Recensioni di fiore di girasole

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Panika - 15/03/20, ore 09:27
Capitolo 1: Panika
Carissimo Frenz, era da tanto che non leggevo niente di tuo e ho fatto bene a leggerlo appena alzata, mi ha fatto iniziare bene la giornata. ^^
Tu parti piano, introduci i protagonisti, racconti un po' il presente, un po' i ricordi, stralci di canzoni... all'inizio non si sa dove ci condurrai, cosa dobbiamo aspettarci dal racconto in questione, ma ecco che a un certo punto la matassa si dipana, tutto diventa chiaro e i pezzi combaciano tutti. 
Mi piace come hai reso l'ansia di palcoscenico di Lena, io una volta accettai di partecipare a un progetto delle superiori dove ognuno poteva esibirsi come voleva, io scelsi di recitare una poesia in rima (altro che Benigni sul palco dell'Ariston!) però quando toccava a me mi sentivo morire quindi la lessi col microfono ma da dietro le quinte. Era anche una poesia triste, al pubblico sarà sembrato un intermezzo da toccarsi le palle.

Noi ammiriamo/invidiamo gli artisti perché ciò che vediamo di loro è il talento e la sicurezza, doti che non tutti hanno. E' stato interessante riflettere sul fatto che anche i più talentuosi possono avere qualche insicurezza. Sai che a quanto pare Eminem ogni volta prima di salire sul palco ha un momento di panico? Che ha imparato a superare grazie ai fan. Avevo letto un'intervista in cui diceva che quell'ansia dura poco, giusto il tempo in cui deve aspettare prima di salire sul palco e iniziare a cantare. 
Questo pezzo mi ha aperto gli occhi. Chissà per quanto aritsti è così.
***Dragomir aveva il tuo stesso problema. Artiom ha suonato con lui qualche volta, e, alle sue prime esibizioni, in preda all’ansia, iniziava a sbagliare. E’ stato cacciato da diversi gruppi. Gira voce che per sei mesi non abbia fatto altro che due cose: andare a scuola e suonare la batteria. Non usciva con gli amici e non vedeva nessuno all’infuori dei suoi genitori e di sua sorella. Solo di recente è riuscito a entrare in un gruppo, con non poca fatica. A quanto mi dicono, sembra aver superato la cosa.***

In fondo non so se hai presente Elettra Lamborghini come ha stonato al Festival! Però nel video non stona. Secondo me persino una con la sua personalità e con la sua ostentata sicurezza chissà come se la stava facendo sotto all'idea di essere su quel palco. La vanità e la sicurezza nel quotidiano non garantiscono di essere immuni dal panico quando ci si mette in gioco.
Ammetto che dopo questo racconto mi sto facendo delle domande su me stessa perché sono certa che, seppure in modo diverso, una sorta di panico da palcoscenico l'ho avuta anch'io le scorse settimane, mentre scrivevo a quattro mani, sembrava tutto facile e non vedevo l'ora che arrivasse il mio turno e a quel punto le mani che mi tremavano, black-out totale e un pezzo bello grosso ho dovuto riscriverlo.

Ho cercato foto di Lena, quanto è bella, beata lei! Se gli Infected Rain piaccion a te, possono piacere anche a me. Per iniziare ad ascoltartli, che cosa mi consigli?

Dimenticavo: in bocca al lupo anche a te per il contest.

 
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 09:32 am)
Recensione alla storia On fire - 14/03/20, ore 23:37
Capitolo 1: On fire
Bella questa drabble! E' semplice però trasmette molto. Sarebbe bello essere così appassionati da non perdersi un concerto e da diventare per i propri vip un volto familiare, un punto di riferimento. Magari fosse così! Nella realtà gli artisti si dividerebbero al cinquanta per cento tra quelli che ne sarebbero orgogliosi e quelli che si sentirebbero in pericolo.
E' stato bello vedere il punto di vista della cantante perché è bello vedere questa fiducia reciproca tra lei e il fan. è un'immagine rilassante, di solito uno pensa ai concerti con gente che urla, qualche ubriacone guastafeste, in effetti di solito non c'è da fidarsi troppo, specie per una bella cantante (non mi conosco e ho cercato. Lei è bellissima!!), questa drabble per il modo in cui è raccontata, mostra il mondo della musica pulito, forse idealizzato dal momento che lei sogna a occhi aperti, però è così che dovrebbe essere.