Recensioni di verichan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Look alike, Sound alike, Doppelganger... Him - 30/01/18, ore 12:49
Capitolo 1: Look alike, Sound alike, Doppelganger... Him
Povero, povero Timmy. Meno male che nel gioco la sua storia non è presa troppo sul serio, altrimenti, invece di risate, ci sarebbero lacrime.
Il problema sta nel fatto che non solo gli viene ordinato di impersonare Jack in tutto e per tutto, ma anche chiunque venga in contatto con lui immancabilmente lo tratta come se fosse Jack. Timothy può cercare di rimanere se stesso finché vuole, nessuno gli crederà, e per sopravvivere scenderà sempre di più nella terribile, ma utile a sopravvivere, personalità di Jack.
Non penso che nessuno mai firmerebbe un contratto in cui rinuncia alla propria vita per condurre quella di un altro solo per pagare i debiti di scuola, però... guardiamo il lato positivo: almeno è Handsome XD

Scherzi a parte, è un personaggio da compatire, e, a seconda dell'opinione che si ha di Jack, si può essere felice per la sua rinascita, oppure tristi per la sua abilità di aver "ucciso" l'anima di un uomo senza nemmeno essere lì presente.
Attraverso la disavventura di Tim, apprezziamo/odiamo di più Jack. Davvero, hanno creato un personaggio a modo suo immortale proprio in tutti i sensi, il che, nel campo dell'arte, è un'impresa non da poco.

È stata una lettura piacevole e scorrevole, per me triste per la "morte" del povero Timothy, scrittore mancato, pazzo azzeccato. Il suo stato emotivo e i suoi cambiamenti interiori colpiscono nel segno e non lasciano spazio a dubbio su ciò che Tim diventa alla fine.
Auguro a Tim di riposare in pace e al nuovo Jack di non essere così "Jack" XD Bella storia ;)

Un bacione,
Verichan