Recensioni di Nemesis01

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mystery of Love - 23/01/19, ore 19:57
Capitolo 4: Choices
Ciao cara, eccomi qui a leggere l'ultima OS di questa raccolta. Che dire... sono triste perché è finita!

Dunque... "Choices". I due, anni dopo, dopo i tormenti, le avventure, i viaggi, gli allontanamenti e... il ritrovarsi. Oliver capisce finalmente che il suo cuore appartiene ad Elio, come si può notare da quella lista di libri che ha stilato. E' un gesto romantico... anche io non presto libri perché ne sono gelosa, quindi ho potuto apprezzare pienamente la cosa!
Mi sono anche piaciuti molto i dialoghi, peccato che ce n'erano pochi rispetto alle descrizioni... ti vengono entrambi benissimo dato che sei tu ad essere bravissima!

Ho amato molto questa frase: "Elio non è uno sciocco, tutt'altro, e può vedere attraverso di te come se fossi una porta aperta: sei convinto – no, ne hai la certezza – che abbia capito ogni cosa sin dal principio". Perché è bella, trasuda amore, fiducia e trasparenza!

Ti lascio, come sempre, i miei complimenti e un abbraccio <3
Recensione alla storia Mystery of Love - 15/01/19, ore 10:55
Capitolo 3: Annihilation
"Carne, ossa e sangue" e la mano del serv-- ah, no, scusami, ho sbagliato fandom.

Ciao carissima, eccomi qui anche sulla terza OS di questa bellissima raccolta.
"Ed è proprio in questo momento, nell'istante preciso in cui i vostri pensieri entrano di nuovo in collisione fra loro, che l'intero Universo si frantuma, e voi insieme a lui." trovo questa frase veramente stupenda; ma non è una novità, tu sei molto brava a trascrivere pensieri tanto profondi e introspettivi rendendoli incredibilmente vividi.
"Vi siete appena trovati, e già siete costretti a perdervi." cosa dicevo prima? Esattamente questo. Piango solo ad aver letto.
Molto bella la storia e i personaggi sono ben caratterizzati. Oliver, insicuro e in balia delle proprie emozioni e Elio, stoico, più caparbio. Mi ricordano un po' i due di Brokeback mountain.

E' sempre un piacere leggerti e io non posso fare altro che ripeterti quanto sei brava, perché non solo scrivi e trascrivi per filo e per segno tutte le emozioni, ma attraverso citazioni e canzoni riesci sempre a creare l'ambientazione giusta.
Un abbraccio.
Recensione alla storia Mystery of Love - 05/01/19, ore 18:53
Capitolo 2: Devotion
Marialuisa Marchetiello:
Ciao cara! Eccomi qui, puntuale come sempre. Che dire... questa os è a dir poco fantastica, molto dolce e tanto romantica. Qui ci perdiamo nei meandri dei sentimenti di Oliver, che è già irrimediabilmente perso per Elio. Non ho ancora visto il film ma provvederò qppena troverò il tempo: ormai sono già innamorata di questi due!

"Le luci violente e perpetue dei palazzi e il frastuono delle strade che circondano il tuo appartamento ti impongono ogni sera di chiudere con cura le tende" bel modo di descrivere una città: alla sola lettura di queste parole ho provato il desiderio di spegnere le luci e rintanarmi nel mio buio. Come si fa a dormire con tutta quella luce?!

"Perché con Elio è così, con lui è sempre la prima volta, per tutto. Ed ogni sospiro raccolto, ogni bacio rubato, ogni nuovo brivido d'estasi è come rinascere, è come tornare a casa dopo un lungo viaggio, o rivedere finalmente terra in seguito ad un rovinoso naufragio." Che bella immagine, sul serio. Ho provato il calore al centro del petto semplicemente leggendo queste parole d'amore, perché qui si parla proprio di amore puro, quello giovane e non ancora corrotto da cocenti delusioni e cuori spezzati.

"Perché sulla sua pelle hai trovato te stesso, e tutto ciò che ti mancava per essere completo." Baaaam, che tenerezza! Vorrei scriverti qualche parola più seria ma il mio cuore si scioglie e riesco solo a dire "awwww" davanti a uno schermo.

Il finale... che te lo dico a fare? Praticamente perfetto, coinvolgente, ho potuto perfino sentire il rumore sottile delle lenzuola scivolare sulle loro pelli.

Sei semplicemente bravissima. Hai un talento invidiabile per le descrizioni di sentimenti miste alle ambientazioni, e grazie a questo riesci a coinvolgere il lettore completamente, lasciandogli l'amaro in bocca quando giunge alla fine. Perché è già finita? Perché non ha scritto altre novecento parole?

Un abbraccio.
Recensione alla storia Mystery of Love - 03/01/19, ore 12:53
Capitolo 1: Rapture
Ciao cara, eccomi qui con la recensione. Scusami per il ritardo, ma tra le festività e gli impegni vari non sono riuscita a passare prima.
Ti confesso che ho letto questa storia come se fosse originale più che un fandom, ma arrivata alla fine del capitolo sono andata ad informarmi sulla trama del film e ho deciso che lo guarderò.
Questo vuol dire che la tua storia mi ha ammaliata totalmente; la storia di questi due ragazzi, Elio e Oliver, completamente opposti fra loro... ti confesso che avevo un lettore madrelingua alle medie e si chiamava proprio Oliver, per cui ho letto tutto con un bel pizzico di nostalgia, il che si amalgamava alla perfezione con il contenuto del testo.
Inoltre sono stata molto affascinata dall'immagine di Elio che leggeva con attenzione, perso in un mondo tutto suo; luogo in cui Oliver vorrebbe entrare ma non riesce, come se non avesse la chiave adatta o l'energia sufficiente per sfondare quella porta.

"Per quanto tempo ancora combatterai contro te stesso, Oliver?" <3.

Complimenti padme, sei bravissima.