Recensioni di Aching heart

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Si Vis Amari, Ama - 12/01/18, ore 00:06
Capitolo 1: I
Ciao! Sono in un ritardo mostruoso, lo so, non sono stata granché attiva su EFP negli ultimi mesi. Ma avevo detto che sarei passata e alla fine l'ho fatto: non mi sarei mai privata del piacere di leggere una long sulla mia OTP, scritta da te soprattutto. 
Inutile che ti ripeta quanto io ami Frollo ed Esmeralda, ormai conosci i miei scleri. Mi piace da dove sono "ripartiti" in questa storia, con un rapporto ancora tutto da costruire e tanto drama *_* Ahahahahah mi dispiace vedere Frollo stare male così, ma la sua passione è qualcosa di troppo trascinante, mi piace tantissimo leggerne. E la tragicità di un amore non corrisposto che si confonde con l'odio non perde mai la sua attrattiva. Non tollero troppo le continue "lagne" di Esmeralda su Phoebus, ma ce la teniamo così finché la situazione non si evolverà.
Per quanto riguarda il tuo stile, rimane valido quello che ti ho detto nella scorsa long: scrivi benissimo e mi ricordi molto Hugo, tanto che sembra di leggere di Frollo ed Esmeralda dalla sua penna (e naturalmente la cosa dà moltissima soddisfazione ahahaha); le tue caratterizzazioni dei personaggi sono perfette, ed apprezzo enormemente i continui riferimenti al musical di NdP e di Dracula (perché tu sei il coltello e la feriiiitaaaaaa, la fiaccola che al buio tiene acceeeesoooo... ok, basta Giulia, torna in te). Quindi sono tanto felice di questa nuova storia - e spero che stavolta ci sia un lieto fine, ma vabbè XD
Spero di poter essere più costante in futuro, ma per ora non so quanto riuscirò ad essere veloce a recuperare i capitoli. Sappi però che non abbandono la nave, quindi magari arriverò in ritardo, ma ci sarò sempre. 
Bene, complimenti ancora, e alla prossima!
Recensione alla storia The Fallen Priest - 21/06/17, ore 19:22
Capitolo 1: The Fallen Priest
Ciao, eccomi finalmente! Sarei dovuta passare prima, ma la vita e l'università hanno preso il sopravvento! Oggi che mi sono tolta davanti un esame però ho deciso di fregarmene e prendermi un po' di tempo per rilassarmi, e sono venuta a leggere.
Non conoscevo la canzone, ma la trovo azzeccatissima! E ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto immaginare i pensieri di Frollo nei suoi ultimi attimi di vita... è un po' il parallelo con quanto succede nel cartone: lì è il diavolo ad inghiottire un Frollo più cattivo dell'originale con le sue fiamme, qui è se vogliamo l'Esmeralda di fuoco (come quella di Hellfire nel cartone) ad accoglierlo, e ci fa sperare che i due possano stare insieme almeno nell'Inferno. 
Ti segnalo solo un paio di errori di battitura: un innocente senza apostrofo (sempre se il pensiero è riferito a Esmeralda e non a Jean) e Guarda come ancora dimmi desideri. Per il resto tutto perfetto. Ho adorato il flashback in cui Frollo vede Esmeralda per la prima volta e se ne innamora, la descrizione di quello che avviene dentro di lui è perfetta. Tutta la one-shot è perfetta. Insomma, sono in brodo di giuggiole e si vede ahahahahaha.
Passerò al più presto anche a leggere la nuova long. Un bacio!
Recensione alla storia Odi et Amo - 06/05/17, ore 14:28
Capitolo 8: VII pt.2
Dunque. Da dove iniziare?
Inizierò dalle scuse per essere arrivata tardi. Purtroppo è stato un periodo molto incasinato all'università, ieri ho dato un esame e fra una settimana ne dovrò dare un altro, e quando è periodo di esami entro davvero in crisi. Avevo già letto il settimo capitolo quando l'avevi pubblicato, ma per l'ottavo ho preferito aspettare la calma, un po' perché temevo quello che sarebbe successo e un po' per avere il tempo di recensire. (Sì, pure per le recensioncine scadenti che lascio se ne va un sacco di tempo.)
Lo ammetto, ero fra le povere illuse che si aspettava il lieto fine. Non lo so perché, a ripensarci ora era molto probabile che gli eventi avrebbero preso questa piega, ma ci speravo davvero :'( E' stato un brutto colpo, siamo passati da dolci dichiarazioni d'amore (ah, ho molto apprezzato quel "come ho fatto a farvi innamorare di me" rovesciato!) alla disperazione più nera. Sappi che mi avrai sulla coscienza u.u
Scherzi a parte, sei stata molto brava nella descrizione del duello, molto realistico. Mentre lo leggevo ero praticamente un nodo di ansia... per non parlare di quando Phoebus stava per violentare Esmeralda. Credevo davvero che sarebbe successo, per fortuna così non è stato. Ecco, direi che un parziale lieto fine c'è stato: almeno è morto Phoebus! (E anche a Fiordaliso in fondo è andata bene, adesso che è libera da un individuo del genere.) 
La scena della morte di Frollo ed Esmeralda è stata straziante invece, soprattutto con quel riferimento a "Un destino di rondine" che ha dato la bastonata finale ai miei feels... ah, no, a quello ci ha pensato Quasimodo quando trova i loro corpi e si lascia morire insieme a loro. Pochi traumi, mi dicono. 
Sono contenta che continuerai a scrivere di questa coppia; ho visto già che hai pubblicato una One-shot: quando farò anche l'altro esame la leggerò. Per ora ti dico che questa storia mi è piaciuta moltissimo e che mi mancherà. Ovviamente finisce fra le preferite (ma siccome il mio account attuale è già pieno, userò quello di riserva, LadyAndromeda). 
 
Recensione alla storia Odi et Amo - 13/04/17, ore 22:02
Capitolo 6: VI
Asdfgkhjfasdfghjk *-*
Ok, basta, mi ricompongo. Quello che volevo dire, e che probabilmente avrai capito dalla mia reazione mooolto pacata, è che ho adorato questo capitolo. Ormai pensavo che sarebbe dovuta passare ancora molta acqua sotto i ponti prima che la situazione fra Esmeralda e Frollo si smuovesse, invece sono stata colta piacevolmente di sorpresa dall'intraprendenza di lei. La scena della dichiarazione è stata molto dolce, così come tutto il resto; sembra un'assurdità applicare il concetto di dolcezza a loro due, la prima cosa a cui uno penserebbe sarebbe invece la passionalità (e ci sta, naturalmente), eppure io credo che nel loro rapporto la faccia da padrona la dolcezza, soprattutto in questa prima fase. E, a costo di essere ripetitiva, sono tanto tanto contenta che finalmente anche Esmeralda sia giunta a patto con i propri sentimenti e che lei e Frollo abbiano raggiunto lo step successivo.
Non sono altrettanto contenta del fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, invece :( Né del fatto che Phoebus sia là fuori meditando vendetta, ora pure a conoscenza di dove si trovano i nostri beniamini. Io lo dico senza nessun tipo di dispiacere: deve morire male. Quindi tipregotipregotiprego fai finire bene la storia, non fare nessuna strage alla Hugo e verrai ricompensata con un'infornata di biscotti al cioccolato virtuali. Allettante, no? XD
Bene, con questa recensione mi sono sputtanata e ho gettato alle ortiche qualunque reputazione avessi sul sito. Ora posso eclissarmi. 
Auguri di Buona Pasqua, ci sentiamo al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Odi et Amo - 13/04/17, ore 17:59
Capitolo 5: V
Ciao, scusa il ritardo ma è stato un periodaccio, non riuscivo a trovare il tempo per leggere.
Nonostante non ci siano stati avvenimenti particolari, non è stato un capitolo noioso. Anzi, l'ultima parte mi è piaciuta molto, con quell'avvicinamento di Esmeralda. Sarei passata a leggere direttamente il capitolo successivo, ma ho notato un errore che è sfuggito alla tua correzione: [...] quello a cui mirava erano i soldi e il letto della piccola ragazza bionda, soldi che stava già spendendo alacremente. In questa frase sarebbe meglio mettere "i soldi" dopo "il letto della piccola ragazza bionda", perché subito dopo la virgola la parola "soldi" viene ripresa. Così com'è adesso, la frase mi sembra un po'... come dire, asintattica. Forse temevi la ripetizione, ma questo è uno di quei casi in cui la ripetizione ha uno scopo.
Scusa la rottura di scatole, a presto.