Recensioni di alex96ander

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia PKNA #58 - Il buio oltre la quiete - 04/03/14, ore 00:09
Capitolo 1: PKNA #58 - Il buio oltre la quiete
Oddio, sei perfino più malvagio di Artibani! Povero Uno! (NUOOOOOO!!!)
(Se non altro hai aggiunto la scena del calcio, che ti farà vincere il premio Nobel per la guerra).
Il papero con le pupille ristrette nella locandina l'hai preso da qualche film esistente? In caso affermativo mi scuso per l'ignoranza e chiedo qualche indizio.

Oh, al momento della attivazione da parte di Miss Q del "misterioso macchinario" dalla televisione giungeva una musica che dava al tutto un tono solenne e inquietante.



Dimmi se ho interpretato bene l'ultima scena: Quackmore scopre infine che la "bambina" non è poi più tanto piccola, e comincia così a mettere in discussione il rapporto tra Paperino(alfa) e Paperina. Oppure immagina che la sua controparte abbia voluto regalargli una serata speciale...



PS: Ti prego, evita di associare la sfera delle IA a una "vasca per pesci". Per tali motivi:
L'unica "vasca per pesci" rotonda è la boccia. Nella boccia ci va il pesce rosso. Il pesce rosso in laghetto o in acquarii molto spaziosi può campare 30 anni e giungere ai 30 cm. Nella boccia muore per questioni varie: acqua inquinata, sbalzi continui di valori fisico-chimici, assenza di piante a cui affidare il ruolo depurativo, assenza di batteri decompositori, ossigenazione scarsa...
La boccia dunque non è un acquario, non è tantomeno una "vasca per pesci", ma uno strumento di tortura.
Un acquariofilo risulta sempre turbato nel notare che il concetto di boccia sia così radicato nella mentalità umana.

Inoltre la sfera è pure chiusa sopra, quindi oltre all'evocazione della boccia aggiungi la mancata aerazione. Un pesce vi morirebbe sicuramente.

-------------------------------

Mi scuso per essermi concentrato su un particolare tanto irrilevante, ma la battaglia dell'acquariofilia consapevole mi sta a cuore, e non ho potuto fare a meno di esprimermi.
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 12:58 am)
Recensione alla storia L'ultima avventura di Fantomius - 14/02/14, ore 14:52
Capitolo 2: Il ritorno di Fantomius
Non male come inizio. Non ho compreso le intenzioni del Razziatore, ma immagino che saranno spiegate in seguito. Interessante l'idea del ritorno di Fantomius nel mondo di Pk.
Archimede mi è apparso un po' ingenuo: avrà anche una mente aperta, ma già una volta un individuo aveva scoperto i segreti e il costume del ladro gentiluomo e si era spacciato per lui, creando problemi a Paperinik...

(P.S.: la seconda parte del primo capitolo ha qualcosa di familiare...)
Recensione alla storia PKNA #57 - L'eremo - 13/12/13, ore 20:03
Capitolo 1: PKNA #57 - L'eremo
Uhm... la trama si infittisce! Come penetrare in una torre supersorvegliata attraverso un giochetto che involve tombini e triangoli. Bo)

Questo:
------
“P-p… P-potere…” Biascicò.
Birgit inclinò il capo, portando la mano destra al fianco: “…Come dici?...”

“P… POTERE E POTENZA!!!”
-Bzaaap!-
Un altro raggio: stavolta Birgit non dovette fare quasi alcuno sforzo, per evitarlo.
-Grab! Sbam!-
------
è qualcosa a metà tra l'eroico e il (tragicamente) comico. Zheron ha il potenziale del più valoroso tra gli Evroniani, ben celato però da un'apparenza di coniglio spaventato. 

E alla fine "Profunda" fa la "exposition fairy" di turno, in parallelo a Pk2 #11. 

E fin qui tutto bene.

Ma Juniper... perché è ancora una bambina? Così tronchi di netto ogni possib... ah, lasciamo perdere.
Piuttosto, mi sono accorto di una cosa. Effettivamente, Profunda si chiama Profunda e basta. Non mi ricordo se l'hai descritta anche nel suo aspetto normale senza la "maschera" nera, o se hai esplicitato in qualche modo il suo rapporto con Everett, ma ho come un dubbio a cui per ora non voglio conoscere risposta...
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 01:00 am)
Recensione alla storia il ritorno - 13/12/13, ore 19:32
Capitolo 1: il ritorno
Più che una storia, per ora è una sorta di prologo. Bello lo stile utilizzato, e bella la nostalgica malinconia di fondo, almeno nella prima parte. Le situazioni si susseguono piuttosto rapidamente, potresti inserire degli elementi divisori (e io sono il maniaco degli elementi divisori, se leggi specialmente gli ultimi capitoli della mia "Paperopoli, 1998" te ne accorgi).
 
Recensione alla storia PKNA #56 - Amico nemico - 29/06/13, ore 00:26
Capitolo 1: PKNA #56 - Amico nemico
Grande capitolo, forse quello che più mi ha coinvolto, a seguito dell'interazione Pk-Zheron che rimanda all'atmosfera di Mekkano. Mi ha un po' commosso il flash in cui l'evroniano butta dall'astronave le "vecchie armi"XD. Ah, e questa volta non ho avuto problemi nella lettura. Mi pare che il testo sia meno "compattato" rispetto ai capitoli precedenti. Quanto alla citazione, non potevo non coglierla... chissà quante volte ho rivisto quella serie da bambino... --- Per quanto riguarda le capacità di assorbimento degli Evroniani, non posso non trarre in causa PKNA#8 "Silicio", in cui è chiaramente esplicitato il rapporto di parassitismo tra un evronide e il suo ospite Buck, attraverso delle scariche energetiche tra i due. Conseguentemente, sulla testa del cane appare una debole fiamma bianca.