Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Les Marionettistes - 15/08/14, ore 16:19
Capitolo 4: Le premier affair
Mamma mia da quanto tempo! Meno male che oggi mi viene in mente di bombardarti di recensioni!
Bene, sono solo quattro capitoli eppure sono già successe tantissime cose D: la storia comincia veramente a farsi interessante. Praticamente i marionettisti sono... degli agenti segreti! È una figata assurda e tu sei stata geniale a sfruttare quest'elemento per svilupparci una storia sopra.
Sybille continua a piacermi, è tanto dolce ma anche tenace, e nonostante sia piena di vestiti, parrucche e attenzioni è rimasta comunque una ragazza umile (infatti non chiede nulla da Louis). Trovo che Caroline e Sybille compongano un'accoppiata vincente e spero di ritrovare la prima in qualche altro affare. Il mondo del gossip in cui Sybille è stata catapultata me gusta mucho, perché a me piace tanto fare gossip (cof cof) e leggere pettegolezzi del passato non può che farmi sorridere XD
Il re Louis è veramente simpatico, anche se un po' impiccione e pettegolo. Veramente non mi aspettavo che facesse quelle domande personali a Sybille D:
Ma adesso passiamo alle cose serie. Mooolto serie.
Io sono una... Rashid+Sybille shipper convintissima, da quando mi hai fatto vedere la foto di Rashid e mi hai detto "ho in mente una nuova storia! Si chiamerà Les marionette" (perché prima pensavo si chiamasse Le marionette, e non i marionettisti, avevo letto male!). Quindi provo un odio profondo verso Lucien, anche se è una brava persona e ricorda un principe azzurro. Mi è salito il crimine quando le ha legato il fiocchietto, quando hanno riso assieme durante la battaglia per Caroline e quando ha iniziato a svegliarla tutte le mattine.
Spero in un peggioramento del loro rapporto nel prossimo capitolo, alla prossima!
Recensione alla storia Les Marionettistes - 01/05/14, ore 17:39
Capitolo 3: Les Marionettistes
La trama si fa sempre più interessante e finalmente si capisce il significato del titolo. Ammetto che è anche qualcosa di un po' inquietante: Sybille è stata chiamata per controllare i nobili ed evitare ribellioni e rivolte, uno scopo che mi ha un po' impaurito, Richelieur è stato davvero intelligente. Mi domando se entrerà la storia dei tre moschettieri... c'è questo famoso cardinale che proviene proprio da quel libro! Una storia d'amore tra Sybille e D'Artagnan?
NO! Lei deve stare con Rashid, anche perché scommetto che tutti coloro che stanno leggendo questa storia sono attratti dalla loro relazione. Quello che si dice Amore/Odio, insieme sono troppo carini, anche perché mi hai fatto vedere un'immagine di Rashid ed è troppo skajnjakj, e lei, altrettanto bella, non può accontentarsi di quel pezzente di Lucien che è buono solo a servire vino. Già mi sta sulle scatole! Non so perché, ma lo vedo come una specie di principe azzurro, al contrario di Rashid, che sembra un po' un Sandokan meno assassino. Ha quel fascino esotico, particolare, perché Rashid È particolare, dato il periodo in cui ci troviamo nel racconto. E poi la sua storia così triste... mi ha riportato alle Mille e una notte, fortuna che non ha deciso di sposare ogni giorno una ragazza diversa e di ucciderla la mattina dopo la notte di passione! In ogni caso, mi infastidisce che considera Sybille una stupida coquette, o almeno ha fatto intendere questo. Capisco la sua storia, ma avrei capito di più se due o più mogli lo avessero fatto.
Purtroppo mia sorella mi chiama e non posso utilizzare il computer ancora per molto. Ma Madame de Grascan (o come si scrive!), era quella che ha detto al re che Sybille non aveva nulla di particolare, o mi sto confondendo? Perché mi sembr strano che lei adesso si fa tutta l'amichetta.
Madeline mi sta simpaticissima!
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Le Parfait Amour - 23/04/14, ore 11:53
Capitolo 35: -III-
Eccomi qui, con un po' di ritardo, ma sono arrivata! Intanto Buona Pasqua, credevo che questo capitolo fosse una specie di regalo, e invece non lo è affatto! Finalmente è iniziata la vera e propria tempesta, il fatidico giorno della Presa della Bastiglia che ha portato con sè tanti di quegli avvenimenti tristi che mi sono abbattuta. E purtroppo questo non è ancora un libro (e sottolineo ANCORA), quindi dovrò attendere venerdì per scoprire come finirà la vicenda T.T
Allora, in questo capitolo vediamo un Gerard molto teso e preoccupato, dopotutto ha più che ragione date le circostanze. Susan ha davvero una capoccia dura, maledizione, ce l'avrebbero fatta se non fosse uscita a prendere il carretto per portare anche i bauli. Inoltre, con il bambino e Marie Anne incinta, la situazione è ancor più drammatica. Abbiamo ritrovato anche due personaggi che avevi lasciato molto tempo fa: Thomas e Mathieu, i due fratelli che aiutarono Jjuliette a tornare a Parigi quando era stata portata in Inghilterra. Avevi accennato al fatto che li avremo rivisti, ma non credevo in questo frangente! Comunque sono contenta che siano ritornati, mi sono simpatici anche se chiedono un po' troppi soldi :/ è crisi anche per Susan e Marie Anne!
Sembra andare tutto per il meglio, quando TU assassina sadicona è.é fai accadere l'imprevedibile. Susan, che viene anche chiamata Puttana, OH MA STATEVI CALMI!!!, viene rapita. Meno male che suo figlio lo teneva Marie Anne, altrimenti avrebbero fatto del male anche a lui... poi la gemella è anche incinta, ed è rimasta da sola con un bambino che sta per nascere ed uno appena nato, come farà ad arrivare in Inghilterra? Spero che Gerard sfoderi tutto il suo coraggio e vada a riprendere Susan, e soprattutto che non le facciano niente.
NOOO! Ora che ci penso... Gerard è stato ferito e cammina moribondo per le strade, col rischio di venire ucciso da tutta la folla che cammina... Be', grazie per aver distrutto anche questa minima speranza...
La scena ambientata in Inghilterra con protagonista Juliette mi ha fatto pensare che questa ragazza abbia in mente qualcosa. Che non le salti in testa di andare a Parigi e rischiare anche lei!!!

Attendo con ansia il prossimo capitolo e spero che la situazione di nessun'altro venga messa a rischio.
Recensione alla storia Le Parfait Amour - 14/04/14, ore 17:00
Capitolo 34: -II-
Oh mio Dio questo capitolo è romanticissimo ç_______ç e guarda che anche se è un po' più corto rispetto agli altri non significa che non valga altrettanto! Magari sarà scritto un po' alla cazzo di cane (e nonostante questo è meraviglioso comunque è.é) ma venimi a dire di nuovo che ti è uscito da schifo e salgo fino a casa tua a darti le botte è.é
Scommto che nel prossimo capitolo comincerà la rivoluzione, con la presa della Bastiglia e quant'altro. Una vicenda che mi impaurisce, dato che Gerard ne sarà partecipe. Spero non accada nulla nemmeno a Bernard, e che invece Colette ne rimarrà coinvolta. È apparsa per due capitoli e già la odio, e deve morire è.é
Alors, diciamo che all'inizio c'è un veloce riassunto di tutto quello che è successo, che hai raccontato dettagliatamente nei trentadue capitoli precedenti. Una storia molto combattuta e travagliata quella di Gerard e Marie Anne, sicuramente più semplice, però, di quella di Andrèe e Juliette! Mi trovo abbastanza somigliante a Gerard, in certi capitoli mi fa davvero tanta pena, sembra un orsacchiotto puccioso che chiede di essere coccolato ç___ç (romanticismo di grado elevato)
La parte in cui Susan partorisce mi ha messo molta angoscia, anche perché mi sono messa nei panni di Marie Anne, che va lì senza sapere cosa fare, cosa succede, chi chiamare... e Sebastian che è svenuto, è mitico! Un po' mi è dispiaciuto, ma non mi sembrava proprio il caso! Con la scena dello svenimento hai smorzato un po' il clima teso che era caduto. Ammetto che i saluti freddi che Marguerite e Marie Anne si sono scambiate mi hanno rattristato. Un'amicizia bella come la loro trasformata in un rapporto padrona-cameriera, distaccato... mi dispiace :( però fortunatamente Marguerite serve a qualcosa: è diventata l'assistente del dottore.
L'ultima parte è inquietante. la fuga verso l'Inghilterra, l'angoscia di Marie Anne, la rabbia del Terzo Stato e la rivoluzione vicina. Juliette e Andrèe lontani da tutto, che non fanno altro che proecucparsi e stare in pena per i loro cari... la lettera di Gerard (ehm... molto approfondita devo dire) mi ha messo parecchia ansia e scommetto che Juliette sclera. E spero che non le venga in mente di partire per Parigi e combattere anche lei alla presa della Bastiglia, perché l'idea mi è smebrata quella.
Recensione alla storia Les Marionettistes - 02/04/14, ore 17:53
Capitolo 2: Chez Louis XIV
NO ORA PIANGO!
:'( oddio! Hai scritto anche il mio nome vero, e non il mio nickname!!!! NO MA... :'D
OK! Passiamo a cose più serie. Finalmente il secondo capitolo, ci hai fatto aspettare un mese prima di postarlo, ma ne è davvero valsa la pena, tanto che già ho dimenticato tutta l'attesa .-.
Sybille arriva finalmente a Versailles, assieme a Rashid, Grande e affascinante uomo che ci ha lasciato una delle sue rivelazioni più tristi e terribili. Mi ha stupito in questo capitolo, inizialmente era così dolce, sembrava il genio della lampada pronto ad esaudire qualunque desiderio di Sybille. A Versailles, invece, si dimostra così serio, chiuso, antipatico che mi è venuta voglia di picchiarlo è.é non si fa soffrire la piccola e dolce Sybille, bastardo! Diciamo che andando avanti col capitolo si è dimostrato un po' più dolce e comprensivo, ci mancava solo che, anziché consolare Sybille, le faceva salire la paura ancora di più dopo averla trasportata a Versailles! Sappi che li shippo in una maniera incredibile!!! Venendo poi all'ultima rivelazione, che praticamente mi ha lasciata a bocca aperta, perché non mi aspettavo che, un uomo all'apparenza così determinato, che tra l'altro è andato anche a letto con la prima che ha trovato in una locanda, avesse vissuto questa tragica disavventura. Spero che in futuro si approfondiscano un po' di più le origini di Rashid, cosiddetto Monsieur l'Arab (quando l'ho letto sono scoppiata a ridere!!!!!), e mi piacerebbe anche sapere cosa è successo a sua moglie, perché è morta e perchè lui si trova a cazzeggiare a Versailles! Comunque è un personaggio davvero molto misterioso che mi piacerebbe approfondire davvero tanto.
OK, Sybille. Nonostante sia impaurita dalle novità di Versailles, non molla! Mantiene il suo spirito combattivo, come tutti dovremo fare, tutti dovremo prendere esempio da lei! Ehm ehm... non sapeva che le sue storie mandassero tutti quei messaggi... ehm ehm... *tossisce*. È riuscita a mantenere la testa alta, anche mentre chiacchierava e raccontava la sua storia al re Louis, nonostante la cattiva fama che l'amante del re già le ha messo addosso. Credo proprio che avrà molto successo a Versailles, sia positivamente che negativamente, dato che le gelosie sono implacabili. Comunque, ho ammirato tantissimo la sua forza d'animo e il suo coraggio in questo capitolo, benché abbia comunque avuto qualche momento in cui ha ceduto. Ma sono cose normali, credo.
La comparsa Madame de Grascane mi ha molto incuriosito. Ti rivelo che, non appena l'hai nominata, ho immediatamente pensato che si sarebbe mostrata invidiosa nei confronti di Sybille, ostile e antipatica come l'amante di Louis. Invece fortunatamente la cosa è stata smentita e quindi mi sta già abbastanza simpatica, anche se il tuo avvertimento nelle note mi impaurisce un pochino! Anche di lei vorrei qualche approfondimento, o almeno spero che non sarà un personaggio messo lì per qualche capitolo e poi subito abbandonato... mi ispira molta simpatia!
In quanto all'amante di Louis, be', già la odio! Diciamo che quando si è presentata con quel nome francese non avevo capito chi fosse, e speravo che ci sarebbe stato un chiarimento qualche rigo più avanti. Fortunatamente l'ho avuto! Sta tizia si dovrebbe un po' stare calmina, se la sbatte troppo e scommetto che anche proviene dallo schifo ed era una prostituta. Proprio non mi meraviglio che sia antipatica a tutti i nobili, pensa che quando hai iniziato a parlare di lei speravo che almeno si mostrasse simpatica, che avesse una simpatia... autoritaria, non so come spiegarti, quelle persone serie e severe ma che in fondo sono buone! E invece si è mostrata in tutta la sua stronzaggine!

Bene, mi fermo qui, perché mi pare di averti fatto un papiro D: Dovrò... be', aspettare un mese il prossimo capitolo, ma ne varrà la pena di sicuro, come questo, e quindi, ADIOS AMIGA!