Recensioni di Nitta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Have a heart and Try me - 26/09/18, ore 19:05
Capitolo 3: L'inverno pił freddo
Mi piacciono le storie che trasudano emozione e ti fanno sentire sulla pelle le emozioni che vivono i personaggi. Questa è il genere di storia che adoro e questa è una di quelle. Grazie davvero di cuore per aver scritto questa piccola perla. Questa storia è la dimostrazione che non servono tante parole per scrivere dei piccoli capolavori. Serve il talento e tu a mio modesto parere ne hai e anche tanto. In questa storia lo hai dimostrato a pieno il tuo talento. È straziante in tutta la sua poesia e fà venire i brividi per quanto è poetica e straziante allo stesso tempo. Inizialmente, non avevo capito che Matt era morto e quando l'ho letto ci sono rimasta male onestamente. Sei riuscita a descrivere il dolore di Severide per la morte di Matt con una dolcezza e una poesia che mi si è quasi sciolto il cuore dall'emozione. Credimi se ti dico che non capita spesso che mi emozioni per una storia. In genere, sono molto sofistica sulle storie perchè amo leggere e leggo quasi di tutto, ma se qualcosa non mi piace non c'è verso. Grazie ancora per questa piccola perla! 
Nitta 

Recensione alla storia Have a heart and Try me - 24/09/18, ore 22:55
Capitolo 2: Sfogliando le stagioni
Questa storia è di un portico assurdo e sappi che amo questa cosa. L’ho apprezzata davvero tanto. È la rappresentazione perfetta della dipendenza affettiva perché in un certo senso Leslie è dipendente da Clarice. Ha bisogno del suo amore e di averla vicina. Clarice è la sua primavera: la fà sentire viva e piena di vita. Poi arriva l’autunno con i primi freddi che minacciano il loro amore allontanando la primavera e poi arriva l’inverno con tutto il suo dolore che congela la sua anima. Questa storia è la descrizione sentimentale ed emozionale delle sragiono di una relazione. Neanche tanto sana se posso dire perché deve amarla parecchio Shay per tornarci insieme dopo il male che le ha fatto. Spero che prima o poi Leslie capisca che Clarice non le fà bene. Si sta facendo del male ed è talmente presa da Clarice che non riesce ad imparare dai suoi errori. La parte dell’inverno nonostante fosse la più dolorosa e sofferente delle quattro, ma a mio parere anche la più bella. Hai tirato fuori tutta la poesia di cui sei capace. Complimenti per tutto! 
Nitta 
Recensione alla storia Have a heart and Try me - 23/09/18, ore 18:52
Capitolo 1: Natural and Real
Da quando ho letto I'll be your soldier, devo ammettere che anche io ho cominciato ad apprezzare la coppia Casey e Kelly. Mi piace come la tratti e come la descrivi, si vede proprio che ti piace. Hanno qualcosa di magico insieme Matt e Severide. Sembrano fatti per stare insieme o più semplicemente, essendo il tuo pairing preferito è ovvio che lo descrivi così bene. Questa storia mi è piaciuta per svariati motivi. Il primo motivo è che mi ricorda tantissimo I'll be your soldier, che alla fine mi ha appassionata molto e sai quanto mi sia dispiaciuto che tu non l'abbia finita. Mi sembra che racconti la reazione di Gabriela alla relazione tra Kelly e Casey. Di fatto non credo che sia collegata all'altra per il semplice fatto che Casey va in ospedale non per un'ustione, ma per un colpo in testa. Per il resto mi sembra che si assomiglino molto e se ho amato I'll be your soldier, non posso amare anche questa. Concordo su tutto ciò che hai detto il questa storia. L'amore deve essere naturale e reale. Sopratutto, non si può fingere di amare qualcuno. 
Nitta 
Recensione alla storia I'll be your Soldier - 14/09/18, ore 23:05
Capitolo 28: Il rapido precipitare degli eventi
La cosa che mi dispiace di più di questa storia è che non saprò mai come và a finire questa storia. Ti prego finiscila anche se è dal 2015 che non la scrivi. Ho bisogno di sapere che fine fanno Kelly e Casey e se alla fine riescono a salvare anche Felipe. Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta e sul più bello tra l'altro. E poi voglio anche sapere se le cose tra Matt e Severide si risolvono una volta per tutte, o meglio non che si risolvano, ma che almeno trovino il loro equilibrio. Spero che un giorno riuscirai a finire questa storia! Mi interessa questa cosa di Voight e Tyrone. Felipe per Tyrone è un regalo alla stregua di un oggetto. Glielo hanno donato. Felipe è una sua proprietà senza possibilità di scelta e di autodeterminazione. Purtroppo, tutto questo non si discosta molto dalla realtà. Spero che almeno in questa storia Felipe riesca a tornare in Colombia. Mi piacciono i finali allegri sopratutto dopo tante peripezie. Tyrone ha scioccato persino Tyrone quando gli ha rivelato la sua natura dei rapporti con Felipe. Chissà cosa si immaginava Voight! 
Nitta 

Recensione alla storia I'll be your Soldier - 13/09/18, ore 22:18
Capitolo 27: Felipe
Ho notato con mio sommo sconforto che non hai finito questa storia. Ma perchè mi fai questo? Adesso che ci stavo prendendo gusto e che le fanno ancora più interessanti. Voglio sapere come và a finire con Felipe, posto che si chiama veramente così. Vuole parlare con Matt e Kelly perchè meritano di avere giustizia anche se lui sa che purtroppo per sè stesso e suo padre è troppo tardi. Ma quanto è straziante questa cosa? Alla fine per Felipe Severide e Casey non sono niente, a mala pena li conosce eppure è disposto a rischiare la vita per aiutarli. Quanto è coraggio questo ragazzino e quante ne deve aver passato per arrivare ad esserlo? Spero che si salvi e che riesca a tornare in Colombia o che per lo meno riesca a ritrovare suo padre. Ha già perso tanto poveretto. Poi è di una maturità per la sua onestamente che davvero se non fosse che ha passato l'inferno per diventare così, è encomiabile. È persino grato a Tyrone per averlo "salvato" e perchè lo protegge. Chissà per quanto! La cosa più devastante è che ha perso la speranza. 
Nitta