Recensioni di Valpur

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Occhi bui - 20/05/13, ore 10:55
Capitolo 1: Fenice
Ecco un caso molto particolare in cui l'introduzione non rende minimamente giustizia alla storia vera e propria!
Già, perché le poche righe che usi per presentarci la fanfiction presentano qualche errore ("è" maiuscola con l'apostrofo invece che con l'accento, "nessun'altro" che non vuole l'apostrofo, qualche punto esclamativo di troppo...) mentre il capitolo... wow, è davvero notevole. Scritto benissimo, un alternarsi di emozioni e sensi diversi (non solo vista ma tatto, gusto... davvero ben fatto!) che disegnano il conflitto interiore tra l'uomo libero e lo schiavo. Ho particolarmente apprezzato la difficoltà con cui Tiberio lascia spazio a Nasir, quasi la prigionia, per quanto degradante e dolorosa, sia una situazione più comoda rispetto ai rischi che l'amore (perché tale è!) per Agorn prospetta.
Un punto di vista interessante, ben scritto anche a livello grammaticale (c'è giusto uno spazio mancante dopo dei puntini e un doppio punto esclamativo) e convolgente... ti consiglierei davvero di sistemare l'intro, perché una storia così carina merita una "copertina" migliore :)
Recensione alla storia The Gladiator and the little dog - 13/03/12, ore 10:06
Capitolo 1: The Gladiator and the little dog
Oh.
L'ho pensato quando, finalmente, la coppia è diventata ufficialmente canon.
Oh, ho pensato, e ho sorriso come una scema. Certo, mi rodevo di gelosia perché Agron è sempre stato uno dei miei preferiti come personaggio (dopo Doctore, che è meraviglioso, e appena prima di quel cagnolino adorabile e stupido come l'asfalto di Crisso) e... be', fisicamente, c'è poco da discutere.
E mi è piaciuto tanto come hai reso l'interazione tra i due. Non li ho trovati OOC, anche se del resto si sa ancora abbastanza poco su Nasir per potersi permettere di fantasticare un po'. Mentre Agron è proprio così, acido, ironico, pure un po'schizzato. Però poi sorride e cambia tutto.
Quindi grazie. Probabilmente faranno una fine orribile, come tende a capitare ai personaggi che amo, ma per il momento grazie per avermi fatta sognare un po'.