Recensioni di HeavenIsInYourEyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi) - 07/04/13, ore 18:54
Capitolo 8: 2.3 Secondo Giorno
Eccomi, eccomi. In ritardo, ma arrivo anche io a commentare questa meraviglia. E come non potrei? Ogni volta mi sorprendi sempre più che non posso non lasciarti un commentino –ma proprio inoino, eh xD-
 
Partirei col rinnovare i complimenti al tuo modo di scrivere perché non fa mai male e meriti che ti venga rinfrescata la memoria su quanto tu sia straordinaria, perché credo che tu tenga a dimenticarlo, a volte.
Sei.Una.Dea. Punto.
Potrei dilungarmi sul perché tu meriti un posto nell’Olimpo degli scrittori –non credo esista, ma sarebbe figo. Magari lì, che ne so, tra Foscolo e Leopardi... Sai quanta allegria a quel tavolo? xD- ma credo scadrei nel banale e nel ripetitivo. Però qualcosina te la lascio lo stesso.
Quando dico che sei una Dea non parlo solo del lessico, che è talmente ampio che non ci si annoia mai a leggere un tuo capitolo, ma è tutto l’insieme ad essere fantastico. Il modo in cui usi le parole e giochi con loro, il modo in cui le metti assieme… Dio, è sempre un piacere leggere qualcosa da te scritto.  Sei talmente brava che a me non sembra di essere lì con i personaggi… Mi sembra di essere OGNI singolo personaggio e credimi, non è facile, assolutamente.
Credo che, nelle storie, si tendi a sentirsi affini a quel personaggio che più di tutti richiama il nostro carattere, modo di pensare o di agire, ma con Manuale non mi accade. Riesco a sentirmi la sfigata di turno quando Ji Yong racconta le sue disavventure –a volte viste in maniera esagerata, ma la sua brillantezza sta proprio in questo-, riesco a sentirmi fragile e forte al contempo quando pensa Hye Min, riesco a sentire la complicatezza di Dong-Wook che, più tempo passa, più diventa un enigma, dico sul serio. Insomma, mi sento affine a tutti, è come se i loro pensieri diventassero i miei ed è bello sentirsi spaesati, come se non capissi cosa sta accadendo.
 
E lo stesso mi è accaduto con questo ottavo capitolo.
 
Adoro il rapporto d’amicizia che si è instaurato fra Ji Yong e Lee Joon e mi ha fatto morire il modo in cui si sono conosciuti –effettivamente, tutti vorrebbero farsi dare una botta da Lee Joon-. Pensavo che dietro il suo chiamare Ji Yong ci fosse qualcosa di sospetto, ma apparentemente non è così. Solo che boh, ho come la sensazione che ci fosse qualcos’altro a dargli pensiero, non lo so… Magari sono io che viaggio troppo con la fantasia, eh, ma ecco non mi dispiacerebbe un’entrata in scena di un Lee Joon che si presenta a casa di Ji Yong per dirgli che in realtà anche lui si farebbe volentieri una botta e via con lui, ecco. Magari quando tra Ji Yong e Seung-Hyun è già nato qualcosa, così, giusto perché la trama non è già incasinata di per sé ♥Oh, ma tranquilla, io la amo proprio per questo.
A tal proposito, ti dico che ammiro la tua abilità nel sapere giostrare così tanti personaggi ed essere abile nel riuscire a modellare la loro personalità senza creare brutte copie. Ognuno è distinto dagli altri, non c’è nulla che ti faccia pensare Ah, ma questi si assomigliano, no no, ed è questo il bello di Manuale. Non vedo l’ora di vederli tuuutti assieme, anche se temo che per te sarà un lavoraccio usarli tutti in uno stesso momento. Quando quel momento arriverà, sappi che ti faccio tanti in bocca al lupo, conscia che tanto ne uscirai vincitrice ♥
Hye Min è adorabile. Ti ho già detto che la trovo una Mary Sue non Mary Sue e nonostante la sua perfezione non puoi fare a meno di adorarla e sentirti un po’ in pena per lei e per il suo cercare di uscire da questa bellezza che, alla fine, è un po’ quella che la rappresenta. Ed è adorabile il rapporto che ha con Dong-Wook, anche se nemmeno lei ne sembra molto convinta. Nel senso… Quel ragazzo nasconde così tanto che anche i membri della sua famiglia non possono non chiedersi se anche lui li adori nella stessa maniera o via sia qualcosa dietro.
Io non vedo l’ora che tutti i suoi misteri escano allo scoperto e non importa quanto tempo tu debba metterci per far ciò, io sarò qui ad aspettare paziente perché è un personaggio che merita per davvero. Ha tanto da dire, ma si espone poco, è un punto di domanda con due gambe e sex-appeal da vendere e davvero o lo si odia o lo sia ama, ma in entrambi i casi non si può non rendersi conto di quanto bene sia strutturato. Ha una psicologia molto solida, non si smentisce mai e più passano i capitoli, più non mi delude il suo modo di agire.
Infine spendo un Tanto amore per Seung-Hyun perché sì. Si è visto poco o niente e quando c’è stato dormiva, ma sono dettagli insignificanti. Io lo amo sempre più, boh. E’ burbero, è un cretino abissale ma ogni volta che parla non puoi non chiederti perché Ji Yong non si sia ancora concesso così, tanto per svagarsi un po’. E poi io aspetto sempre di venire a scoprire qualcosa in più sul suo passato. Insomma, non penso che un personaggio così all’apparenza forte e menefreghista sia poi vuoto dal punto di vista del passato. Non dico che qualcosa in particolare l’ha fatto diventare il figo disumano il pirla che è, ma nemmeno credo sia stato tutto rosa e fiori, ecco.
Boh, io aspetto paziente ♥
 
Spendo ora una parola –ahahahah una parola, certo- per parlare del capitolo in generale:
l’ho visto più di passaggio rispetto agli altri. Non fraintendermi, non voglio assolutamente dire che sia stato noioso o pesante, lungi da me dirti ciò –anche perché l’ho amato esattamente come ho amato i precedenti-, ma io personalmente l’ho visto più come una rampa di lancio per gli avvenimenti che dovranno accadere. Mi spiego?
Mh, come dire… Questa conversazione con Lee Joon, la discussione fra Hye Min e Dong-Wook tirando in ballo il rapporto fra quest’ultimo e Sin-Bin, i pensieri di Dong-Wook e il serafico Quanto ti detesto riferito sempre al fratello… Ecco, tutti questi episodi mi sono sembrati scene nelle quali si sarebbe dovuto dire molto, ma in realtà è stato detto poco proprio perché servono per far venire al pettine nodi importanti che verranno analizzati in seguito.
Ok, non mi sono spiegata granché bene, ma il succo è questo xD L’importante è che tu colga che no, per quanto mi sia sembrato più di passaggio rispetto a molti altri, l’ho apprezzato molto lo stesso.
Sei sempre brava, ormai non so più con che parole dirtelo.
In bocca al lupo per il contest, sono sicura che sarà un ottimo lavoro, e per Manuale. Non crucciarti se per un po’ non le dedicherai tempo, sei impegnata e lo sappiamo tutti.
Visto che io personalmente amo Manuale ti aspetterò paziente, dovessero volerci anche mesi.
Perché meriti come poche e so che ne verrà la pena ♥
Recensione alla storia Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi) - 10/03/13, ore 18:53
Capitolo 7: 2.2 Secondo Giorno
Ti amo.
So che i Ti amo sono ormai detti ad minchiam e con superficialità da far schifo, ma ci tenevo a dirtene uno con tutta la sincerità che questo Hyung un po’ scemo ha in corpo. Amo Manuale, amo te e amo questo comeback in grade stile di una Shin che non ha fatto vacillare le mie aspettative. Anzi, me ne stai dando sempre di più, sappilo ♥
By the way, pensavo che avendoti detto quasi tutto ieri sera, non sarei riuscita a trovare nemmeno una parola da dedicare a questo capitolo che, credimi, ho amato come tutti i precedenti che ci hai regalato –ammetto che il mio preferito è il 6, ma anche questo non scherza-. Sarà perché da tempo lo aspettavo, sarà perché pieno di pensieri e di quella introspezione che divoro, sarà perché ha tirato a galla quei nodi che danno un po’ di pepe alla trama o perché, semplicemente, è meraviglioso e mi spinge a dirmi un sonoro Brava Heaven, per aver deciso di cominciare a leggere questa storia.
Quindi ecco, pensavo di non riuscire a dirti niente e invece le dita sono scivolate sulla tastiera non appena finito di leggere le note finali –la Corea del Nord ha sfracassato un po’ tanto i coglioni, mi si passi il francesismo-, segno che amo troppo questa storia per liquidarti con un Bella, aggiorna!.
Orsù!, vediamo di rendere onore e gloria a questo capitolo con una recensione degna di tal nome.
Partirei dal fatto che entrare su EFP ieri mattina (fase connecting people ♥), vedere Manuale in cima nella Home –e poi trovare un tuo MP- e leggere le note di notte e vedere che mi hai dedicato questa meraviglia di capitolo 7 è stata… Uff, una stretta al cuore? Sì, insomma, le classiche emozioni che ti colpiscono tutte assieme e non sai bene cosa provare/pensare e ti convinci che nessuna parola sarà mai all’altezza per far capire all’autrice quanto si sia amato tutto ciò che ha scritto. Ti dico solo che mi sono commossa come mai da tempo mi accadeva e vorrei ringraziarti con parole migliori per la tua gentilezza, la tua sopportazione e delicatezza. Perdonami se ti rifilo uno striminzito grazie di cuore ma ahimè, se ci sono dei sinonimi che possano farti comprendere quanto tutto ciò mi abbia resa felice, io ancora non li ho trovati.
Ad ogni modo, non voglio soffermarmi su questo, non ora almeno, sarebbe ingiusto nei tuoi confronti. Mi sembra corretto sommergerti di affetto fangirlizzante parlando in primis di Manuale :) Se dovessi notare che la recensione fosse un po' sottotono, ti prego di perdonarmi, ma oggi sono più fiacca del solito :(
 
Ormai sai fino alla nausea quanto io ami il tuo modo di scrivere e analizzare i pensieri. La tua capacità di passare da un argomento all’altro senza risultare forzata o annoiare il lettore, quasi tutti quei particolari che ci fornisci siano essenziali ai fini della trama, è strabiliante e non posso fare a meno di apprezzare le tue doti da scrittrice per questo. Mi è piaciuto il modo in cui da delle semplice decorazioni natalizie tu sia riuscita a parlare di Hye Min che, stella, sono riuscita ad apprezzare nella sua tuttatondosità. Non so come tu ci sia riuscita, ma sei stata capace di creare –almeno, questa è la mia impressione- una Mary Sue che però non è Mary Sue (riuscirò a spiegarmi? ç.ç). Nel senso… La sua evidente bellezza esteriore, il suo essere così buona, il suo essere apparentemente perfetta… Ecco, tutto questo sei riuscita a frantumarlo nel giro di poche righe, con il suo svegliarsi nel cuore della notte o il paragone con un foglio di carta scarabocchiato. Me l’hai fatta apprezzare quando, ammetto, non le avevo prestato molta attenzione. Ma comprendimi, di fronte alla bellezza dei tre Caballeros e quello stronzo adorabile di Sin-Bin (tranquilla, ce n’è anche per lui), mi era passata un po’ in secondo piano. E quindi ecco, non dico di averla rivalutata, ma credo non mi dispiacerà scoprire qualcos’altro su di lei. E’ la tipica ventata d’aria fresca, se mi concedi il cliché. E’ come se la pesantezza delle paranoie di Ji Yong, la rozzezza e misteriosità di Seung-Hyun e il mistero che si cela dietro Dong-Wook, più tutti gli intrighi che fanno da filo conduttore fra tutti i PG, vadano sfumando grazie alla semplicità di Hye Min –o l’ingenuità di Lee Fei, ad esempio-. Credo che un animo buono e che non ha doppi fini serva all’interno della famiglia Kwon, anche perché a quest’ora Ji Yong avrebbe dato di matto xD Ribadisco inoltre l’amore per le liti tra Ji Yong e Seung-Hyun. Tanto, tantissimo amore ♥Tutto questo loro respingersi non fa altro che alimentare il desiderio di vederli rotolare sotto e lenzuola, quindi sappi che ti ho odiata –ma nemmeno così tanto- quando è squillato il cellulare a fine capitolo. Io volevo il bacio ç.ç Attenderò paziente u.u
 
Passiamo ora a Sin-Bin.
Sin-Bin… Dio, cosa non è Sin-Bin. Prima di riversare tanto amore su di lui, voglio dirti che ho apprezzato questo cambio di punto di vista improvviso. Ci hai abituato ai soli pensieri di Ji Yong, al suo solo modo di vedere le cose che a volte credo sia un po’ distorto, ma nel senso buono del termine. Lui in Seung-Hyun vede uno stronzo, ad esempio, io ci vedo un animo tormentato o qualcosa di simile. Quindi sì, mi è piaciuto vedere tutto sotto il punto di vista di Sin-Bin anche perché dubito che Ji Yong sarebbe andato oltre il velo di odio che li divide e non ci avrebbe permesso di scorgere quelle che sono le crepe della sua facciata.
Sin-Bin è… E’ qualcosa di fenomenale, sul serio. Ero reticente su di lui, lo ammetto, ma solo perché ci avevi dato un assaggio di quello che era il suo personaggio ed ecco, non era stato presentato sotto chissà quale folgorante luce. Ma diamine. E’ di uno spessore tale che si percepisce dalle sole prime righe e non puoi fare a meno di provare un po’ di compassione per lui che, nonostante il carattere amabile che si ritrova, ha posto come Sole della propria vita Dong-Wook. Il fatto che faccia tutto per emulare o anche solo tentare di essere bravo quanto lui –secondo me per farsi apprezzare- lo fa sembrare decisamente più reale. Non è stronzo solo perché lo è, è stronzo perché vuole esserlo e perché deve sopravvivere in quel mondo che sta cercando a tutti i costi di allontanare, anche perché se così non fosse non riuscirebbe a stare al passo del fratello. E’ rinchiuso in quella gabbia di perfezione che si è costruito da solo e il paragone con Oscar credo sia stato azzeccatissimo. Per certi versi mi ricorda un po’ il mio GD, con quell’animo da psicopatico che ha tanto da dire e nasconde le proprie turbe dietro la noia, dietro una maschera che solo pochi possono scalfire… E credo che qui l’unico a riuscirci sia Dong-Wook –anche se ancora devo capire quanto davvero odi il fratello-. Ti giuro, sei riuscita a farmi sentire il rancore che Sin-Bin nutre nei confronti di Ji Yong, considerato la causa dell’allontanamento di Se7en; sei riuscita a farmi sentire l’astio che nutre nei confronti di quello che alla fine è il suo obiettivo o per meglio dire, la sua sfida costante, ecco. Non so, è come se per un attimo avessi odiato anche io Dong-Wook –e tu sai quanto io lo ami.-. E poi per un istante mi ha ricordato Renji di Bleach che tenta di sorpassare quello che è sempre stato il suo obiettivo, Byakuya –non chiedermi per quale razza di associazioni di idee-.
Tutto questo ammasso informe di parole per dirti che ho adorato il personaggio di Sin-Bin e mi è piaciuto vedere come la sua perfezione crolli di fronte a Dong-Wook che, ammettiamolo, è forse l’essere più perfetto per eccellenza di Manuale senza nemmeno sforzarsi di esserlo. E’ così. E’ naturale, è spontaneo, è dotato di un fascino smisurato che ti fa spuntare un sorriso da ebete quando compare in scena –anche se si gratta le ascelle xD-. E ora che mi hai accennato qualcosa in più nel rapporto tra loro, non posso che ritenermi impaziente di vedere cos’altro mi sfornerai. Lo so che non deluderai le mie aspettative. Non l’hai fatto nemmeno per un capitolo, come potresti proprio ora che molti nodi vengono al pettine e puoi sbizzarrirti?
Concludo la parte di Sin-Bin solo per dire: Cloud Strife e culo cubico mani cubiche. Ho detto tutto ♥
 
Io poi, boh, cioè… Mi piazzi sempre queste scene pseudo romantiche tra Ji Yong e Seung-Hyun e poi mi interrompi tutto sul più bello. Sei perfida, ecco ç.ç Io ero lì che mi perdevo nella descrizione della bellezza di Top, che pregavo affinché un bacio tra i due ci fosse, anche casto andava bene purché ci fosse, e il suono del cellulare fa sfumare i miei sogni di gloria ç.ç Perfida. Però hai lasciato le loro mani intrecciate, quindi sono contenta –sì, mi accontento di poco-. Però… Però… Lee Joon mi ha messo ansia, lo ammetto. Non ho assolutamente idea di cosa possa nascondere o per meglio dire, credo di avere una mezza idea ma non ne sono sicura. Che c’entri Mi-Nam? Inutile dire che attendo con impazienza il prossimo capitolo, sempre con la speranza che non ti ammazzi per sfornarci certe perle. Devi preservare la tua salute, assolutamente. Io personalmente posso aspettare qualche giorno in più se ciò significa farti scrivere capitoli che non solo piacciono a noi lettrici, ma in primis piacciono a te come autrice :)
Ok, direi che posso chiuderla qui. Ho amato il capitolo nella sua interezza, è stato davvero un toccasana dopo quasi due settimane di astinenza da Manuale e boh, sono felice che più la storia vada avanti, più ancora ci sia da scoprire. Ha la strabiliante capacità di infarcirla con colpi di scena che vengono solo accennati e poi ti vengono sbattuti in faccia così, senza preavviso alcuno.
Ottimo lavoro come sempre, te lo meriti tutto questo complimento.
 
Infine, lasciami spendere due parole che non saranno mai due sulla dedica. Ho preferito non parlarne all’inizio perché non volevo togliere  nulla alla recensione vera e propria, anche perché io sinceramente al tuo Se non hai aperto ancora il capitolo, fallo ora xD, pensavo avessi piazzato una foto di Top nudo –c’ho sperato xD- e non mi sembrava giusto togliere spazio a te, che ti meriti i miei papiri dalla prima all’ultima parola.
Credevo di aver superato il momento della sorpresa o per meglio dire, quel momento che ti lascia un po’ tanto senza parole e ti ritrovi a sorridere come una cretina senza aver nulla da dire. In realtà il momento è sì passato, ma io sono ancora senza parole. Davvero, vorrei trovarle, ma mi sembrano tutte insignificanti. Spero tu riesca a cogliere la gioia che ho provato leggendo la tua dedica.
E’… Oddio, non so davvero che dire. La lessi ieri sera, ti dissi a freddo ciò che pensavo, ma mi sono resa conto che un Pazza seguito da un mucchio di cuori non possa far ben comprendere quanto io mi sia commossa. Dico sul serio, rileggendola questa mattina ho sentito proprio la necessità di tornare in chat e scriverti un sincero Ma ti ho già detto grazie per la tua dolcezza?. Sul serio, grazie, grazie e grazie ancora. Non solo per la dedica in sé che, credimi, è la cosa più carina che qualcuno possa aver fatto per me da quando sono approdata su EFP -e il fatto che mi sia stato dedicato un capitolo che a te piace non può che commuovermi di più-, ma perché davvero ho percepito il tuo sostegno. Credo ormai tu sappia fino alla nausea quanto ne avessi e ne abbia bisogno tuttora, ma mi sono sentita non solo apprezzata come autrice ma anche capita. E’ una bella sensazione e ripeto, mi spiace dover liquidare il tutto con un semplice Grazie. Perché meriteresti molto di più, ma a parte riversarti il mio amore smisurato e sincero non possiedo altro. Posso provare a portarti GD nudo su di un piatto d’argento, ma temo che le carceri Seouliane diventeranno casa mia, a quel punto :/
Ripeto, vorrei poter fare/dire di più, sinceramente. Per Manuale, che è una storia meravigliosa come poche ne ho lette da quando sono entrata su Efp come semplice lurker –ere fa? xD- e per te Shin cara che, credimi, sei una persona splendida, te lo dico col cuore in mano. Avresti potuto eclissare le mie paranoie ignorandomi, non essendoci  una solida base di conoscenza invece mi hai supportata, sei rimasta in piedi con me a chiacchierare e mi hai dato quel metaforico calcio nel culo che mi serviva. Non è da molti, è da pochi. Capisci perché mi sento una merda a liquidarti con un banale grazie?
Sul serio Shin, grazie per questo capolavoro che è Manuale e per esserci.
Ti dico solo che sono contenta tu sia diventata la GD di questo sfacelo di Hyung Top.  Spero basti un decimo per farti comprendere quanto apprezzi tutto questo e te.
Se così non fosse dimmelo. Saprò sdebitarmi in qualche modo  ♥
Recensione alla storia Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi) - 17/02/13, ore 20:12
Capitolo 6: 2.1 Secondo Giorno
E’ sollevante vedere che nonostante i mille e più impegni che ti precludono di poterti completamente dedicare al mondo delle fanfiction, tu riesca comunque a ritagliarti un po’ di spazio per questa meraviglia che è Manuale (anche se mi dispiace che possa andarne della tua salute). Che credimi, in questo periodo per me di confusione è un po’ un lenitivo. E’ uno dei pochi modi che mi permette seriamente per distrarmi, lasciarmi ingabbiare nei problemi di qualcun’altro e dimenticarmi dei miei. Ho sempre avuto il brutto vizio di rifugiarmi nella mia fantasia per scappare ai casini che mi circondano e vedere che, dopo anni, posso farlo con la fantasia di un’autrice brava come te è per me fonte di gioia. Se non lo avessi capito, amo Manuale, credo sia una delle storie più belle che ci siano in circolazione sul fandom dei BB, non azzardo un di tutta EFP ma poco ci manca, per i soliti triti e ritriti motivi che tu già sai ma che io ti ripeterò allo sfinimento perché meriti di sapere quanto tu sia brava in quel che fai.
Partiamo con ordine: innanzitutto hai un italiano (sì, partiamo dal nostro amico spesso bistrattato) invidiabile, di quello che ti fa stare incollata al pc anche per ore ma arrivata alla fine non solo ti chiedi perché non ci sia già un continuo, ma ti spinge a dire Cacchio, ho fatto proprio bene a spendere un po’ del mio tempo a leggere; è/sembra ricercato ma con spontaneità, qualità che apprezzo, ed è buttato su carta in maniera così magistrale da creare immagini stupende, di quelle che ti rimangono impresse anche dopo mesi di astinenza (io ancora non ho dimenticato il paragone fra Mi-Nam e le immagini sui vetri appannati. E ok, non sono passati anni, ma non è comunque facile far sì che certe scene restino ricordate).
Hai creato una trama incalzante che ti coinvolge in ogni capitolo, anche in quelli che hai definito pieni di nulla o di passaggio, che si sviluppa con la giusta velocità mano a mano che si procede e non lascia nulla indietro; apri gli spiragli di moltissime porte e trovi sempre il modo giusto per chiuderle e mai in maniera banale, anche qui, non è per molti e soprattutto è una qualità che apprezzo come poche in una scrittrice. Piazzarmi il colpo di scena e lasciarmi inebetita mentre tutte le mie certezze crollano è una sensazione stupenda, soprattutto perché non mi lascia con l’amaro in bocca ma mi fa dire Effettivamente non poteva essere che così. E credimi, in Manuale i colpi di scena si susseguono senza tregua e non sono per nulla noiosi o scontati. Ti ricordo solo il binomio Se7en?! T.O.P?! e direi che ho detto tutto. Perché un po’ ce lo si aspettava che quei due se la intendessero, ma il modo in cui hai intrecciato il tutto, mi ha fatto arrivare alla fine facendomi dire OhCazzo ma allora davvero tra quei due c’è qualcosa!, e avere una reazione del genere quando dai tutto per scontato, direi che non accade quasi mai.
Per concludere la tripletta delle cose che secondo me rendono Manule LA storia per eccellenza, passerei ai personaggi. Dio, potrei perdere ore a parlarti delle caratterizzazioni fantastiche che hai appiccicato sui nostri Ji Yong, Seung-Hyun e Dong-Wook, ma finirei col rendere questa già lunga recensione infinita. Ji Yong è adorabile, non ce n’è. Tutto quello che dice, fa e pensa sono di una genialità disarmante, così lontana dal mio modo di essere ma non posso che sentirmi affine, per certi versi. E’ come se riuscissi a sentire la sua confusione, come se la sua vita raccontata attraverso ciò che lo circonda divenisse la mia, come se fosse qui al mio fianco e mi stesse raccontato di Dong-Wook che gioca a FF (tanto amore per lui) o delle ultime news sul mondo del K-pop. E’ vero, è lì, e le emozioni che mi trasmette sono tante, troppe e mi arrivano dritte al petto.
Dong-Wook, poi, è strabiliante. Mi da’ l’idea del classico ragazzo che ha tanto, molto da dire, ma è di una pigrizia, misteriosità e nerdosità (non me ne volere, sembra un insulto ma credo che i nerd siano personalità affascinanti come poche. Quando li sento parlare non capisco una favazza ma mi perdo nei loro discorsi ♥) tali che lo rendono l’animo libero che è. E l’immagine che hai usato per descriverlo, quello della scatola cinese, credo gli si addica perfettamente.
Arriviamo infine a Seung-Hyun. Ecco, potrei chiuderla qui perché già solo con lo scrivere o pronunciare il suo nome avrei detto davvero tutto, ma oltre a essere il mio membro preferito dei BB, è forse quello che più amo nella tua storia. I motivi li sai e non sto a ripeterteli, ma più andiamo avanti più continuo ad innamorarmene; sappi che a causa tua (leggasi = grazie infinite per esserti fatta scoprire con questa perla) mi sembra di essere ritornata la me tredicenne che fantasticava su tutti quei personaggi di manga/anime e si fingeva la loro fidanzata ed era una sensazione di sollievo che da tantissimo mi mancava e che un po’ mi spaventava aver perso con l’età che avanza. Insomma, solo per dirti che se incontrassi uno come il tuo Seung-Hyun, penso sarebbe la volta buona in cui farei io il primo passo, ecco. Perdonami se ho parlato solo di loro, ma è perché sono i nostri idoli e assolutamente non voglio togliere nulla ai tuoi OC che, credimi, sono apprezzabili come pochi.
Tutto questo non è per riallacciarmi alle tue note finali (per quelle sai già come la penso) quanto più a quelle iniziali: capisco bene cosa significhi avere il costante timore di postare boiate, voler cambiare ogni singola parola, rileggere quella frase che è grammaticalmente corretta ma non ha il senso che avremmo voluto darle, hai tutta la mia comprensione. Ma ecco, rileggiti la pappardella sopra per capire quanto tu non debba crucciarti di ciò. Sei brava (tsk, meriteresti più di un brava), una delle poche a mio modesto dire, e dovresti avere molta più fiducia se non nel tuo potenziale, almeno in questo piccolo miracolo che è Manuale. Perché almeno a me regala molto, mi fa sorridere, mi fa pensare, mi sta aprendo un mondo sul K-pop e la Corea più in generale che mi fa capire quanto ignorante fossi stata fino ad ora su qualcosa che, a ben vedere, mi piace come poche, mi fa ridere per l’ironia e la genuinità di Ji Yong che è talmente vero che non puoi non amarlo, mi fa amare quel Seung-Hyun così rozzo ma affascinante e mi fa adorare quel Dong-Wook che hai caratterizzato magistralmente. Davvero, secondo me miracolo è l'unico modo per descrivere questa storia.
 
Passiamo ora alla recensione vera e propria (perché, quell’accozzaglia di roba che mi sono dovuta sorbire prima non lo era?, ti chiederai perplessa; la risposta ovviamente è No, quello era solo il mio spargere amore su di te e sul tuo genio).
Sappi che per una volta non mi hai fatto amare i pensieri di Ji Yong, mi spiace. Non me li hai fatti amare tanto quanto il primo approccio (inconscio, ahimè, ma è sempre qualcosa) con Seung-Hyun, ad onor del vero ♥ Non hanno potuto nulla contro l’epicità della scena che mi hai piazzato davanti agli occhi. Insomma, permettimi, ma i ricordi del nostro amato protagonista vanno a quel paese quando si rende conto che il suo Mi-Nam altri non è che Seung-Hyun. E io ero lì Ma andate via pensieri di Ji Yong, che qui c’è Seung-Hyun pronto all’azione e Ji Yong ci sta, eccome se ci sta! E alla fine non c’è stato ç.ç Ma effettivamente non avrebbe avuto molto senso. E decisamente questo suo rifuggirgli mi ha permesso di emozionarmi come una ragazzina quando si è reso conto di come avesse bisogno del calore di Seung-Hyun. Non vedo l’ora che ci si infili a pesce in quel futon, promettimi che ci si butterà come un trota. Ah, sì, e chi si odia si piglia, l’ho detto ♥
Però, però, però… Ti ho già detto che amo il tuo Se7en? Non ai livelli di Sung-Hyun, io sono fedele, ma cristo se è di una bellezza stratosferica. E non parlo della fisicità in sé, per quello mi spiace ma il genio non sei tu stavolta :P, ma per come lo hai caratterizzato beh, sì, sei un dannato genio. Lo so che nasconde tanto e più vado avanti più sono convinta che tu non abbia svelato tutto. Che in fondo (ma qui è pura utopia, lo so) quel Ha una relazione complicata con T.O.P. Hyun cela tanto, molto, forse troppo per poter essere spiegato in un solo capitolo. Ma andiamo con ordine. Mi ha lasciato l’amaro in bocca la visione di Dong-Wook che Ji Yong si è costruito, quel suo amarlo senza rimesse per poi rendersi conto non solo dell’infattibilità della cosa, quanto più di vedere che l’amore non è comunque ricambiato. E qui non si parla di amore fra due persone, ma tra due fratelli; uno che lo venera, l’altro che non sa perché l’ha scelto. E’ stato… Boh, amaro, ecco. Non triste, quello no, ma amaro sì. E mi hai fatto sentire un po’ dell’amarezza che prova Ji Yong nel rendersi conto che per quanto odio possa nascere, gli vorrà comunque bene. Credo che, a questo punto, sia una delle poche certezze che gli rimangono. E poi, cioè, voleva sposarsi Cloud Strife. Chi non vorrebbe?!
Ma andiamo alla parte migliore: la discussione in chat. Sarà che tutti e tre assieme mi fanno morire, sarà che quando Seung-Hyun ha interrotto GD con l’immagine della tazza (io resto dell’idea che quella cosa stilizzata tutto sia tranne che una tazza, and u know what I mean) mi è tornata alla mente quella delirante discussione via chat che non credevo potesse nascere (non così presto, almeno), sarà che Dong-Wook per una volta è sembrato un po’ il pirla della situazione, ecco, sarà quel che sarà, ma mi ha fatta morire. Tipo che poi sono risorta, sono andata avanti e sono morta ancora. E’ ma.gni.fi.ca! Ed è ancora meglio il fatto che alla fine Ji ha ottenuto ciò che voleva, ma avrebbe fatto meglio a vivere nell’ignoranza. Cioè… Una scommessa. Dong-Wook ha fatto il gigolò per scommessa! Epico, nulla da dire. E io che mi ero aspettata risvolti angst, scene drammatiche a gogò, racconti inverosimili  con voci basse e incrinate e invece mi piazzi lì la cosa tra una tazza e un pollice all’insù. Sei stupenda, davvero ♥Ah, sì, ed è stupendo anche Seung-Hyun che si accosta al marciapiede e chiede se ha bisogno di compagnia per una notte. Cioè, immagine dal film hot, non ce n'è. Mi chiedo ancora cosa trattenga Ji dal saltargli addosso, diamine.
Lasciami infine spargere più amore di quanto io abbia riversato finora nell’unica scena vagamente (ma è un vagante alla Sticazzi, da guardare con il microscopio) romantica che ci hai concesso dopo tanto. Sarà che sono banale e mi emoziono con poco se scritto bene, ma l’immagine delle loro mani intrecciate, di questo Seung-Hyun febbricitante e di un Ji Yong scombussolato da sé stesso mi ha fatta sciogliere. Sul serio ero lì e mi dicevo Mi basta anche solo un bacio, non chiedo tanto. E poi non è arrivato, ma pazienza; so che quando qualsiasi scena arriverà, l’apprezzerò come mai prima d’ora. E poi hai rimesso in gioco il fatto che Mi-Nam lo abbia tradito con qualcuno. Voglio vedere cosa accadrà quando scoprirà chi è quel qualcuno. Sono perfida, lo so, ma mi sono resa conto che nutro un amore viscerale nel vedere i personaggi che stimo soffrire le pene dell’Inferno prima di guadagnare un briciolo di felicità/serenità.
 
Mh, ok, mi sono resa conto di aver scritto veramente un sacco, questa volta. E’ che arrivata alle note finali, ho sentito quanta delusione da parte tua ci fosse e mi sono sentita un po’ in dovere, da fan di questa storia, di mostrarti più del mio semplice e solito apprezzamento. Che poi fidati, parlare di apprezzamento nei confronti di Manuale è riduttivo. Io parlerei di amore o addirittura venerazione, ma poi passerei per psicopatica. Voglio confidarti una cosa: io odio leggere. Leggo poco o niente e a volte lascio i libri abbandonati sui comodini dimenticandomi che il segnalibro implora di trovare libertà. Ma con Manuale non mi succede mai di voler premere la X rossa, è più forte di me. Mi prende ad ogni riga, ad ogni scena e più vedo la barra laterale scorrere, più mi rendo conto che stiamo giungendo alla fine e a me non va, voglio continuare a leggere. Ecco, sarà una cazzata pazzesca, ma per me significa davvero tanto riscoprire un po’ di amore per la lettura, amatoriale o non che sia.
Inoltre ti basti solo che, per quanto mi riguarda, è un piccolo capolavoro nel mondo delle fanfiction (che non è che versi in chissà quali limpide acque, ammettiamolo) e mi dispiacerebbe vederlo scomparire a causa dello schifo (non parlo del fandom dei BB in particolare, è una questione molto più generica che spazia un po’ in tutto) che rischia di sommergerlo. Non privarci di questa meraviglia, Shin ♥

Recensione alla storia Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi) - 09/02/13, ore 14:43
Capitolo 5: 1.5 Primo Giorno
Vorrei aprire questa recensione con qualche perla da brava Hyung, ma ormai avrai ben capito quanto i miei commenti siano un sfacelo, perciò beccati questa carrellata di zucchero e amore perché, credimi, più i capitoli scorrono, più mi chiedo dove tu sia stata nascosta per tutto questo tempo; che poi in realtà sei sempre stata lì ma io sono troppo pigra e scema per farmi avanti a tempo debito. O perché io non ti abbia cercata prima (stalker Mode:ON). O perché io non mi sia rimboccata le maniche tempo addietro per dedicare cinque minuti alla tua X2, avendo così il piacere di scoprire quale autrice fantastica tu sia. E non prendiamoci in giro, lo sei davvero. Non mi stancherò mai di ripeterlo, anche a costo di risultare banale/sviolinatrice/pesante/AggiungiL’aggettivoChePiùTiAggrada, ma cacchio, ogni volta che leggo un tuo capitolo è come se lo stomaco mi si accartocciasse tanto è bello il tuo modo di scrivere  e tanto è fantastica la tua capacità di rappresentare le scene. E’ come se fossero lì, vivide davanti a me, e non posso fare a meno di sentirmi un po’ il Ji Yong o il Seung-Hyun della situazione. Per quanto mi riguarda, poche storie mi fanno questo effetto ed è piacevole vedere sul fandom che mi piace, che qualcuno riesce a farmi emozionare e immedesimare nei protagonisti.
Nh, e io che pensavo che sarei riuscita a scriverti qualcosa che sapesse di già sentito, ed effettivamente è così, ma confido nel fatto che la tua soglia di sopportazione in quanto a complimenti sia molto elevata, così da non stancarti facilmente. Sopportami cara, sono il tuo Hyung nuovo di zecca del resto. Il pacchetto completo comprende anche il suo riversare amore per ciò che scrivi, soprattutto se merita ♥
Che poi… Ma mi spieghi come riesci a rendere i cosiddetti capitoli di transizione delle vere e proprie meraviglie? Ti prego, svelami il tuo segreto. Insomma, siamo a quello che dovrebbe essere ancora il primo giorno di Manuale, nel bel mezzo di quel viaggio dantesco che è la corsa verso casa Kwon con un Seung-Hyun che ha la simpatia di un mietitrebbia, e io ancora non mi sono stancata –e lo amo ogni paragrafo di più, quello gigolò odioso come pochi ♥-. Tipo che se decidessi di dedicare al viaggio ancora due capitoli, probabilmente sarei qui a spargere cuoricini come una fangirl mancata. Ad ogni modo, partiamo con la vera e propria recensione, anche perché la prima parte è stata solo un’accozzaglia di sciocchezze che spero verranno saltate a pie pari.
 
Innanzitutto, ribadisco un Tanto amore per la tua capacità di far perdere Ji Yong in pensieri assurdi e non mentre sta facendo qualcosa. Come quando guidava e ci regalava qualcosa della sua famiglia –rido ancora se penso a quel demente di Seung-Hyun che dorme, è più forte di me- o quando era per le vie di Seoul e si è perso nella descrizione della sua esistenza, ecco, anche qui hai fatto lo stesso. Passare dai capelli crespi per via della tinta ai giochi che faceva con Hye Min è semplicemente Aaaaaw (perdona il commento un po’ cerebroleso, ma torno da due giorni di febbre e il mio cervello non vuole collaborare D:), cioè, lo amo non ce n’è. E poi sai quanto adori il tuo scavare con il bisturi in ogni più recondito pensiero dei personaggi, quindi non posso che esserne contenta. Dedicherei poi un minuscolo spazio a Seung-Hyun: vedi che in fondo non è così scemo come sembra? Magari non lo sa nemmeno lui, ma direi che si sta dimostrando più erudito di quanto mai avrei potuto immaginare ò.ò Insomma, tirarmi fuori Aristotele così, dal nulla, nel bel mezzo di una tinta per capelli mi fa rivalutare la sua capacità intellettiva –non ne ho mai dubitato eh, ma Ji Yong lo descrive come un completo imbecille e te l’ho detto che tu mi fai immedesimare nei personaggi e allora i loro pensieri diventano anche i miei, quindi u.u-. No, ecco, seriamente parlando, l’ho già detto quanto sia invaghita del tuo Seung-Hyun? A parte la rozzezza dei suoi modi, la semplicità disarmante con cui espone i suoi pensieri senza curarsi della sensibilità altrui, amo il fatto che sia rappresentato come una persona distaccata e che sembra nascondere molto più di quanto tu ci esponi. Ecco, mi da l’idea di quei classici ragazzi che si nascondono dietro l’aria da fighi quando in realtà hanno molto altro da dire/raccontare. Non voglio dire che in realtà è un animo fragile e bla bla bla, no no, tutt’altro! Solo che credo che ne abbia passate talmente tante da aver preferito nascondersi dietro quella scorza dura, anche se forse è sempre stato così. E ciò mi spinge a chiedermi se vedremo mai qualche scorcio del suo passato, giusto per smentirmi, che io ho una visione un po’ distorta delle cose. Pensa che quando c’è una scena Ji Yong/Seung-Hyun, continuo a dirmi che in realtà negli avvertimento c’è scritto Romantico/Fluff. Altro che erotico.
Ed ecco che arriviamo al pezzo clou di tutto il loro dialogo… Stuprare Soohyun, i belli del K-pop. Sappi che quella nostra lontana chiacchierata mi ha aperto un mondo e ammetto che, ad ogni personaggio pronunciato, io ero lì che dicevo Aha, ma so chi è! Me lo ricordo! –anche se il nome Taecyon mi riporta alla mente Jaebeom. Tristezza a palate nel venire a scoprire che non è più il leader ç.ç-.  E’ forse questo uno dei tanti motivi che mi ha fatto amare questo capitolo un po’ di più rispetto agli altri. Perché per una volta sono riuscita a seguire il filo logico dei loro discorsi. Sai già che li amo, ma quando iniziano a parlare di argomenti a me ignoti rimango un attimo in fissa per metabolizzare e poi passo avanti, il che non è un male, sono solo io ad avere enormi problemi D: La parte sugli U-Kiss l’ho amata. A parte che per mezzo paragrafo non mi sono sentita un’ignorante megagalattica sul K-pop (il tuo Hyung è proprio pessimo, non ce n’è -.-), ma poi mica me lo immaginavo così il dialogo *-* Insomma, mi avevi accennato qualcosa, ma ciò è andato oltre ogni mia aspettativa. Però ti ho tradita, io credo che adorerò Kevin fino a che non la smetterà di essere carino e coccoloso, il che penso non avverrà mai. Infine, sappi che anche il tuo Hyung in carne ed ossa giovedì si è fatta la tinta e si è presa la febbre perché, geniaccia, è uscita a fumare con i capelli umidi. Niente, per dire che un po’ gli sfigati come Seung-Hyun li capisco D: -e che in realtà hai piazzato delle telecamere sul mio balcone, ammettilo u.u-
Poi, mi è concesso odiare Mi-Nam? Oh, mi spiace, ma mi sta troppo sulle palle. Mi ricorda quei classici ragazzi/amici che ti intortano con frasi belle e fatte e tu ci credi perché cinica non lo sei ancora completamente diventata e poi ti ritrovi lì, a fissare l’auto in perfetto stile Ji Yong. E credimi, ho amato la parte dei disegni sui vetri, soprattutto quando Ji Yong afferma che non sarebbe riuscito né a levarlo dalla propria auto né dalla propria vita. E’ stato… Boh, poetico? Oh, come dire, sono quelle classiche immagini da pugno allo stomaco, capisci che intendo? Quelle che difficilmente dimenticherò, che anche a distanza di anni mi tornerà alla mente perché, cacchio, è proprio così. E’ talmente vera che sì, lo ripeto, è un pugno allo stomaco. Di quelli dal retrogusto un po’ dolce e un po’ amaro, che ti lasciano qualcosa. E comunque l’odio per Mi-Nam si ricollega al messaggio finale, che lo ammetto, mai e poi mai mi sarei aspettata. Sarà che per un po’ non se ne era parlato, sarà che nutro avversione nei confronti di Mi-Nam, ma proprio mi ero dimenticata che avrebbe potuto avere una tresca con Seung-Hyun ò.ò Mi chiedo cosa accadrà quando tutto verrà a galla –perché verrà fuori, io confido in te. Che poi sappiamo tutti che queste cose si evolvono in liti che trovano l’apice nel sesso più sfrenato. So che non mi deluderai ♥-.
Ma, discorso sul K-pop a parte, ammetto che questo capitolo l’ho amato per il semplice fatto che, finalmente!, Ji Yong è arrivato a casa. Ad incontrare la sua famiglia… Cara, sappi che mi hai sorpresa, sul serio. Non me l’ero immaginata affatto così. Mi ero aspettata sguardi taglienti e delusi, pianti disperati, recriminazioni e drammatici Vattene da questa casa!, ma ammetto che come hai presentato tu la scena è forse più verosimile, tenendo conto del contesto in cui il tutto è ambientato. Insomma, effettivamente sarebbe stato un po’ strano che nessuno avesse mai sospettato l’essere gay di Ji Yong visto che a tratti si comporta da adorabile checca isterica –bada bene, niente insulti. E’ troppo un amore, tipo che mi verrebbe voglia di avere una sua versione pocket e portarmela in giro.- ed è stato piacevole vedere che, nonna a parte, gli altri non si sono dimostrati poi così avversi alla sua situazione. La parte migliore però, concedimelo, è stato l’incontro tra Top e Se7en… Cioè, da *O* e adesso cosa mi combini? Io voglio il seguito solo per vedere che spiegazione darai ç.ç Insomma, che Seung-Hyun sia uno gigolò coi controcazzi lo sappiamo bene, ma Se7en è talmente misterioso che non so proprio cosa aspettarmi –però io un po’ ci spero che tra quei due qualcosa ci sia stato durante i loro gloriosi giorni-. Ho deciso che non mi farò castelli per aria, che tanto puntualmente vengo smentita, ma so per certo che qualsiasi sorpresa mi piazzerai lì, verrà apprezzata come non mai. Insomma, se non mi hai delusa per ben cinque capitoli, come potresti farlo proprio ora che siamo arrivati al clou o almeno al far venire tutti i nodi al pettine? E questi non sono semplici nodi, sono proprio gomitoli.
 
E niente, devo aggiungere altro? Ho adorato il capitolo nella sua interezza, niente da dire. Ho adorato ogni singola descrizione che ci hai messo, ogni singolo pensiero che è uscito dalla testa di quello sfigato di Ji Yong, ogni scena minuziosamente descritta sempre con quel vocabolario che, davvero, amo sempre di più. So much envy for u, ma di quell’invidia sana, ecco, che mi spinge ad aprire Manuale con sempre più impazienza. Impazienza che aumenterà dopo aver letto le note finali, ma ti capisco; prenditi tutto il tempo che ti serve, gli esami prima di tutto ;)
Ora la smetto va, che poi mi prendi per malata/FF (Fangirl Fanatica, magari fossi un Final Fantasy)/stalker e rischio di sentirmi rivolgere qualcosa come Maledetto il giorno in cui ho pubblicato Manuale/ci siamo scambiate l’amicizia su FB, sta qui non mi lascia più -.-
E’ che boh, sei talmente in gamba che mi scoccia leggere e non lasciarti nemmeno un pensierino; è come se fosse un insulto a te in primis che come scrittrice vali un sacco e a questa storia che è meravigliosa e si merita cinque minuti del mio tempo. E’ come se ti meritassi di venir tampinata per il semplice fatto che, davvero, mi lasci sempre tanto e per quanto mi riguarda, non è poco.
Recensione alla storia Manuale di sopravvivenza al Natale (dai suoi) - 31/01/13, ore 22:13
Capitolo 4: 1.4 Primo Giorno
Ti amo.
E così Heaven aka Top finì la sua recensione. Ricordiamola per la brevità dello scritto.
 
Naaah… Come potrei limitarmi ad un banalissimo Ti amo quando ho qui un papiro per te? Goditelo tutto, che è lungo come la morte e alla fine so che la tua risposta sarà un secco: Chiedo il divorzio.
Ormai credo sia inutile et scontato dirti quanto apprezzi vedere la tua storia nella prima pagina della home, ma io stessa sono di una scontatezza abissale, perciò rileggi da brava la prima riga e fai finta che io te lo abbia ripetuto un’infinità di volte ♥
I motivi sono essenzialmente due: hai aggiornato (ma dai?!) e ciò mi ricollega al punto due: Seung-Hyun, Ji Yong e quella manica di matti a cui la tua mente geniale ha giustamente deciso di dar luce con questa storia, che lasciamelo ripetere, è talmente meravigliosa che un po’ la passione per l’ormai abbandonato yaoi sta ritornando. Perché non è banale, non è scontata, non è un susseguirsi di scene che mi sono state talmente tanto riproposte che sai già come andrai a finire. No, qui ogni volta che mi faccio delle previsioni, vengo puntualmente smentita ed è questo che mi piace della tua Manuale, così come mi piace il fatto che Ji Yong e Seung-Hyun sembrino addirittura reali nonostante i loro eccessi.
Ma andrei per gradi che se no come al solito esce una cosa sconclusionata e poi potresti chiedermi il divorzio (in tal caso, sappi che potrei cimentarmi nello stalkeraggio, pratica che a quanto pare mi riesce pure abbastanza bene xD).
Innanzitutto, ammiro il fatto che tu riesca a giostrarti così bene nei capitoli di intermezzo o per meglio dire, quelli in cui tecnicamente non dovrebbe succedere nulla ma che puntualmente sono pieni di scene memorabili.
La prima in assoluto è la chiacchierata tra Lee-Joon e Ji Yong; mi ha fatta morire, sul serio. Quello dall’altra parte che si comportava come una checca isterica di dimensioni intergalattiche, superando in bravura quell’adorabile sfigato di Ji Yong, il che direi che è quasi assurdo, ma tant’è… Ho amato il suo insultare Ji Yong per non aver compiuto una scelta saggia nell’aver scelto Seung-Hyun come partner per fregare l’allegra famigliola –scelta a mio dire assolutamente perfetta, altrimenti Manuale non sarebbe qui ad allietarmi-, ma se devo essere sincera, la chiosa finale è stata la parte che più ho apprezzato. Ma cosa mi combina il nostro amichevole gigolò Seung-Hyun di quartire? Finge di dormire e tra un russo e un grugnito mi si intrufola pure nella conversazione? E poi mi chiedo perché lo amore così tanto. E’ da amare, punto. E’ tipo una di quelle cose che devi fare per forza altrimenti muori, un po’ come respirare. E il fatto è che solo il tuo Seung-Hyun mi fa questo effetto, dico sul serio. E’ di una rozzezza accattivante, di una schiettezza che dovrebbe farti incazzare ma a me lascia sempre affascinata. Quel classico tipo che lo vedi, non puoi fare a meno di odiarlo perché è di un fastidioso assurdo ma alla fine ti ritrovi a fare viaggi con lui in macchina, che si spaccia per tuo fidanzato e inizi a trovarlo pure bello, anche se solo fisicamente. E bom, la chiudo qui se no non la smetto più di elogiarmilo. E comunque menzione d'onore a Ji Yong che finalmente ha ammesso quanto Seung-Hyun sia effettivamente affascinante. Il fatto cheabbia dovuto ammetterlo perché un gruppo di arrapate gli passava di fianco scattando foto mentre divorava il suo Hot-Dog in maniera pornografica –che immagine meravigliosa, seriously- non gli fa guadagnare punti, ma meglio tardi che mai. E comunque Seung-Hyun che fa autostop, per me, sarebbe tanta roba. Uno di quegli spettacoli che vanno visti almeno una volta nella vita.
Passando a Ji Yong, la sua disavventura giovanile mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca :( Insomma, Sin-Bin è uno stronzo ç.ç Per quanto lo apprezzi –anche se solo in base a piccoli indizi che hai sparso qua e là- spero vivamente che il tuo SfiJiYong abbia la sua rivalsa ç.ç Era solo un tenero adolescente con gli ormoni che fanno raveparty nel suo organismo e che preferiva Bugs Bunny alle conigliette di Playboy, non aveva fatto mica nulla di male ç.ç Capisco però il motivo del suo rancore. E ciò mi spinge a dirti che non vedo l’ora di vedere il faccia a faccia con tuuuutti i membri della famiglia solo per vedere un po’ di sangue scorrere –e con la speranza che qualche bella lite venga sedata in camera. Fra le lenzuola. Ovviamente con Seung-Hyun. Non è che alla fin fine mi fai una Seung-HyunxTutti? xD- Ad ogni modo, la speranza è l’ultima a morire ♥
Passerei quindi alla seconda chiamata, che ho decisamente adorato più della prima e che, dall’inizio, mi ha portato a dire una cosa sola: l’assassino è il maggiordomo la voce è di Dong-Wook. Sarà perché nella realtà è Se7en, sarà perché l’immagine che hai linkato qualche capitolo fa, fa solo presupporre che quel debosciato abbia un sacco di segreti che cela ai più –e permettimi, ma se anche lui facesse lo gigolò… Bye bye Italia e aspettami Corea, eccheccachio.- sarà sarà, sarà quel che sarà… Ma mentre leggevo mi dicevo: vuoi vedere che la mia Shin/GD mi fa lo scherzone del Tanto sti due si conoscono per nomignoli –che secondo me Top si è dato sto nome solo perché sta sempre sopra tutti no ok pessima mi sotterro-, e non sanno mica i loro veri nomi? Quindi, se così fosse, altro che scontro Seung-Hyun/Sin-Bin... io voglio vedere la scena che renderà GD la checca isterica per eccellenza, qualcosa del tipo: Oh no ma voi vi conoscete, come quando perché?! e magari vi siete pure fottutti ma ahahah non riuscirete mica a fottere me –anche se sappiamo bene che si lascerà fottere ♫...
E niente, se fosse così per davvero, hai tutto il mio amore. Che poi hai già, ma è meglio ribadire certe proprietà.

Ma sai poi cosa mi piace del tuo modo di scrivere? (passiamo da un argomento all’altro così, random) Il fatto che mentre Ji Yong pensa, lo fai passare da un argomento all’altro con invidiabile naturalezza, descrivendo quello che magari è un vezzo o addirittura una caratteristica di qualche membro della sua famiglia e che alla fine ti resta dentro, non è un’informazione messa lì per allungare, no, è qualcosa che ti resta impressa. Ad esempio quando si trova all’autogrill –ma perché non li hai fatti prendere a botte? D: Sappiamo tutti come finiscono queste cose D: - e passa da sua madre che raccoglie cocci di bottiglie rotti –che quando hai parlato di armi improprie ho pensato che le lanciasse addosso ai vicini-, alla Cooman, alla Rowling che ha creato Harry Potter per dirmi che Kibum ha letto solo quei libri. Cioè… Tanto amore per te ♥ E il fatto è che non è nemmeno forzato! Non è quel susseguirsi di informazioni/descrizioni che uno legge, arriva alla fine e si dice Si, ma e ‘Sti cazzi non ce lo aggiungi?, no, no, è proprio qualcosa di così spontaneo da lasciarmi sempre in fissa sul pc. Perciò rinnovo il mio adorare il tuo modo di scrivere, l’amore che nutro nei confronti del tuo vocabolario sempre forbito ma mai pesante o forzato, con una spruzzatina di invidia che non guasta mai.
Posso però ribadire il mio amore immenso per quel gran pezzo di ragazzo che è Dong-Wook? Posso, ti prego? Cioè… Dovrei solo dire Final Fantasy VII e potrei chiuderla qui ma davvero, non posso! L’ho amato in ogni singolo aneddoto che Ji Yong ci ha lasciato e credimi, quando si sono messi a discutere sul perché e il percome che ha spinto Cloud (che sì, è figo pure con il culo cubico, le braccia a clessidra e i capelli biondo chocobo) ad entrare nel bordello gestito da Don Corneo sono rimasta tipo così *O* (che espressione intelligente -.-). Ammetto di non aver mai visto la cosa sotto quell’ottica, ma perché da brava scema romantica credevo che Cloud lo facesse solo per intortarsi Aerith, ma tesoro, tu mi hai aperto un mondo! Ora non guarderò più quell’omino della Lego pixelato con gli stessi occhi, no… Lo guarderò con maggiore adorazione, lo prometto *-* E sulla storia taciuta ZackxCloudxSpadaLungaEGrossaDiAngealNel’Inn sai già come la penso, quindi non mi pronuncio u.u (ma in tutto questo poi, Sephiroth ‘ndo stava? No perché una cosa a tre sarebbe stata gradi—ah già lui era con Angeal e Genesis a giocare con le loro lunghe spade, chiedo perdono).
E questo mi riporta alla scena del bagno. Ho subito accantonato l’idea che potessero chiudersi in bagno per sfogare un po’ di rabbia repressa in maniera più salutare, ma più andavo avanti, più mi tornava alla mente il tram tram che fa Cloud per arrivare a salvare Tifa xD Tipo che quando ha tirato fuori la boccetta per la tinta ho pensato: Adesso se Ji  Yong preme al momento giusto Traiangolo/Quadrato/Cerchio (mi pare fossero questi) riuscirà a dare a Seung-Hyun la Blonde Wig a fargli la tinta scura.
Cioè, come posso non amarli? Sono fatti per stare assieme *-*
 
Concluderei (finalmente) questa Divina Commedia dei Poveri dicendoti che attendo paziente l’uscita del prossimo capitolo, ribadendoti quanto tu sia brava, quanto ami il tuo riuscire a coinvolgermi in ogni situazione che mostri –sì, perché tu mostri, non racconti-, quanto sia piacevole leggere lavori scritti bene come il tuo e che boh, più vado avanti più mi sento sempre più vicina a quei due dementi. E credimi, immedesimarsi nei personaggi non è facile, soprattutto quando si discostano così tanto da ciò che sei nella realtà. E’ che tu sei brava, quindi i miei complimenti te li meriti proprio tutti.
Dal primo all’ultimo, con tutta la sincerità di questo mondo. Ah, già, e che sapevo che non avresti deluso le mie aspettative nemmeno per un istante.
 
 
P.S. Aaaaw, hai già fatto uscire fuori la nostra relazione così, senza dirmi nulla? *-* Roba che quando l’ho letto mi sono detta E’ Shin, è la mia GDonna!
E grazie per i complimenti a Something. Detto da te, che come fanfiction merita, è per me fonte di gioia. Grazie ♥