Recensioni di moni_cst

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Appuntamento al buio - 28/05/15, ore 13:57
Capitolo 2: Capitolo 2 - La resa dei conti
Anche in questo capitolo la tensione, il ritmo e l'umorismo sono in linea con il fil " a qualcuno piace caldo". Infatti non poteva essere affrontato in maniera migliore l'imbarazzo di Sarah per questa cena improvvisa  dalla suocera.... Ma scherziamo? cena-dalla-suocera-ancora- non-tale-che-ancora-non-conosci-e-pure-senza-Harm? PAZZIAAAA
a parte questo che però incide in parte secondo me, la situazione in cui si viene a trovare Sarah è davvero pazzesca e la cattiveria di Kelly è oltre ogni limite. Voleva vendicarsi del bell'Harm che non è potuto essere suo?
Insomma come non si fa a ridere sulle disavventure prima di Sarah che si trova bersagliata in una cena a cui non avrebbe voluto neanche partecipare e poi con Harm che poveretto deve subire lo spirito vendicativo di Sarah.
MA su una cosa siamo tutti sicuri: <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">“Kelly aveva ragione” disse. “Hai un corpo bello da morire”
Insomma io sono d'accordo con Sarah e anche tu, no?
Bella traduzione Deb, è stato unn piacere, come sempre.
:-*
M.
Recensione alla storia Appuntamento al buio - 26/05/15, ore 12:50
Capitolo 1: Capitolo 1 - Non chiedere
Questa è un'altra delle bellissime perle che hai trovato nel mare magnum di Fanfiction e devo dire che ormai NettieC è una garanzia.
La trovata di Trish di un appuntamento al buio è già bizzarra a mio avviso ma poi quando viene descritto lo smarrimento di Harm quando capisce che Kelly è un uomo... be' fantastico.
In questa ff ho trovato lo stesso tipo di umorismo del film " a qualcuno piace caldo". Lo so non c'entra nulla però alla fine qualche similitudine c'è!
La tua capacità di tradurre e di trasporre in italiano questa storia è come al solito eccezionale, non sembra una traduzione ma un testo scritto direttamente in italiano e anche la scelta di cambiare il titolo originale trovo sia stata molto azzeccata.
Inoltre la parte finale del capitolo è tenerissima perchè è bello vedere come Harm sia contento di rivedere Sarah, la sua DONNA, donna vera.
Queste storie fanno bene all'anima, sono deglli ottimi antidepressivi naturali e io sarò sempre felice di leggerle.
Baci
Monica
 
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 12:55 pm)
Recensione alla storia Il mostro dagli occhi verdi - 21/04/15, ore 12:41
Capitolo 1: Il mostro dagli occhi verdi
Questa rientra tra quelle storie per cui continuo ad entrare e a leggere ff su EFP. Quelle per cui vale la pena continuare a insistere nonostamte le mille altre cose da fare.
Semplice, vera, divertente e romantica. Cosa si può chiedere di più ad una storia (e ad una traduzione impeccabile?)
Inoltre questa storia, che ho amato anche io per motivi ormonali non avendo ahimè nessun addestramento militare (dici che funziona? :-P ), ha davvero tanti collegamenti con Castle una serie come come ben sai amo almeno quanto te.
Non solo le battute della parte finale, che effettivamente quando le ho lette mi hanno stupito non poco (chissà se l'autrice non sia una fan di Castle anche lei) ma anche lo stesso titolo e parte della storia ha riferimenti a CAstle. Per lo meno il titolo originale (the Dance) e le movenze e le similitudini col ballo della frase finale mi hanno fatto pensare a Castle e al momento in cui la musica è diventata metafora della loro storia d'amore.
Grazie Deb per averci tradotto questa delizia che non avrei altrimenti mai letto.
Un abbraccio
Monica
Recensione alla storia Vita in te ci credo - 13/04/15, ore 14:32
Capitolo 3: Capitolo 3. Tom Johnson
“Se ci tieni tanto, è tutta tua, Rabb. E ora vattene e lasciami in pace, voglio finire il mio whisky”

Bella frase! Detta da un padre poi... ok, Johnson è un alcoolista e la stessa Mac in fondo capisce lo stato di fallimento e di inadeguatezza che ti può lasciare la dipendenza da alcool ma una frase del genere è dura da ascoltare. E' dura per noi lettori, è dura per Harm ed è dura, infinitamente dura, per Mattie che, pur non avendola ascoltata direttamente, sarà colei che ne pagherà di più le conseguenze. Sicuramente l'amore di Harm e Mac saranno per lei un focolare domestico migliore in cui crescere e vivere, ma il senso di abbandono e rifiuto la invaderanno in maniera indelebile perchè non sempre è sufficiente l'amore dei nuovi tutori/genitori.
Piano piano arrivo eh...
Recensione alla storia Vita in te ci credo - 24/03/15, ore 14:13
Capitolo 2: Capitolo 2. Mattie
Un capitolo ben diverso dal primo anche se la vicinanza e l'appoggio reciproco tra Harm e Mac è palese. D'altronde Mac non avrebbe potuto far altro: il cuore di Harm è annichilito dalla notizia di Mattie e la sua vita ne verrà sconvolta. Deve raggiungerla assolutamente ma questo significa lasciare sola la moglie, per di più incinta. Ma l'amore che lega due persone fa sì che una si sacrifichi per l'altra nel momento del bisogno per dare tutto l'appoggio possibile sia pratico sia morale (come sai bene).
Anyway....
La situazione non è affatto rosea perchè Harm viene a scoprire non solo che le condizioni di Mattie sono davvero serie e preoccupanti ma anche che il padre è sparito. Nuovamente. Sarà una sparizione temporanea o il momento di difficoltà lo ha mandato di nuovo in crisi? lo vedremo presto, immagino ;-)
Dobbiamo solo aspettare di vedere come evolvono le condizioni di Mattie e come si organizzerà Harm col lavoro e con la famiglia.
Tempi duri per casa Rabb...
baci Deb
al prossimo
Monica