Recensioni di 22_Didi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm alive - 29/07/12, ore 19:41
Capitolo 7: Capitolo 7
Woohyun mi piace sempre di più come personaggio. Sarà che mi assomiglia davvero e un sacco e sembra ragionare come me, lo sento davvero vicino e lo capisco. La commiserazione che prova nei confronti di sua madre la provo anch'io. La prima cosa che ho pensato è stato "poverina, che pena" anche se capisco benissimo perché Woohyun se n'è andato da casa. Penso: "Se l'è cercata, no?", però mi fa pena lo stesso.
Molto bello il flashback della maglia. Sunggyu a modo suo dolcissimo, Woohyun che forse non se ne accorge del tutto. Entrambi forse un pò impacciati, un pò come due adolescenti alla prima storia d'amore, però carinissimi, mi piacciono davvero tanto insieme. Però povero Sunggyu, in un momento del genere viene sfottuto per la sua mancanza di gusto xD Credo anch'io che Woohyun avrebbe dovuto baciare Sunggyu una seconda volta, magari così si sarebbe un pò svegliato. Si vede che certe cose le prova anche lui, solo che ha paura di ammetterlo e molto probabilmente perfino di accettarlo lui stesso. Paura di soffrire, it sucks.
Hoya si vede subito che è incavolato nero per non aver mai saputo dell'esistenza di Daeyeol, a differenza di Woohyun. E su questo un pò lo capisco. La storia di Sungyeol è... sì, ci ho versato qualche lacrima. Anche più di "qualche". Dev'esserre bruttissimo sapere che tua madre ti ha lasciato e per di più si è fatta una vita nuova e un tuo sosia. "Ma allora non poteva portare Sungyeol con sè?", non ho fatto che pensare queto per tutto il tempo. A differenza della madre di Woohyun, la madre di Sungyeol non mi fa pena, è solo stronza. Non può tornarti in mente tuo figlio soltanto quando in punto di morte. Ha fatto bene Sungyeol a non leggere mai le sue lettere, avrebbe fatto ancora meglio a buttarle via, così non gli sarebbe manco mai venuta la curiosità di cosa ci fosse scritto. Snake e sua madre saranno stati solo amici, ma è evidente che Snake ne fosse innamorato. Altrimenti non avrebbe mai fatto così tanto per lei.
Dayeol mi sembra uno di quei ragazzi "della porta accanto", è impossibile odiarlo, tant'è che manco Sungyeol ci riesce. Mi fa tenerezza per quanto sia attaccato a Sungyeol, quanto cerca di stargli accanto e di conoscerlo meglio, nonostante questi sia parecchio restio. In realtà ho la sensazione che perfino Sungyeol ne sia in qualche modo affascinato, ma che forse pe paura di perdere un'altra persona, non vuole avvicinarsi troppo a lui.
E poi, un bel colpo di scena. "Sto per trasferirmi in Corea", pover Yeol, pensavo sarebbe morto d'infarto a una dichiarazione del genere. Mi piace tantissimo quanto Daeyeol sia semplice e diretto, dice le cose senza girarci attorno. E' un grandissimo pregio.
Poi arriva finalmente il bello: Sungyeol che, pensando a suo fratello, comincia a pensare a Myungsoo. Dai bravo, ammettilo che non fai altro che pensare a lui tutto il tempo. E qua viene confermata la mia ipotesi: Sungyeol ha paura di soffrire. E non c'è niente di strano, in fondo è una paura che abbiamo tutti... ma, come dire, lui sembra proprio ossessionato da questa cosa.
Che mito Woohyun che è arrivato solo per vedere Daeyeol, la scemenza di questo ragazzo non ha fine xD Bellissimo il rapporto tra lui e Sungyeol e la scena in cui Woohyun lo consola è davvero dolcissima >.<
Non riesco a fare a meno di capire perché Sungyeol non avesse mai voluto affrontare il discorso con Hoya e Sungjong, anche se dall'altra parte capisco l'incazzatura di Hoya. E Sungyeol ha ragione, non può biasimare Hoya o Jongie e neanche Woohyun per averne parlato con Hoya, anche se capisco la voglia di risolvere la cosa personalmente.
“Sungyeol allora capì che s'era inevitabilmente creata la prima frattura in un rapporto che aveva sempre creduto indistruttibile. E quel che è peggio, era tutta colpa sua.” La prima frattura.... spero di aver capito male.
Il mio rapporto con Howon è di amore-odio. Fondamentalmente lo amerei alla follia, se solo prendesse atto dei suoi sentimenti e affrontasse la situazione con Jongie e Dongwoo. Perché sì, è un bellissimo personaggio, mi fa impazzire. Cioè, chi mai non si sfogherebbe per una cosa che lo preoccupa, soltanto perché forse si preoccupa ancora di più della persona che non si è fidata di lui? >.< E’ da sposare. Difatti la scena del sogno e di lui che sta male è stata straziante. Nonostante mi faccia incavolare per il fatto di non aver affrontato la situazione, non riesco ad essere incavolata troppo.
“«Ti prego. Io ti amo. Aiutami ad aiutarti.»” Dongwoo, povero, non ti meriti tutto questo >.< Ahhh, quanto sono combattuta per colpa di questi due. Difatti... Hoya che è lì lì per dirglielo, ma poi rinuncia. Ma uff, codardo!! Lascialo, per il bene di entrambi, lo sai anche tu!
Ahhhh Myungyeol, finalmente. Pure per telefono vi adoro. Bravi, baciatevi e mettetevi insieme che non sto aspettando altro io.
Ma... il presentimento? Spero che non sia quello che penso io.
Te l’avevo già detto ma te lo ridico, mi piace tantissimo anche questo capitolo e non è venuto una schifezza. E se te lo dico pure dopo averlo riletto, vuol dire che è vero. Tra l’altro volevo farti i complimenti per come gestisci i flashback, perché mi piacciono tantissimo e non è facile creare l’effetto giusto. Il lettore sà che è un flashback, senza che ci sia il bisogno di segnalarlo e questa cosa mi piace davvero tanto.
Non vedi l’ora di leggere il seguito! Fighting! <3
Recensione alla storia I'm alive - 22/06/12, ore 00:00
Capitolo 6: Capitolo 6
Come promesso, eccomi qua a recensire ù.ù Faccio tutto in un colpo, perché onestamente avendo letto tutti i capitoli praticamente attaccati ed essendomi fatta molto prendere dalla storia... mi sono dimenticata di prendere gli appunti D: Pardon xD Cerco comunque di essere il più ordinata possibile e di scrivere tutto ^^ E come puoi immagianre è la prima volta che recensisco una ff, quindi sii clemente, ti prego *_* (preparati che word mi dà 6 pagine...)

Allora, il primo capito come capitolo introduttivo penso andasse bene, fa capire bene quali sono le dinamiche del quartetto ed è stata un'ottima idea quella di introdurli uno ad uno. Ok che li conosciamo, ma in teoria non dovremmo conoscerli LOL Mi è piaciuto anche come da subito viene chiarito il rapporto d'amicizia "malato" tra Yeol e Woohyun e la cosa del Woohyun aggressivo xD La storia di Sungjong mi ha fatto fin da subito tenerezza e ho subito pensato che quella di sacrificare tutto per la sua passione potrebbe proprio essere una cosa da lui. Anche se rinunciare alla propria famiglia non è facile. Da questo punto di vista mi viene da pensare: in apparenza è "debole", in realtà ha una forza pazzesca a sopportare tutto questo. Bello il fatto che si prendono tutti cura di lui in qualche modo, dopotutto è il maknae. Anche se devo dire che quella specie di attacco a Woohyun da parte di Hoya per proteggere Jongie, era già un pò sospetta.... più che altro era quel "Che vuoi?" che suonava un pò, come dire, un pò troppo per un semplice amico.
Il sogno di Sungyeol aveva qualche significato? Mmm, chissà.
L'incontro con lo sconosciuto. Questa è stata una parte particolare. Mi sono fissata sulla cosa del buon odore naturale, non alterato da profumi o dopobarba (fissa per gli odori).
Il momento della canzone senza titolo è stato un pò magico, è capitato anche a me con certe canzoni, solo che io non ho una band e non posso pensare di far entrare una canzone nel mio repertorio LOL
A dirla tutta quel momento mi ha ricordato un film giapponese tratto da un famoso manga, Beck. Mi sono immaginata che le sensazioni e le emozioni provate da Yeol in quel momento fossero le stesse che suscitava Koyuki quando si metteva a cantare... E' impossibile spiegare il concetto, però leggendo il manga la cosa dà delle sensazioni parecchio forti, nonostante non si senta veramente come canta e mi è successa un pò la stessa cosa anche qui, mi sono immaginata la musica e questa mi ha fatto emozionare. Direi che se questo era l'effetto voluto, allora ti è riuscito :)

Capitolo 2.
Oh, si comincia subito con un personaggio nuovo. Il dialogo iniziale accenna già sia al fatto che "la persona che ha cambiato Woohyun e che Sungyeol non è riuscito a cambiare" è Sungkyu, ma allo stesso tempo introduce già un presagio di quello che succederà poi più avanti. La frase di Sungkyu «Tu fai un po' troppe sorprese, piombando sempre qui senza avvertirmi.», fa già capire parecchio...
Bello il momento della corsa sulle scale e della presa per i fondelli di Gyu da parte di Woohyun, mi ha fatto parecchio ridere ed è stato facile immaginarsi la scena xD (che poi un giorno ti spiegherò come me le immagino...)
Sungkyu appare da subito parecchio distaccato e acido, forse per ferire Woohyun in modo da non ferirlo troppo più avanti? Mmm. Sembra quasi che voglia allontanarlo, senza dirgli apertamente di andarsene e non tornare mai più. E' per proteggere Woohyun o se stesso? Mah, forse entrambe le cose.
Divertente la parte dove si dice che Seunyeol l'aveva avvertito, ma lui c'era cascato lo stesso. Come se fosse possibile non cascarci, solo perché qualcuno ti dice di non farlo xD Povero yeol illuso. Illuso anche Woohyun, con le sue fantasticherie su un futuro con Sungkyu sposato, ma con lui in mezzo come se niente fosse. Woohyun fa proprio pena povero, ti viene da pensare continuamente "povero cucciolo" xD Poi la classica storia dell'amico fidanzato che a quel punto si dimentica dei propri amici. Ma in questo caso sembra più che lo faccia apposta e rimando alla parte del "per proteggere Woohyun, se stesso o entrambi?". E poi quella discussione sulla musica... Sungkyu che non fa altro che scappare da tutto e soprattutto da se stesso...

“Woohyun avrebbe voluto dirgli di non temere, di non cercare di nasconderlo a tutti i costi, perchè lui avrebbe continuato ad amare tutto della sua anima, anche quel suo lato infelice.” Questa frase è stupenda e ci ho versato non poche lacrime... Una cosa del genere la si prova pochissime volte nella vita... Povero Woohyun, faccio troppo il tifo per lui.

“Dio, che voglia atroce di scopare con lui. Non fare l'amore, proprio scopare ferocemente.” Questa frase viene praticamente subito dopo e mi ha fatto ridere xD Cioè, siete in una situazione seria e tu pensi al sesso? LOL In pratica sono finita a ridere mentre piangevo. È anche questo che mi fa piacere così tanto il personaggio di Woohyun. È un po' fuori dagli schemi, mi piace. Poi la solita cosa da masochisti estremi: chiedere della fidanzata. E guarda il caso, una sua telefonata in arrivo. Lì ho pianto come una deficiente sentendomi malissimo per Namu mentre insultavo di brutto Sungkyu.

Poi si torna di nuovo al lettore mp3 dello sconosciuto e a quella canzone... Sungyeol fissatissimo, da buon musicista. E guarda un po', a quanto pare lo sconosciuto è un loro fan. Destino?
Bella la storia di Sungyeol e Sungjong che sono diventati amici dopo che Yeol c'aveva provato, però non mi convinceva granché fin dall'inizio. Poi fa un sacco ridere la cosiddetta “utilità” di Jongie, alla fine sono cose a cui Yeol potrebbe arrivare da solo xD Povero scemo xD Ha proprio l'aria di uno impulsivo, che ci pensa soltanto dopo alle cose.
La storia del suo rapporto con la nonna colpisce molto. Di solito sono proprio i nonni a viziare i nipoti a più non posso. Anche qui mi sono venute le lacrime agli occhi...

E finalmente arriva una coppia che mi piace parecchio... La tensione sessuale che c'è tra Sungjong e Hoya. L'hai descritta davvero bene. E poi anche Sungjong che scappa dalla situazione dicendo che non sta evitando Hoya... Non sarebbe meglio affrontare il discorso? Certo, cambierebbero parecchie cose anche solo a parlarne, ma è sempre affrontare le cose piuttosto che essere codardi.
E poi arriva la cosa che forse mi ha fatto piangere più di tutte. Anzi, non forse, sono diventata una fontana quando Sungkyu è andato a prendere Woohyun al lavoro per rompere con lui, quando neanche stavano insieme... Sungkyu ancora una volta un codardo, Woohyun invece tira fuori le palle e prende in mano la situazione dicendo tutto quello che gli passa per la testa. Ben fatto.

“ «Non me l'avevi detto tu che io sono la tua musica, hyung? Non è comunque amore, questo?» sussurrò, ma Sunggyu non rispose.” Qui mi è sembrato di aver letteralmente udito il cuore di Woohyun spezzarsi... Certo che è amore, e si dà il caso che quella è pure una delle più belle dichiarazioni d'amore sulla faccia della terra. Stupido uomo di un Sungkyu che scappi da te stesso e dai tuoi sentimenti per paura, per paura di stare male ancora. Ok, è normale avere un po' paura, però così è un po' esagerato... Anche perché ci va di mezzo pure una terza persona e in questo modo fai stare male ben 3 persone, te incluso.
“«Hyung, Siwoo è morto, ma tu sei ancora vivo. Noi siamo vivi, hyung. Siamo vivi. Ti prego, non buttare via la musica, non buttare via ciò che ami, non buttare via me!»” Quanto doveva fargli male dire una cosa del genere? E quanto avrà fatto male a Sungkyu sentirselo dire?
Che dolce Sungjong che voleva consolare il suo hyung senza però riuscire a farlo e risultando un po' goffo. Ma del resto in momenti come quello non si sa mai bene cosa dire alla persona che sta male. In fondo già esserle vicino ed abbracciarla vuol dire molto, più di tutte le parole del mondo.

Capitolo 3

Bella l'introduzione del capitolo con il flashback e per me è stata davvero una bellissima sorpresa leggere il nome del gruppo. Come ormai sai, anch'io amo i OOR e quella è una delle mie canzoni preferite. Sapere il significato che ha per Taka quella parola mi è venuto irrimediabilmente da dare un significato importante a quella parola anche come nome della band. Ovviamente non nello stesso senso, però ho sentito come se avesse un'importanza particolare e a quanto pare non mi sbagliavo, perché poi si scopre che l'avevano scelto per loro gli Ophelia prima di sciogliersi ^^
Sungyeol il solito scemo che sbaglia perfino a scrivere il nome del gruppo sulla bandiera xD Il suo personaggio ha questa specie di “spensieratezza” che mi piace molto, mette un sacco d'allegria. E comunque credo che il risultato fosse più bello e speciale di quanto non potrebbe esserlo se l'avesse scritto giusto, diventa un po'... personalizzato.
Woohyun che fa un'altra tipica cosa da persona innamorata e ferita: tingersi i capelli. Chissà perché in quei momenti l'essere umano ha un disperato bisogno di cambiamenti, illudendosi che possano aiutare a dimenticare. In realtà sa bene anche lui che non sarà così, ma vuole provarci lo stesso, tanto in fondo non ha niente da perdere.

“Sungyeol a volte s'era detto che se solo non fosse successo tutto quel casino, magari le cose sarebbero andate diversamente tra Woohyun e Sunggyu: forse avrebbero vissuto ancora insieme, forse avrebbero condiviso ancora l'amore per la musica, forse sarebbero stati una coppia.” Rivelazione shock: forse avrebbero vissuto ancora insieme. Quindi avevano vissuto insieme?? Cosa?? Non puoi lanciarci una bomba del genere senza spiegarci niente D:

Woohyun che cerca di sembrare forte, quando in realtà non lo è, per niente proprio. Quanto mi rivedo in te?? Devi smetterla di essere così.
Poi quella conversazione sul fatto che speravano di poterci provare con qualche bel ragazzo dopo il concerto mi ha fatto venire in mente uno dei miei j-movie preferiti, proprio su una band, ma questi sono dettagli xD
Poi entra finalmente in scena il famoso Dongwoo, fidanzato storico di Hoya. E non puoi fare a meno di adorarlo fin da subito e compatirlo... Difatti... Hoya che vuole sfogare la sua voglia di Sungjong su Dongwoo non è per niente bello. All'inizio, quando si trova da solo con Jongie e sembra voler affrontare l'argomento, pensi che abbia davvero carattere, che sia un fico. Poi ti fa 'sta cosa e non riesci a fare a meno di pensare che sia un completo idiota. Dongwoo che in realtà si accorge che c'è qualcosa che non va, ma in fin dei conti anche lui cerca di proteggersi illudendosi che sia tutto a posto.
Poi finalmente arriva il tanto atteso concerto. Molto bella descrizione, mi faceva sembrare di essere ad un concerto davvero. LOL la descrizione del fanservice, quello dev'esserci sempre!

Oh, finalmente (la vera e propria ù.ù forse ù.ù) l'entrata in scena di Myungsoo! La storia del tè è proprio bella, bravo Sungyeol, puro e casto! XD
Myungsoo che fin da subito è strano (4Dness a bomba pure nelle ff xD) e Sungyeol che si chiede se non sia un fantasma, ho riso da matti! XD Sempre più scemo 'sto ragazzo! Poi ci prova quasi apertamente con quel gesto della pistola (divertente xD) e ci ricasca di nuovo non appena Myungsoo gli sorride. Hai fatto in fretta a dimenticare la storia del fantasma mio caro.
Poi ancora la storia della nonna di Sungyeol e a me sono venuti ancora un po' i brividi...
E poi Ophelia... Woohyun che pianse cantandola... e io ho pianto con lui. Mi sembra che sia il personaggio che riesco a “sentire” di più...
Ci sono rimasta male quando dopo il concerto Hoya e Sungjong se ne sono andati senza andare a festeggiare tutti insieme, quasi quanto Sungyeol. Era una cosa importante, avrebbero dovuto stare insieme.
E di nuovo Myungsoo. Deciso, sicuro di sé, sa quel che vuole: “Mi chiamo Pinco Pallino, suono la chitarra da tot e voglio fare parte del gruppo”. Come non innamorarsi di uno così?
Sungyeol che non si fida e Myungsoo che dimostra ancor di più di avere la lingua tagliente. Bravo, ci voleva uno così. Sungyeol evidentemente incuriosito da una parte, ma dall'altra con la paura di perdere il proprio posto nel gruppo. Myungsoo che come motivo della sua richiesta elenca cose tecniche, lo stile, gli piacciono le loro canzoni ecc. In realtà fa subito intendere che non è quello il reale motivo. Caro Sungyeol, apri gli occhi, non solo sulla forma delle sue labbra xD Povero Myungsoo, etichettato coem hentai xD

Il discorso tra Woohyun e Sungyeol sullo sposarsi a tot anni nel caso fossero ancora entrambi single è tipico, l'ho sentito fare diverse volte xD Però mentre leggevo questo pezzo pensavo: “Ma com'è che questi non hanno mai sperimentato?” Cioè, entrambi omosessuali, è strano che da piccoli non avessere sperimentato tra di loro... Ed è anche strano il fatto che non avessero scoperto della propria omosessualità proprio l'uno grazie all'altro. Ma forse queste sono domande di una che pensa troppo xD E poi si ritrovano entrambi a pensare “alla propria donna”, Woohyun che ancora una volta mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Sungyeol che si pone quella domanda che in molti ci facciamo “ma cos'è l'amore?”. Stai per scoprirlo mio caro.

Capitolo 4
Woohyun che sgama Sungyeol sulla questione di Myungsoo, però lo sgama soltanto in parte. Sappiamo bene che non solo ha paura che lui sia più bravo, ma ha anche paura di innamorarsi. Difficile ammettere questa cosa a se stessi, vero Yeollie?
Sungyeol che si sente pugnalato alle spalle perché gli altri avevano guardato il disco di Myungsoo mi ha fatto ridere, anche se in realtà un po' lo capisco. Sembra una cosa infantile, però in realtà ha una sua importanza. Da qui si arriva a quel difficile discorso riguardante il futuro del gruppo. Sungyeol che continua a vederlo come una specie di passatempo, mentre gli altri evidentemente la prendono molto più su serio, lo vedono davvero come il loro futuro. Brutta, bruttissima cosa. (E se mi fai finire questa fic come è finito SUFBB ti faccio fuori, sappilo ù.ù).
Sungyeol che finalmente si decide a vedere quel caspio di dischetto e anche se trova delle cose da criticare (oggettivamente o soggettivamente?), non può fare a meno di non trovarlo sempre più carino, caro lui.
Finalmente veniamo a sapere anche della storia di Woohyun, che inevitabilmente mi ha fatto pensare un'altra volta “povero tato”. Eh già, amo questo personaggio. Hanno davvero tutti delle vite difficili... (aspetto ancora per sapere i trascorsi di Hoya ù.ù).
E a proposito di Hoya, la sua confessione a Woohyun mi ha colpito... ancora una volta ho pensato “miiii ma che fico che sei!”. In realtà quello fico è ancora una volta Woohyun. Probabilmente se non avesse tirato fuori lui il discorso, Hoya non gli avrebbe detto un bel niente. Troppo osservatore Woohyun, non gli sfugge proprio niente. E da vero fico quale è, ricorda gentilmente a Howon dell'esistenza di Dongwoo, facendoli notare che forse sarebbe il caso di affrontare la cosa. Bravo, così ti voglio! (sto diventando una fangirl di Woohyun in questa fic xD). Ed ecco arrivare la frase di Hoya che ancora una volta mi ha fatto cascare le braccia subito dopo aver pensato che fosse un fico: “Non è che mi sia innamorato di Sungjong”. Ma a chi vuoi darla a bere? Non ci credi manco tu. Questo ragazzo mi farà dannare, lo so già. Però Hoya, intanto che non affronta i suoi di problemi, non ci pensa due volte a far affrontare agli altri i loro problemi. Sungkyu. Pensi che dire a Woohyun che Sungkyu è venuto al concerto è la cosa giusta? Ma pensare un po' agli affaracci tuoi, no? In realtà penso proprio che avrei fatto la sua stessa identica cosa nei suoi panni. In fondo è giusto che l'altra persona possa avere la scelta di agire o non agire e, nel caso, come farlo. Però pensa un po' anche ai tuoi di problemi, per piacere.
Intanto Sungyeol che proprio non riesce a non pensare a Myungsoo. Mi fa troppo sorridere. Però, da bravo scemo quale è, non ci pensa proprio a chiamare quel povero disgraziato. Ma in fondo il povero disgraziato è anche il figo della situazione, quindi figuriamoci se non si presenta lui alla sua porta. Povero Sungyeol, ti credo che stai completamente perdendo la testa per lui. E ancora i pensieri sui fantasmi, mi fai troppo morire dal ridere Lee Sungyeol xD E come se non bastasse, Myungsoo se ne esce con una delle sue frasi fighissime e schiette: perché non mi vuoi nella band? Non dire balle. Ecco Sungyeol, non dire balle. Finalmente riescono ad aprirsi un po' l'uno verso l'altro, si scambiano le proprie esperienze da chitarrista, Myungsoo dimostra di saperne davvero parecchio sui Chaosmyth (e mi stupisce che Sungyueol non se ne sia accorto, direi che è un indizio non irrilevante, ma ormai si sa, Yeol è un adorabile scemo). E poi quella frase di Myungsoo che fa capire ogni cosa, ma che evidentemente Sungyeol ancora non ha capito (strano): «Sembrate uniti... anche con gli altri membri della band». In realtà ciò che Myungsoo sta cercando è solo un po' di amicizia, quella vera e genuina. E si apre ancora di più raccontando dei suoi genitori. Sungyeol caro, apri gli occhi. Myungsoo se ne esce con un'altra frase ad effetto, proprio com'è nel suo stile:
<<...Capisco il loro punto di vista, ma non posso tradire me stesso.» Non posso tradire me stesso. Una frase fortissima, che fa capire parecchio del parlante. E ovviamente anche Yeol non può fare a meno di rimanere ancora più affascinato. E dimostra ancora una volta di non fidarsi ancora abbastanza dell'altro, con la sua ironia acida riguardo ai genitori e al video. Ma Myungsoo non può sfigurare, figuriamoci, così gli dà una bella risposta stuzzicandolo, facendo anche intuire un eventuale interesse nei confronti dell'altro, anche perché non te ne esci con una cosa come “sì, durante i concerti di metti a flirtare con il pubblico” quando sei tu l'oggetto della frase e non hai un minimo interesse verso l'altro. Ma come al solito Sungyeol non si accorge di niente. Però nel frattempo non riesce a fare a meno di rimanere sempre più affascinato da questo ragazzo, facendo perfino saltare all'aria la sua copertura e restando ancora con lui. In realtà qua stanno già flirtando di brutto e mi piace molto questo momento. “Devi esserti proprio innamorato di me” - “Forse”. Se Yeol fosse stato seduto, sarebbe sicuramente caduto dalla sedia XD

Ed ecco ancora Woohyun, sempre con il suo fare da figo, da uno che tira fuori le palle, sempre. Solo due persone affrontano le cose: lui e Myungsoo, e meno male che ci sono loro xD E povero Woohyun, che capiti proprio quando c'è anche la famigerata fidanzatina. Stronzo da parte sua dire davanti a lei certe cose, però rimane sempre un fico. E dimostra ancora una volta quanto Sungkyu sia codardo. <> e la consapevolezza che in realtà te ne fai ben poco...

Capitolo 5
Woohyun finalmente decide di affrontare il suo dolore, di non scappare più da questo facendo finta di stare bene (l'unica cosa da codardo che aveva fatto finora). Dolcissimo Sungyeol che si fionda al salvataggio del proprio migliore amico sempre e comunque, Woohyun in fondo è davvero fortunato e lo sa benissimo anche lui. Capisco l'arrabbiatura di Sungyeol nei confronti di Hoya, però in realtà è abbastanza infantile, anche se mi sarei incazzata pure io xD
Carino Yeol che incastra senza saperlo Hoya con Sungjong, finalmenteci sarà un po' di azione. E difatti. Hoya geloso alla dichiarazione di Sungjong riguardo al fatto che Sungyeol lo fa stare meglio. E anche lui è il solito masochista che va a chiedere di una possibile cotta (o forse di due?). E poi Hoya lo fa, ci prova davvero con Jongie, cioè, stavo per morire D: Ma ricordati di Dongwoo, su un po' di autocontrollo!
Sungyeol che pensa che Myungsoo gli metta ansia, ma non sa perché xD Lo so io mio caro. Hai proprio paura di cascarci e di stare male, né? Difatti vuoi pure farti bello per lui XD Bella la descrizione di loro nella sala prove e fa anche capire perché Myungsoo volesse tanto entrare nel gruppo.
E poi la vera botta, la conversazione tra Myungsoo e Sungyeol, questo che gli dice che forse è meglio stare lontani perché è omosessuale e l'altro che gli chiede apertamente di uscire xD Esplosione nucleare, sì! XD

Capito 6
Povero Jongie che sta male :( Ma qui esce finalmente il suo lato da “maknae del gruppo”. In fondo lui è pur sempre il più piccolo ed è normale che senta la mancanza della madre in certi momenti. Mi piace molto il suo personaggio, lo ammiro davvero tanto perché ha il coraggio di buttare all'aria tutto per inseguire i suoi sogni. Ci vuole davvero un coraggio da leoni. Però è comunque umano ed è giusto che abbia anche lui le sue debolezze. E qui chiama Sungyeol, e ti viene da pensare che davvero lo veda come una specie di seconda mamma. Ma poi arriva Hoya, che da bravo innamorato (quale non dovrebbe essere xD) si occupa di lui e... quelle maledette foto che complicano tutto. Che caspio ci fanno delle foto di Sungyeol sul cellulare di Sungjong?? Ma seriamente... non ci voglio credere... spero che il motivo non sia quello ù.ù Cioè, alla fine anche lui è attratto da Hoya, non può mica essere innamorato di Yeol, mi rifiuto D:
Woohyun che finalmente mette da parte il suo essere completamente tirchio xD E rimorchia pure. Ben fatto. Avrai sempre il mio appoggio, ragazzo.
Sungyeol ovviamente si precipita da Sungjong non appena viene a sapere che qesto sta male. È troppo bravo lui. E ancora una volta si ritrova a pensare a Myungsoo, sempre, costantemente. Ormai è la tua fine. E può forse un Kim Myungsoo non uscirsene con una delle sue perle? Ma certo che no. “Non ti sto chiedendo di amarmi, ti sto chiedendo di vivermi". Una delle frasi più ad effetto della storia dell'umanità, come potrebbe non rimanere scosso perfino Sungyeol? Te l'avevo detto, è la tua fine. E piano piano comincia ad ammettere qual'è il suo problema, perché è così diffidente nei suoi confronti. Carino lo scambio di messaggi con Myungsoo che cerca di farlo ingelosire e lui che non può non cascarci sempre di più xD E ovviamente all'osservatore Woohyun non sfugge mai niente, quindi si accorge anche del fatto che yeol gli nasconde qualcosa, o meglio, qualcuno. Yeol finalmente gli dice cos'è successo e non può mancare un “Come non sei convinto? Sei pazzo?” xD Eh già, in fondo stiamo parlando di Myungsoo. La cosa della paura che Myungsoo diventi appiccicoso mi sembra... mmm... uno specchio. In realtà secondo me ha paura di diventare lui quello appiccicoso, di caderci più di quanto non ci sia già caduto. Woohyun non poteva dargli un consiglio migliore: “Escici, che ti frega? Anche se va male questo non influenzerà la band”. Bravo, fallo ragionare un po'.
D'altra parte Woohyun che dimostra di avere un interesse, puramente fisico, per il commesso del negozio... bravo, fattelo e non pensarci più all'altro idiota ù.ù
Ed ecco Hoya che ancora una volta scappa da tutto rifugiandosi da Dongwoo. Ma per quanto ancora Dongwoo potrà far finta di niente? Non per molto, difatti gli chiede se c'è qualcosa che non va. Però rimane ancora quello che s'illude, nonostante sappia che le cose non vanno bene. E la cosa della convivenza mi ha fatto proprio incavolare. Hoya, ma sei scemo?? Non è questo il modo di affrontare le cose, non risolverai niente così. Poi 'sta cosa del pensare all'altro mentre baci il tuo ragazzo, ma cos'è?? Hoya, svegliati e torna ad essere il fico che so che sei.
Dolcissima la scena di Myungsoo e Sungyeol, con entrambi che riescono ad aprirsi. Myungsoo che finalmente riesce a dirgli che non ha amici veri e che è vittima di bullismo. Sungyeol che cerca di consolarlo anche con contatto fisico e che finisce per parlare dei suoi genitori. Alleluja. Ce ne hai messo di tempo, ma meglio tardi che mai. E Yeol se ne esce fuori con la sua paura che Myungsoo possa illudersi riguardo a lui. Ma scemo, sei davvero come ti vede lui! Certo che il cellulare di Sungyeol doveva proprio suonare in quel momento eh. Fratello di Sungyeol, sembri carinissimo, però mi stai sul cavolo, non puoi presentarti così dal nulla e rovinare un momento epico.

Bene, ho finito xD L'unica cosa che ho continuato a chiedermi per tutti e 6 i capitoli è come hanno fondato il gruppo e come si sono conosciuti. Cioè, più che altro con Hoya, perché gli altri 3 ormai si sa xD
Comunque mi piace molto come scrivi. Amo le frasi brevi, sono più immediate e rendono di più l'idea del pensiero e di come funziona il cervello umano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*