Recensioni di GreenBlood_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Countries'Alphabet: attento Mondo, stiamo arrivando! - 05/04/15, ore 15:44
Capitolo 1: Countries'Alphabet: attento Mondo, stiamo arrivando!
Oh. Mio. Dio. Finalmente
Finalmente qualcosa di carino da leggere, ben scritto a livello di grammatica e di intrattenimento. Questa è una delle genialate più belle che abbia mai visto nell'ultimo anno, ci deve essere dietro davvero molto lavoro (mi gira la testa al sol pensarci) ne sono contentissima. E' fantastico come certe idee sbuchino dal nulla, sono sempre le migliori, e tu, caro F9v5, sei uno dei migliori. Okay adesso la smetto di fare la leccaculo. 
Mi sono piaciuti tutti i paesi che hai mostrato, e ripeto tutti in modo che sia chiaro e tondo. Una lettura piacevole e divertente, non la smettevo più di sorridere come una ebete, per me è difficile riuscire a creare questo tipo di comicità, immagino che il tuo sia un talento naturale. Un mito, cacchio, un mito. 
E poi ho adorato il secondo fine di questa fanfiction, ovvero portare un minimo di cultura nel fandom. Molte cose neanche io le conoscevo, credo che da oggi in poi prenderò più seriamente la Geografia, il mondo è bello perchè è vario. Certo, viaggerei più spesso, se solo avessi qualche soldo e meno paura degli animali selvatici (in Australia è tutto velenoso! Qualsiasi cosa e creatura per la miseria!). 
Volevo che non finisse più, sarei finita nel leggerla in eterno devo ammetterlo. Sei riuscito perfettamente nell'IC dei personaggi (da quanto non trovo personaggi IC ... ) e questo dettaglio credo che faccia la differenza su tutto. Ripeto, idea assolutamente geniale, una delle fic più belle dell'ultimo anno. Non credo di avere altro da aggiungere, anche perchè quando una storia è bella sul serio c'è ben poco da dire. Un bacione; 

                                                                                                                                      GreenBlood_
Recensione alla storia Due ombre bianche - 15/02/15, ore 13:04
Capitolo 1: Due ombre bianche
E no, sono ancora viva mi spiace.
Giusto ieri pensavo che ormai il fandom fosse crollato quasi del tutto, ma poi uno spiraglio di luce si è illuminato, ed arrivava proprio dalla tua meravigliosa storia Phantom (dico meravigliosa perchè non esiste aggettivo per descriverla del tutto). Te la cavi benissimo con lo splatter, con l'azione, con la suspance e con l'horror ... ma con il fluff, cara, sei divina, credo che per te e per la tua fantasia non esistono e non esisteranno mai limiti. Ma comunque questa fanfiction non si limita a del smielato romanticismo (cosa che fa storcere il naso a tutti) ma ha quel lieve tono di angst che sta bene ovunque. Mi è piacito tantissimo il rapporto tra i personaggi, così forte e indissolubile che neanche la morte è riuscita a ostacolarlo, il concetto base l'hai reso perfettamente (ah beh, tu sei Phantom, c'era d'aspettarselo).
Cosmo e Maria ... non so tu, ma mi gusta molto la loro amicizia, sono molto simili a parer mio. E mi piace anche il carattere di Maria, spumeggiante e attivo (insomma, quando dici che fa sempre il tifo per Shadow mentre Cosmo teme per la vita di Tails).
E boh, non so che altro dire, tutto è bello, l'inizio è bello, la trama è bella, il lessico è bello e il finale (oh, il finale *sniff*) è bello, cazzarola se è bello. Fanfiction dell'anno, in parole povere, da quanto che aspettavo un racconto del genere, e sono arcicontenta che sia stata tu a scriverlo. E non importa più se sei un Cyborg.
Nelle preferite, ricordate e seguite, subito. Non puoi fermarmi. E' un vero peccato che non esista la bandierina "ancor più che positiva"
Un bacione grande grande (cosí grande che per poco non ti stacco una guancia);

ps. Sto ancora seguendo la tua long, non preoccuparti, solo che sono rimasta un po' indietro e in questo periodo sto rimontando (il parere rimane lo stesso: superba)

                                                                                                                                                        GreenBlood_

Recensione alla storia I will fight like I always have! - 18/07/14, ore 00:51
Capitolo 11: 10. Assalto (parte 2)
E basta, questa fanfiction è l'ottava meraviglia del mondo.
Guarda, potrei finire qua la recensione. Ma vabbeh, io continuo perché mi piace fare recensioni intellettuali(?). Più leggo questa storia più mi passa la voglia di finire il mio libro (sì, è per questo che sono abbastanza assente dal fandom. Vorrei pubblicarlo entro la fine del 2015). Semplicemente perchè mi sento troppo poco esperta in confronto a questa meraviglia. Io non so come tu faccia (venti pagine per capitolo!? Io ne faccio a malapena sette/otto! :/), continuo con l'idea che tu non sia un fantasma, ma un cyborg xD Sì sì, lo so, adesso non fa più ridere questa ipotesi, le mie recensioni positive stanno perdendo sarcasmo *sob*.
Senti, avresi qualche altro consiglio da darmi per riempire i miei capitoli? Io non pubblico niente finchè non raggiungo il tuo livello, non mi importa se ci metto anche 56 anni (avrei anche problemi con la fantasia ma si sa che per quella non ci sono consigli). Ora, capitolo più lungo? Eh sì, ma anche migliore in tutti i sensi, ho trovato solo tre errori di battitura.
OH, TU SEI INDUBBIAMENTE LA MIA NUOVA DEA (dopo King bello, ovviamente).
Non ho molto altro da dire, nelle scorse recensioni avevo già detto che questa storia è perfetta. Lessico come sempre impeccabile, descrizioni, anche esse, impeccabili e l'Ic rimane (sei riuscita a rendere Shadow la nona meravilia del mondo). Uff, odio ripetermi. Ultima cosa, il tuo libro l'hai più pubblicato?
Lo voglio leggere ... anzi! Pretendo di leggerlo e di averlo in bella mostra sul mio bellissimo scaffale appena riverniciato!
E boh, spero di leggere presto il seguito ^.^ L'unica cosa che odio di questa storia è la suspence che lasci, dovresti vergognart
i ❤ (si capisce che lo dico scherzando?). Un bacione a te e al tuo cervello fantasioso che preso divorerò perchè sono uno zombie;

                                                                                                                                                        GreenBlood_

Recensione alla storia The birth of a son to protect a daughter - 01/07/14, ore 21:04
Capitolo 1: The birth of a son to protect a daughter
Ma solo tu puoi avere certe idee cara Saw ❤ -ahah, sì sono di nuovo io- 
Ogni volta mi stupisco dei tuoi risultati, è semplicemente adorabile çwç Mi hai fatto venir voglia di rigiocare a 'Shadow the hedgehog' ahah, mi sa che domani mattina lo faccio sul serio. Ho trovato davvero geniale l'idea del disegno, "Non che tra un porcospino e l’immortalità ci fosse qualche connessione, ma…" Ehmbeh! Vorrei proprio vedere xD Ma rimane lo stesso geniale. Sei riuscita a far riemergere bene i sentimenti di Gerald e...sì, hai ragione, nessuno ci pensa mai a lui, che crudeltà, prima o poi la scrivo anche io una fic su questa bella famigliola. 
Passando alla parte grammaticale, non ho trovato errori, per qui ... neh. Brava, odio le fic con errori (e chi non?). 
Okay, niente da aggiungere, bandiera verde assicurata. Dimmi, quando pubblicherai il prossimo capitolo di "To save the present"? Non vedo l'ora di leggerlo! Un bacione; 
P.s. Scusa se la recensione non è tanto lunga, ma quando mi piace una cosa ... mi piace e basta .w. 
                                                                                                                                                                  GreenBlood_

Recensione alla storia cantante amy rose - 24/06/14, ore 16:00
Capitolo 1: cantante amy rose
No, no assolutamente no. Questa non si può definire una fanfiction. 
Allora, sia chiaro fin da subito, io odio fare recensioni negative, ma qui devo subito intervenire. Iniziamo dall'introduzione: "Quí amy rose diventa una cantante per tante canzoni cantate in classe." non si scrive "quì" ma "qui", tranne in alcuni casi in cui è necessario distinguerli da forme omofone. Poi i nomi propri si scrivono con la lettera maiuscula, in questo caso "Amy Rose" e non "amy rose".
Davvero, questi sono orrori errori studipi, alle elementari ti insegnano le maiuscole. "Ciao sono di nuovooo ioooooo che bello,adesso vi racconto un'altra mia storia.... Allora..." Ma che senso c'era di fare un monologo interiore urlato? Per me era solo fastidioso. Ma un'altra cosa fastidiosa sono i tanti punti di sospensione, non se ne mettono cinque, se ne mettono solo tre. Poi, altra cosuccia, dopo la virgola va lasciato uno spazio.
Ci metterò un po' a finire, sto ancora elencando le prime cose. Adesso parliamo della storia in generale ... ah no, non posso, perchè tecnicamente non c'è una storia. E' il copia incolla di una canzone spiaccicata su tutta la fiction, non ci stanno sensazioni, descrizioni, caratterizazione dei personaggi, un lessico gradevole alla vista, niente! Assolutamente niente. Dato che questa storia parla del sogno di Amy il sentimento dovrebbe essere in punto chiave della fic, ma no, sentimento pari a quello di uno sgabello. Si è alzata in piedi all'improvviso ed ha cantato (e per giunta la professoressa non l'ha neanche fermata nel mezzo della canzone, davvero improbabile che accada la stessa cosa nella vita reale) così di punto in bianco, ma almento spiegare da dove veniva questa passione no? Era troppo sfiancante? 
Ci sono novanta parole scritte dell'autore e duecento della canzone, qualcosa non va, non ti sembra? Questo è un chiaro esempio di una storia incompleta, una di quelle storie che neanche l'autore sa sviluppare. Ma allora, se non sapete come scriverla, non scrivetela e basta! Stessa cosa vale per l'altra tua fic (ovvero "Una nuova amica"). Sii sincera, quanto ci hai messo a scriverla questa fic? 
Un'altra cosa che vorrei dirti è quella di usare l'Html, all'inizio può sembrare complesso ma vedrai che con il tempo diventerà quasi automatico usarlo. Ti spiego: Hai presente il piccolo riquadro bianco dove scrivi? Ecco, al suo fianco c'è un riquadro blu. Lì dovrai cliccare su "cliccate qui" (è scritto in azzurro, lo noterai senz'altro), si aprirà una pagina bianca dove dovrai incollare il tuo testo, una volta fatto magari lo ingrandisci un po' oppure cambi calligrafia (insomma, rendi prensentabile la fiction) ed infine clicchi "codice sorgente" in alto a sinistra che farà apparire l'Html. Una volta fatto tutto copi di nuovo il testo e lo vai a incollare nel primo riquadro bianco (quello dell'inizio) ed infine pubblichi. E' abbastanza facile dai. 
Dunque, questa storia non è niente di speciale, lasciatelo dire. E mi sono anche stancata che tutte le storie del fandom siano ambientate a scuola. Spero che la mia recensione ti aiuti a migliorare, ovviamente non la scrivo con cattiveria (ci mancherebbe altro!), ma solo per aiutarti. Spero anche di non esser sembrata tanto sgarbata. Un bacione; 

                                                                                                                                                                     GreenBlood_