Recensioni di Summer38

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Inside the Red - 04/04/16, ore 18:08
Capitolo 1: Inside the Red
Ah, la depressione di Tebaldo mi scalda sempre il cuore-
Inutile dire che questa storia è un continuo dolore al cuore in quanto, come tu ben sai, Tebaldo è praticamente il mio personaggio preferito e che pertanto vorrei tipo proteggerlo da tutti e tutto manco fosse un neonato (anche perché se lo fosse probabilmente me ne laverei le mani, lol). Ma comunque, ne abbiamo già parlato e come già sai trovo questa storia molto bella ed interessante, vorrei quasi aggiungere. Di solito ci si sofferma sul lato aggressivo di Tebaldo quando, in realtà, sto povero personaggio non vuole altro che essere amato. Sono dell'idea che gli sarebbe bastato anche solo l'amicizia di Giulietta, non tanto l'amore, e una spiegazione per calmarsi, rimanendo comunque con il broncio, certo, ma con meno sentimento di vendetta. D'altra parte ho amato il rapporto con il Gatto: il servo protegge il padrone e lui, non sempre gentile, comunque porta rispetto o comunque ha stima nei suoi confronti. Il Gatto è un po' una balia per Tebaldo e ho apprezzato la sua opera da angelo custode. Parlando del Trio... Beh, sai che Mercuzio lo amo e si, amo anche Benvolio, perciò è stato un dolore continuo anche per loro. Soprattutto perché non hanno potuto dirsi nulla, alla fine, dato che Mercuzio è morto prima. Ma tornando a Tebaldo... Beh, direi che la sua decisione finale mostri come il suo personaggio abbia qualcosa in più dell'espediente della forza. Ha sensibilità e ha abbastanza coraggio - o rassegnazione o senso di colpa - da farsi uccidere. In effetti, se ci pensi, alla nostra replica Tebaldo muore trafitto da Romeo, ma è a braccia aperte. Insomma, anche lì non è che fa molto per difendersi.
E amo, AMO, il fatto che senta Giulietta urlare. È un peccato che nella versione italiana questo manchi perché alla fine penso fossero comunque molto legati!

Complimenti dearie, ottimo lavoro~
Selly.


PS: non ho potuto non ridere quando hanno detto i versi della canzone. Me li sono immaginati in piazza mentre ballavano stile gara di danza XD.
PS2: Tebaldo che trova Benvolio l'unica anima sopportabile della città è fantastico <3
Recensione alla storia Galeotto fu il balcone - 27/01/16, ore 18:49
Capitolo 1: Galeotto fu il balcone
Non so perché ho riletto questa storia visto che tanto ci abbiamo sclerato sopra durante le ricreazioni e non, ma evidentemente volevo soffrire ancora un po' quindi eccomi qui. Il lato positivo di questa giornata non proprio decente - dall'alto della mia innocenza posso dire che quel 3 non è tutta farina del mio sacco, lol - è che almeno ho finalmente trovato la fine di questa storia visto che tu, maledetta, mi avevi lasciata con un cliffhanger (si scriverà così? Al momento non è importante).
Comunque ehi, che ti devo dire. Da quando ho visto Riccardo il mio amore per Benvolio è aumentato tantissimo, quindi ora pretendo che trovi pure lui l'anima gemella - e che possibilmente prenda a calci Mercuzio e Romeo perché ehi, "perché diamine fate tutti finta di morire in questi giorni? Ah, non ci sono più uomini decenti" seguendo il lato da drama queen che nasconde ma che io so che ha. (Ho l'impressione che Benvolio, volendo, sarebbe ancora più melodrammatico di Mercuzio che, per ora, mantiene il primato).
Sinceramente su Tebaldo e Mercuzio non mi esprimo perché ehi, sono OTP ma ho sempre quella piccola parte di me che piange per Benvolio perché andiamo, nonostante io ami le coppie fatte di amore ed odio, amo le personcine dolci perciò piango tante lacrime per il friendzonato.
(Romeo e Giulietta è un'opera di friendzone, comunque).
I "protagonisti" - Romeo e Giulietta - sono marginali e qui va bene, anche perché sono convinta che Giulietta abbia iniziato un circolo di scommesse clandestine. (Altro che veleno, in realtà Giulietta è il capo della malavita e si finge morta per poter conquistare il mondo). Romeo non capisce ma è un difetto del DNA, perciò non ci si può fare molto (*sono stronza*).

Ho amato tanto la parte della finta morte perché aw, l'immagine delle mani intrecciate con in sottofondo il mio cuore spezzato rendeva la scena meravigliosamente.
Solo che adesso ho delle domande. Ad esempio: Che fine faranno Tebaldo e Mercuzio? Ma anche, Benvolio troverà l'amour? O ancora, il boss della malavita e Romeo moriranno o Mercuzio arriverà in fretta e furia e farà capire al suo caro amico che no, Giulietta non è morta? Pretendo un sequel, dearie!


Infine, ti ringrazio per il ringraziamento dolcioso. Siamo un team perfetto, ormai lo sanno tutti uwu. (E ho trovato divertente il "una Selly", manco fossi una razza animale. "Qui vicino possiamo osservare una Selena selvatica mentre sclera su quanto gli esseri umani siano stupidi". Non so se il mondo sarebbe un posto migliore o peggiore con tante piccole me XD).


E niente, tanti complimenti~