ancora più tristi! *si prepara psicologicamente*
Alla prossima!
Recensione alla storia D'onore e d'amore - Una storia siciliana - 20/02/16, ore 01:57
Capitolo 6: Lamento funebre
Ciao!
Finalmente la resa dei conti! Anche se devo dire che non ha soddisfatto pienamente la mia sete di giustizia verso Apollonia (giustizia molto discutibile eh, ma mi adeguo alla storia che stai trattando XD ) per prima cosa ho letto che nelle note hai già scritto i capitolo e che li pubblicherai piuttosto regolarmente! Bene, bene sono contenta. Perché adesso devo sapere.
Allora, Michael è stato assassino una volta, ma forse non è ancora pronto per replicare, forse non sente la causa troppo vicino a sè, non saprei, oppure alla fine gli bastava veramente sapete o vedere cosa stava capitando al colpevole.
La giovinezza, l'inesperienza di Angelo si mostra da come si lancia verso l'omicidio, verso la vendetta e da come sbaglia mira! Lui era innocente e il dolore lo ha trasformato in un rabbioso innocente e quelli possono far parte delle categorie più pericolose.
Devo dire che mi è piaciuta la scena di Micharl che sorregge Angelo dopo lo svenimento, prima che cadesse in terra. Bene, bene anche se con un piccolo gesto, la mia sete di fangirl è stata soddisfatta XD
Detto questo ti rinnovo come sempre i complimenti. La storia nonostante non abbia quei ritmi avventurosi o d'azione che potrebbe avere, non annoia affatto e le atmosfere sono belle e giuste, sicuramente ben studiate per questa AU.
Alla prossima!
Recensione alla storia D'onore e d'amore - Una storia siciliana - 19/02/16, ore 21:10
Capitolo 5: Don Tommasino
Ciao!
Eccomi al capitolo quattro o cinque se contiamo il prologo! Ormai è diventata una questione di principio, devo sapere per quanto riguarda Apollonia: poverina, lei era così innocente e pura, non aveva fatto niente di male era solo figlia di qualcuno. Io queste cose le odio, quando i figli pagano le colpe dei genitori o a causa di un nome importante. Come per i Borgia, per esempio, bastava avere quel cognome ed essere additato, poi se eri santo o meno a nessuno importava xD
Il dolore del lutto, si sente prepotente per tutto il capitolo. Non so cosa lo descriva meglio, se le donne straziate dal dolore, o l'eco dell'urlo strozzato e silente di Angelo. Povera creatura, un altro innocente massacrato dall'interno. Per Angelo, poi, non so se sia peggio: non gli è morta una persona casa, un parente, ma una gemella e penso che possa essere veramente doloroso, perché una parte di te, che ti completava, se ne è andata e non può più tornare, un po' come se morisse qualcuno che si ama veramente, qualcuno che completa l'altra parte dell'essere se stessi.
La vendetta è un'altra protagonista che si fa largo prepotentemente verso i personaggi superstiti ed è bene che sia così! Devono venicare la povera Apollonia!
Se posso consolare Micharl, vorrei dirgli che non si deve sentire un mostro, perché desidera scannare chi ha ucciso la povera ragazza, ma anzi; è insisto nell'umo cercare la vendetta, è proprio quando ci uccidono o ci strappano via che ci è caro che la parte animalesca del nostro essere esce fuori. Non sempre si può perdonare e non sempre si è disposti o si è capaci di un simele gesto. Dunque, forza Micharl, armati di coltellaccio e valli a spellare!
Alla prossima!
Recensione alla storia D'onore e d'amore - Una storia siciliana - 19/02/16, ore 13:21
Capitolo 4: Apollonia Bontate
Ciao!
Apollonia è una ragazzina vivace senza dubbio. Quella sua freschezza la rende gioviale e la trovo anche una ragazza molto sensibile.
Sicuramente la vira, repressiva, siciliana non fa per lei, troppo imprigionante. Fortuna che ha la sua fantasia a renderla libera in qualche modo. Quando non le va di fare qualcosa, o le ordinano di fare qualcosa che non le piace, basta che scollega la mente e si sintonizza su qualche immagine piacevole su lei, magari su Mchael. A proposito di lui, il progetto americano di Apollonia è incredibile e bello sicuramente, peccato che lei non sappia, che non abbia capito, poiché anche Angelo non sembra molto intenzionato a dividere Michael in quel senso, quindi Apollonia non sa che va in contro a una sorta di relazione poliamorosa xD perdonami, ma visto ciò che pensa lei e ciò che pensa Angelo, l'affermazione era d'obbligo! A questo punto chissà come si evolverà la cosa, perché a parte il fatto che tu scrivi cose tragiche, ma suppongo che, qualora Michael e Angelo intraprendessero una relazione, penso che cercherebbero di mantenerla segreta, mentre Apollonia continuerebbe a cuocersi per Michael. A quel punto mi chiedo cosa penserebbe Apollonia se lo venisse a sapere? Che idea si farebbe di Angelo e di Michael? Non mi resta che leggere e vedere quale malvagia idea ha partorito la tua mente! E ricordati la mia minaccia...
Nn c'ha messo poi molto, non per colpa sua, a perdere la sua innocente la povera Apollonia. Il duro lavoro nei campi, nel fienile dovevano essere celebrati con il vino appunto e non con amare notizie.
Sono arrabbiata adesso! E spero, con tutta me stessa che chi ha fatto quelle cose ad Apollonia, muoia sotto atroci sofferenze, spero che Michael li scotenni!
Per non parlare poi del povero Angelo... perché ha seguito Michael? Certo così gli ha tolto l'incombente di spiegargli l'accaduto, ma non è giusto! Adesso sì che tutto ciò diventerà tragedia e voglio proprio vedere come farai finire questa storia, ti rimarrò sulla coscienza prima o poi!
Alla prossima!
Recensione alla storia D'onore e d'amore - Una storia siciliana - 17/02/16, ore 17:06
Capitolo 3: Angelo Bontate
Ciao!
Come vedi sono già al secondo capitolo, la storia ha destato in me molta curiosità xD Sono entrata nell'atmosfera, pertanto non mi resta che leggere.
Non so cosa aspettarmi, il trauma di gioco di specchi brucia ancora vivo dentro la mia povera anima e leggere di certi dialoghi quasi allegri e spensierati, mi portano a pensare che finirà tutto in tragedia! Che poi, visto il tema e l'ambientazione non è che mi posso aspettare chissà quale lieto fino, ma mi auspico di non soffrire così tanto, come per colpa tua ho già sofferto xD
Detto questo... e giuro (o quasi) che non è una minaccia, procedo con la recensione!
Angelo con quegli occhietti belli fissa Michael in maniera quasi imbarazzante, nel senso che me lo immagino con una sorta di adorazione intrinseca dentro di lui, come se adorasse Michael nella sua completezza. Non so se ho indovinato, ma per adesso mi suggerisce questo!
Angelo disegna pure ed è anche timido, o almeno così sembra verso Michael che è più grande di lui e sembra essere importante, almeno ai loro occhi. Certo è che con due che lo prendono in giro, come Fabrizio e Calo, perché gli piace disegnare, non è facile rapportarsi, per questo dico che Angelo sembra avere una natura mite e poi sono sicura che non hai scelto il nome a caso, forse volevi rappresentare una sorta di purezza nel suo animo.
Dopo tutto questo, mi sembra anche inutile dirti che Angelo ha già tutta la mia simpatia.
Michael mi sembra anche un buon osservatore, lui ha capito che negli occhi degli uomini si percepiscono molte cose, molte sfumature. Notare come è rimasto compiaciuto del mutamento negli occhi di Angelo, e quell'oscurità calata nello sguardo di Fabrizio, cosa che secondo me terrà presente, anche se non ci baderà subito, visto il prologo. Alla fine sembra uno che dice "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio" però dall'altra parte mi sembra anche essere molto legato ai suoi conoscenti, pensando che loro non potrebbero mai tradirlo, e secondo me è proprio questa cosa che potrebbe fregarlo.
Ed ecco che Angelo, dopo aver confessato la cotta della sorella, ha praticamente fatto il suo coming out XD Con quel suo dirgli se credeva che anche lui fosse o meno un bambino xD Ma tanto, Angelo pure se si è bruciato con quella cosa, non è mica scemo, l'ha capito che Michael è preso xD in che modo, forse non lo sa, ma il feeling lo sente ù.ù
Quanto alla storia, mi sono ricordata pure le sequenze del film e devo dire che anche in questa storia, Michael si conferma il mio preferito, come nel film del resto.
Che altro posso aggiungere? Mh... trovo tutto sempre molto bello, le descrizioni ci sono, ma non sono fastidiose, sono quelle necessarie che servono a creare l'atmosfera italo - americana di questa storia. In fondo un po' di malinconia e nostalgia ci vuole per questa storia!
Brava, alla prossima!