Recensioni di Amens Ophelia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anime sul confine - Il soldato, la farfalla e l'amante di picche - 16/02/16, ore 23:36
Capitolo 1: Sogni travestiti da incubi
Ciao, Neve!
Avevo adocchiato questa storia da diversi giorni e finalmente stasera sono riuscita a gustarmela in tutta tranquillità, come merita. È la prima fiction dedicata a Gangsta. che leggo e iniziare con una Nicolas/Alex tanto bella ha decisamente compromesso il mio battito cardiaco.

Mi è piaciuta da morire non solo per la tua bravura nel narrare – il testo è stato scorrevole e lo stile che hai adottato, per quanto non mi capiti spesso di leggere qualcosa di tanto diverso dal "canone", mi ha convinta –, ma anche per il rispetto del carattere dei personaggi.
Sia la ragazza sia il Twilight, infatti, mi sono parsi pienamente IC e gestiti alla perfezione; immagino non sia stato facile, soprattutto con Nicolas, che ha un'indole un tantino complicata e sfuggente, eheh, ma te la sei cavata benissimo.

La tensione percepita da Alex durante e dopo il sogno, quando è corsa a verificare chi si fosse introdotto nell'appartamento, è stata palpabile; ti basti sapere che ho mordicchiato persino le pellicine, altro che unghie!
E la delicatezza di quel contatto, durante la medicazione, la titubanza, la dolcezza che pian piano si è fatta largo anche nel tuttofare... aaw, sono incantata! Ho sentito le farfalle allo stomaco, proprio come in occasione dell'episodio avvenuto nel negozio di Constance. Davvero complimenti!
Ho scorto pochissimi errori e, ai fini di una correzione agevolata, te ne segnalerei alcuni qui sotto – sperando di fare cosa gradita; lungi da me offenderti:

- deglutii --> deglutì;
- rabbrividii --> rabbrividì;
- grugni --> grugnì;
- batte --> batté.

Qua e là ho scovato qualche virgola tra soggetto e predicato, ma per il resto è filato tutto liscio come l'olio: brava!

Oh, prima che me ne dimentichi, ci tenevo a esprimere la mia ammirazione per quel passaggio in cui parli del disagio che Nicolas prova nel pensare al parlare, all'articolare suoni e gestire la voce: l'ho trovato meraviglioso e perfettamente in linea con quanto si evince dal suo modo di fare.

Gangsta. è stato veramente una grande scoperta, per me, e come te ho divorato l'anime e il manga in pochi giorni (e adesso mi trovo in questo terribile limbo dell'attesa, sigh): è una gioia incontrare qualcuno che l'abbia apprezzato tanto!
Poi ho un debole per le varie coppie (la Nicolas/Alex è la mia preferita, ma adoro anche la Worick/Nicolas e la Worick/Alex... l'importante è che questi tesori stiano assieme!), dunque sapere che prossimamente tratterai anche di altri pairing è una splendida notizia!
Spero che aggiornerai presto, perché naturalmente seguirò volentieri gli sviluppi della raccolta.
Di nuovo complimenti!

Ophelia