Recensioni di Sanji286

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il finale che non desideravo. - 08/07/13, ore 14:17
Capitolo 1: //
Ehilà! È da tanto (troppo) che non ci si sente!
Ok, prima che diventi una chat questa sottospecie di recensione, ritorno in me e provo a fare la seria ma tanto non ci riuscirò
Credo che di presentazioni qui non ci siano bisogno, quindi passiamo alla storia xD
Mi fa piacere che anche tu ami questo gioco, abbiamo un'altra validissima autrice nel fandom. Appena ho visto che eri tu sono impazzita e ho iniziato a fangirlare(?) convulsamente.
Passiamo alla grammatica: perfetto. Solo qualche virgola mancata e una ripetizione, che se vuoi ti dico in mp, per il resto non ho notato nulla.
Come grafica, però, sarebbe più ordinato staccare il flashback dal resto della shot, tutto attaccato è abbastanza fastidioso...
E sono una rompiscatole, ma le virgolette alte non sarebbe meglio usarle per i pensieri? Per introdurre i dialoghi potresti usare i trattini medi e lunghi, o le caporali basse... Poi fai come vuoi, è la mia opinione questa ^^

Forgotten Portrait è un finale che ti lascia l'amaro in bocca. Io ci sono rimasta abbastanza male, ma al tempo stesso è un finale geniale e originale.
Vedo che è anche un ending che ispira molto noi... come si chiamano le fans di Ib? Roses? *battutaccia*
Comunque, alle scrittrici di questo fandom, visto che non è la prima storia che leggo sulle reazioni di Ib. Ma è comunque una delle più profonde che io abbia letto.
La reazione di Ib è giusta, quella di piangere per il suo nuovo grande amico, sacrificatosi per salvarla. E nel flashback hai descritto molto bene le sensazioni dei due personaggi, davvero commovente!
Il titolo, poi, mi è piaciuto particolarmente, anche se in italiano renderebbe meglio uu sarebbe più poetico, ma gusti.

Concludo qui questo sproloquio augurandomi di leggere altre storie del genere. Non vedo l'ora che tu mi risponda! :D mi sei mancata...

Calciatrice_

Recensione alla storia Rose perdute e ritrovate - 07/02/13, ore 15:10
Capitolo 1: Rose perdute e ritrovate
Ehilà.
Cercherò di farmi viva anche sul nuovo capitolo della raccolta appena potrò. Non vedevo l'ora che aggiornassi!
Intanto, mi godo queste belle tre drabble-flash sui nostri tre personaggi preferiti.
Se non ti dispiace andrei con ordine di storia in storia, magari per una volta riesco a fare una recensione ordinata e seria. tzè, come no.
Blind Alley: Ho sempre amato Garry, sia come carattere che come storia. Poi anche la canzoncina che ha è stupenda, hai mai sentito "Fighting for you" di Ashe? è la versione cantata di Blind Alley, mette i brividi quando la senti *^* Comunque, ho amato questa drabble, soprattutto per la frase finale. La PromiseShipping è la migliore!
Memory: Questa drabble è stata la mia preferita, non so perchè xD Forse perchè in cento parole hai saputo racchiudere tutta l'essenza del videogioco, la sua trama e i suoi valori. E, come ha detto Ib, alla fine sarebbe un peccato dimenticare quella paurosa ma fantastica avventura!
Puppet: Anche questa flash è degna delle altre. Mi hai fatto apprezzare Mary, cosa che solo in pochi ci riescono. Mi stava anche simpatica, ma dopo che ha fatto la cretina e ha ricattato i due amanti(?) si è guadagnata il mio odio. Secondo me, lei si sentiva superiore alle altre opere, forse perchè era la migliore tra tutte. Le trattava male tutte, tranne le bambole blu, visto che le danno una mano per tutto il gioco.
In genrale mi è piaciuta molto questa raccolta. Il titolo è tanto bello, poi l'idea di ispirarsi ai titoli delle theme dei vari personaggi è davvero originale.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
Calciatrice_
Recensione alla storia Incubo bianco - 07/02/13, ore 14:46
Capitolo 1: Incubo bianco
Neanche Ilaria dovrebbe essere qui. Ilaria dovrebbe fare i compiti, studiare per la verifica di geografia di domani visto che non apre il libro di geografia dalle elementari. E invece anche lei sta qui, a recensire questa meraviglia, scritta dalla sua adorabile mammina <3
Sto in un ritardo pazzesco, sono sempre la solita! Sono imperdonabile, lo ammetto. Ma almeno ho il coraggio di rifarmi viva invece di nascondermi dentro un armadio come dovrei.
Sei stata dolcissima a scrivere questa storia, soprattutto dedicandomela <3 sei la mammina più dolce del mondo, sappilo. Non dire che è una schifezza, perchè non lo è. L'unica cosa al mondo che fa schifo è l'onnipresente Mary, che non la batte nessuno in ciò.
La tua scelta, quella di usare il finale Together Forever, mi ha lasciato davvero meravigliata. Non me lo sarei aspettata da una come te, sul serio. Ma non toglie nulla al fatto che mi sia piaciuta davvero tanto.
Non ho trovato nessun errore, giusto qualche virgoletta dimenticata. Cosucce da niente, non ti preoccupare.
L'icon che hai messo mi piace, anche se Ib e Garry sembrano due cadaveri xD Come per dire che il loro rapporto è "morto", dopo l'uscita dalla galleria senza di lui.
Gli incubi che fa la povera Ib sono plausibili, dopo la perdita di una persona molto cara. E Mary non sente il minimo senso di colpa che dovrebbe avere. Però è stato dolce il fatto che lei la cercasse di consolare, nonostante la colpa fosse sua. L'ultimo pezzo mi ha lasciato senza fiato, è stato davvero impressivo. E quando pronuncia il nome di Garry, lì ho fangirleggiato in un modo assurdo ed indegno.
Questa recensione fa schifo, è corta e senza alcun senso logico, come al solito. Sono un vero disastro!
Ma spero apprezzerai lo sforzo che ho fatto <3
La tua adorabile figlioccia.
Recensione alla storia Il principe dormiente - 22/01/13, ore 14:15
Capitolo 1: Forgotten Portrait
Adoro giudicare e commentare le storie, specie su un fandom che mi sta a cuore come questo. Mi sono ripromessa di recensirle tutte, man mano, con cura e dedizione. Questo primo capitolo mi è davvero piaciuto, complimenti! Il titolo, come ha detto la mia mammina qui sotto, ci azzecca davvero tanto con Garry. Davvero, è un perfetto principe azzurro! Anche l'introduzione attira parecchio. Forgotten Portrait è uno dei finali più tristi, ammettiamolo. Ci sono alcune piccole pecche, che ti dirò subito. Innanzitutto, i punti esclamativi ed interrogativi, dopo di loro vogliono uno spazio, come gli altri segni di punteggiatura. Poi, sarebbe preferibile che i dialoghi li mettessi andando a capo, ho fatto fatica a leggerli. Ho notato che li introduci con le due freccette, che in teoria è sbagliato, visto che il segno giusto è "«/»" (ALT+174/ALT+175) 
Non sono gravi,  ma sono pur sempre errori, e, come tali, vanno segnalati. In generale mi è piaciuto davvero molto, complimenti! Alla prossima :)
Recensione alla storia Guertena's Doll - 09/01/13, ore 20:35
Capitolo 1: Capitolo 1
Ok, partiamo dal fatto  che ho altre 2000 recensioni da fare, ma voglio, anzi, devo, iniziare da questa.
Pare l'inizio di una recensione critica, ma non è così
Comunque io sono Calciatrice_ ma puoi chiamarmi come vuoi :)
La tua fic è stupenda, mi ha davvero colpito! Finalmente un po' di angst, c'era un po' troppo fluff in questo fandom
Ignora il fatto che anch'io abbia scritto una storia fluff
Mi piace il fatto che l'avventura di Ib e Garry continui, con nuovi incubi e tranelli.
Poi mi piace come hai sviluppato la trama, come hai descritto i luoghi e ciò che accade. Secondo me sei riuscita a riprendere molto il videogioco.
Non ho trovato errori, un bene per una pignola come me, neanche una virgola fuori posto.
Garry ed Ib sono IC, hai saputo rendere bene i loro caratteri, a mio parere.
Una piccola pecca, sono le virgolette che usi per introdurre i dialoghi. Sinceramente sarebbero meglio i trattini, o le «/» come nei veri libri :) ma sono comunque gusti personali, sei libera di lasciarmi stare.
La bambola mi incuriosisce molto. Passa da buona a cattiva, facendo confondere i lettori sul suo vero scopo. Buona o cattiva?
Non  vedo l'ora di scoprirlo, davvero, anche perchè sono molto indecisa. Aiuta Garry ed Ib, ma è sempre stata creata da Guertena, quindi non sappiamo cosa aspettarci. Carino il nome Amy, mi pare azzeccato, forse un po' troppo allegro per una bambola tetra come lei. Ma è lo stesso aspetto della bambola che si trova nel videogioco?
Concludo qui questa recensione abbastanza sconclusionata, dove non ci avrai capito nulla.
Un Bacione.
Calciatrice_