Recensioni di Yuki Kiryukan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You Are Like A Roller Coaster - 20/03/16, ore 19:42
Capitolo 1: You Are Like A Roller Coaster
Inizio col dire che non appena ho letto il tuo nome accostato a quello del fandom di Daiya, ho capito che il mio cuore non avrebbe retto per l'emozione.
Io finisco per l'innamorarmi perdutamente di tutto quello che scrivi e come sarebbe potuto non accadere anche qui? Cara mia, ormai la mia anima è tua! XD
Ace no Diamond è un anime che seguo da tempo, che amo insieme a tutti i suoi personaggi e di cui la mia OTP indiscussa è la MiyuSawa. Nel tuo esperimento (che io chiamerei tranquillamente opera d'arte) ho trovato tutto estremamente perfetto. Per prima cosa l'IC dei personaggi, che non è roba da poco. Mi stupisco sempre di come, quando scrivi qualcosa di un certo fandom, riesci a far tuoi i personaggi in una maniera che sembra li abbia inventati tu! Complimenti vivissimi!
L'ambientazione mi è piaciuta, anche il modo in cui hai introdotto il tema Alpha/Beta/Omega e le preoccupazioni che derivano da questa "gerarchia" (passami il termine) sociale.
Miyuki e Sawamura li ho trovati superbi, assolutamente azzeccati. Così come Furuya, Haruicchi e quella povera anima di Kanemaru che davvero mi ha fatto una tenerezza immensa per aver dovuto sopportare le presse di Kuramochi (a sua volta traumatizzato da Ryo-san XD)
Aprendo un attimo una parentesi su Haruicchi: è incinto, su questo non ci piove! XD e mi stupisco di come nessuno di loro ci abbia pensato! Insomma, tutte quelle nausee... spero vivamente che tu scriva un continuo perché necessito di risposte!
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stato il modo in cui hai gestito la mancanza della madre di Kazuya nella sua vita. Di solito, nella maggior parte delle storie che ho letto, la povera donna è venuta a mancare. Il modo in cui hai invece deciso di scrivere di lei, mi ha conquistata perché è un territorio completamente inesplorato.
Kazuya è un personaggio dalla psicologia molto, molto complessa, quindi sono curiosissima di vedere come affronterà questo inatteso incontro ravvicinato con la madre. Abbiamo anche avuto un assaggio di come abbia lentamente accettato i suoi sentimenti per Eijun e quel "ti amo" finale è stata la stoccata definitiva al mio povero cuore pieno di feels.
Che altro dire? Mi sono sganasciata dalle risate quando Furuya non ha riconosciuto Miyuki senza occhiali XD Dio, ma come si fa?? Io lo amo Satoru, è un pulcino bisognoso d'affetto e di comprensione!
E la mamma di Eijun è troppo dolce! *----* Hai descritto l'amore incondizionato che prova per il figlio in maniera sublime!
Posso dirti che anche per me l'esperimento è pienamente riuscito! Sappi che io ti seguirò in ogni dove, a prescindere! XD
Quindi, ti saluto con la speranza che presto potrò leggere un seguito di questa delizia per gli occhi!
Un bacione enorme, ti rinnovo i miei complimenti!
Yuki!
Recensione alla storia One More Day - 28/02/16, ore 15:38
Capitolo 13: Timore
Te l'ho detto che sarei arrivata a recensire! Un po' (tanto) in ritardo, ma sono arrivata! XD
Da dove cominciare? Anche se in questo capitolo non c'è stata la mia amata MiyuSawa, mi è piaciuto tantissimo, complimenti! Intanto perché vediamo Mei e Masa-san, un'altra delle coppie in Daiya che amo di più!
Ci tengo davvero a dirti quanto ti ammiri per riuscire a descrivere tutti i personaggi in maniera tanto IC ed appropriata. Non è affatto facile, sopratutto per due caratteri difficili come lo sono Mei e Ryosuke (su di lui e Mochi arrivo a parlare tra un attimo).
Masa e Mei hanno due caratteri che li rendono complementari e opposti allo stesso tempo. Se da un lato si può avere l'incastro perfetto, dall'altro le differenze caratteriali danno vita ad incomprensioni. Talvolta, anche quando magari il desiderio è lo stesso da parte di entrambi (qui vediamo un Mei che vuole spingere la situazione un po' più la e sicuramente anche Masa sta aspettando che il vento soffi dalla parte favorevole).
Due parole su Tadano. Allora, lui mi piace. Rispetto all'inizio, come hai fatto notare anche tu, sta crescendo molto, ha "alzato la cresta" e sicuramente con un tipo come Mei ci vuole una bella dose di fermezza.
Però, non è abbastanza. Io con Mei riesco a vederci sono Masa. Itsuki è un pasticcino caramelloso ma... niente di più XD
Sono felice di constatare che in fatto di ship noi la pensiamo allo stesso modo! XD Quando dici che la ship è negli occhi di chi la guarda, hai proprio ragione! A me piace pensare che sia la ship a sceglierci, piuttosto che il contrario! XD (io ho cercato in tutti i modi di farmi piacere la MakoHaru. Ti giuro che ci ho provato, sono una coppia con dei solidi presupposti, eppure insieme quei due non li posso vedere! XD Sono stata scelta dalla RinHaru e non posso farci niente. Poi si è aggiunta anche la SouRin e la mia vita è entrata nel limbo! Scusa questa parentesi che non c'entrava niente XD)
Passiamo al Seido invece! Qui le cose si fanno bollenti e ci piace!! XD
Ryosuke è un personaggio che io personalmente ancora non riesco ad inquadrare bene. è un tipo ambiguo, così come lo è il rapporto col fratello minore. Se provassi a scrivere di lui, finirei indubbiamente OOC e qui tornano i miei più sinceri complimenti per la gestione più che eccellente del personaggio.
Kominato big (?) e Kuramochi mi piacciono assai insieme e tutta la loro parte l'ho trovata perfettamente in linea con il momento e il carattere di entrambi. Ho adorato il modo in cui hai fatto venir fuori l' "insicurezza" di Ryo quando pensa ad Haruichi e a come il fratellino l'abbia sempre seguito e ammirato. Giuro, il loro rapporto io ancora riesco ad inquadrarlo per bene... chissà che più in là nel manga/anime non venga fuori qualcos'altro su loro due.
Dici poi una cosa molto giusta: non è facile accettare il successo degli altri. Ryosuke si trova a guardare dagli spalti ciò che gli è scivolato dalle mani e non è una sensazione bella con cui fare i conti. La felicità per Yoichi porta il retrogusto dell'amarezza per non essere al suo fianco.
Insomma, complimenti vivissimi per riuscire a gestire situazioni tanto delicate! ^^
Spero di aver fatto capire quanto abbia amato il capitolo! Aspetto con impazienza il prossimo! Nel frattempo, ci sentiamo su Facebook ;)
Un bacione grande grande,
Yuki!
Recensione alla storia One More Day - 07/01/16, ore 18:27
Capitolo 11: Comprensione
Bello, bello, bello!! Non immagini il salto che ho fatto quando ho visto che avevi aggiornato! Aspettavo con ansia questo aggiornamento e, oltre alla mia adorata MiyuSawa, ci trovo anche Sanada e Raichi!! Sono io la Yuki che citi?? Perché se è così sono onorata ma, in ogni caso, sono felicissima per aver letto dei miei piccini adorati!!! Ti stimo profondamente per il modo in cui riesci a mantenere tutti i personaggi IC e mi piace il modo in cui scrivi di Raichi. Non è superficiale, scendi nei dettagli della sua psicologia e scrivi divinamente di un ragazzo che soltanto adesso sta vivendo come chiunque altro e che, giustamente, ha ancora problemi nell'integrarsi completamente e nel sapere il modo giusto di comportarsi in date situazioni. Per fortuna che c'è Sanada con lui che diciamocelo, dovrebbero fare santo!! Tanta dolcezza con loro anche se ammetto di essere rimasta un po' con l'amaro in bocca quando Raichi si accoccola per dormire mentre quel povero cristo di Sanada, prima, aveva già fatto scendere la mano! XD ahahahahhaha
Passando alla MiwuSawa, sembra che Eijun si stia forse rendendo conto dei sentimenti di Chris che qui è la prima volta che leggiamo palesarsi, giusto? Non ricordo di aver letto altri accenni nei capitoli precedenti, nonostante sia sempre presente nel sostenere Eijun. Chris è un personaggio che amo e venero... ma non quanto Miyuki XD
Eijun già si è fatto avanti dicendo che vuole ricambiare il favore deibagni pubblici!! XD Aspetto quel momento con trepidazione AHAHAHAH
parlando strettamente di Miyuki... non sta bene, non sta bene per niente!! Non vorrei si sentisse male durante la finale, già abbiamo Furuya in una situazione precaria... ma, una parte di me dice che Miyuki ha la maturità di capire se è in grado o meno di affrontare la finale, quanto meno per il bene della squadra. Quindi spero non sia niente di grave... e ci tocca aspettare pazientemente che mettano i sub agli episodi!
Ho avuto poco tempo per dedicarmi ad un profilo facebook (cattiva università, cattiva!) ma ho visto che comunque hai taggato la mia pagina, a cui non sto dietro a un botto di tempo, mio malgrado. Ti ringrazio, in ogni caso io seguo qualunque tuo aggiornamento, non me ne faccio scappare uno! ;)
Rinnovando i miei complimenti e la mia stima, ti dico che sono già in trepidante attesa del prossimo capitolo! *W*
Un bacione grande grande, a presto!
Yuki!
Recensione alla storia One More Day - 08/12/15, ore 15:01
Capitolo 10: Lui...
Capitolo bellissimo, tanti complimenti!
Sia la tua interpretazione della partita, sia il momento che Miyuki e Eijun hanno avuto in bagno *w*
Anch'io adoro Daiya no Ace, quindi ci tengo a scambiare delle opinioni in proposito ^^
Partiamo dal fatto che, secondo me, quella che vediamo adesso è una squadra ancora in fase di transizione/maturazione. Andati via quelli del terzo, è come se si fosse sfaldato il piedistallo della squadra. Adesso tocca a chi è rimasto trovare diciamo un "nuovo equilibrio", partendo da Miyuki che ne è diventato il capitano. ( ruolo che secondo me è proprio quello che gli serve per iniziare a comprendere, far caso, gestire e sapere come rispondere ai sentimenti degli altri).
Proprio nell'episodio 36, quando Tetsu, Tamba e un altro del terzo (di cui adesso non ricordo il nome T.T) si complimentano a fine partita per la vittoria e il suo fuoricampo, trovano Miyuki cambiato. (che sia davvero perché il dolore lo "ammorbidisce" non lo so, però stiamo assistendo ad una stupenda maturazione non solo sua, ma di tutti i personaggi!)
Parlando del fallo, quel bisonte di Tsunematsu lo avrei ammazzato io! E sinceramente non ho neanche capito perché l'arbitro ha permesso che continuasse a giocare... BAH! Considerando che è stato chiaro come il sole che Miyuki aveva nel guantone la pallina molto prima che gli crollasse addosso!
Comunque, in quest'ultima partita sono stata molto fiera di 3 ciccietti: Furuya, Eijun e Miyuki. Ognuno di loro sta dando del suo meglio per la squadra (vogliamo parlare di quanto Furuya, sul monte, guarda i suoi compagni per calmarsi? Ma quanto è stato tenero? *^* o quando suo nonno gli dice di aver trovato finalmente la squadra giusta? L'avrei ucciso di coccole il piccolo Satoru!)
Sawamura mi stupisce positivamente partita dopo partita, sia per bravura sia per maturazione. Per me è un protagonista con la P maiuscola, anche se spesso viene "messo in ombra" da altri personaggi...
Anche Miyuki non è potuto rimanere indifferente davanti alla bravura del suoi lanciatori *--* amore lui che diventa tenero e dice frasi carine! (sarà il dolore... ma no, lui non si è fatto assolutamente male, eh! Chiunque resterebbe illeso dopo che un facocero gli cade addosso con tanto di rincorsa... )
Comunque, in questo capitolo ho trovato Miyuki perfettamente IC. Devo dire che il fatto che sentisse le mani della madre su di se mi ha fatto commuovere :') bravissima, davvero! Fa capire come dev'essersi sentito durante il fallo e rende ancora più speciale il momento in cui "passa" nelle mani di Eijun.
Ah, la MiSawa la mia OTP assoluta (niente togliere a quel figaccio di Chris-senpai ma Miyuki è Miyuki. Anche se a mio avviso Eijun si sarebbe reso la vita molto più semplice scegliendo Chris XD ) e ti ringrazio per scrivere di loro così maledettamente bene! Miyuki che dedica il suo fuoricampo a Eijun poi non ha prezzo! *W*
Detto questo, voglio inoltre ringraziarti per arricchire questo fandom delle tue storie!! Piacerebbe anche a me dare un piccolo contributo, chissà che un giorno non riesca a pubblicare almeno qualche one-shot...
Visto che è un anime davvero bello, e sopratutto da TANTO materiale su cui lavorare, si merita che chi già lo apprezza lo faccia conoscere. Per questo, GRAZIE!
Spero di aver detto tutto e di non averti annoiata! Spesso perdo il filo del discorso e parlo sconclusionatamente XD Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione,
Yuki!
Recensione alla storia One More Day - 07/11/15, ore 21:20
Capitolo 9: Relazione
Wow. Wow.
Buonasera, innanzitutto! ^^ Parto col dirti che la tua storia mi piace da matti!
Il fandom di Ace no Diamond è molto piccolo rispetto ad altri (tipo Kuroko no Basket) ed a differenza di quello inglese per esempio, il che è un vero peccato, perché di potenziale ne ha molto. Per questo motivo, volevo ringraziarti dal profondo del cuore per impreziosire la sezione riservata a questo anime qui su EFP con la tua storia! *^*
Scrivi in modo fantastico, la lettura è piacevole e scorre fluidamente. Inoltre riesci a calarti alla perfezione nei personaggi, gestendone la psicologia come se li avessi inventati tu. Sopratutto Miyuki, che è uno dei personaggi più complicati di tutti, a mio avviso.
La Mikyuki x Eijun è la mia OTP assoluta in Ace no Diamond! Praticamente li ho shippati dalla prima volta che gli ho visti nella stessa scena! XD E non dimentichiamoci che, se Eijun ha scelto di frequentare il Seido, è per merito del nostro caro ricevitore! Amo il modo in cui descrivi le loro scene, il modo in cui li fai interagire e la piega che ha preso la loro relazione! *--* Mi piacciono molto insieme anche Narumiya e Masa, quindi continua così!
Sto attualmente seguendo la seconda stagione, mi trovo all'episodio 12, ed è un piacere leggere la tua storia nel frattempo, che la segue in parallelo.
Sappi che continuerò a seguirti e che già friggo nell'attesa del capitolo 10! Purtroppo non penso che riuscirò sempre a recensire, sono sempre impegnata con l'università ed il tirocinio, ma il mio sostegno non ti mancherà mai!
Ancora tanti complimenti, spero di poter leggere il prima possibile il nuovo capitolo!
Un bacione,
Yuki!