Recensioni di tbhhczerwony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Roxy, il demone volpe - Hazbin Hotel fanmade - 11/05/24, ore 21:40
Capitolo 59: IL TRIO-NFO / Ménage à trois - parte 1 - VM18
Buonasera!
Vedendo che avevi aggiornato oggi, sono andato a vedere qual era l'ultimo capitolo prima di tornare indietro a quello in cui ero rimasto e OH BOY, succede davvero quello che speravo. Okay, let's focus, ho anche gli altri capitoli da commentare prima.

Nel capitolo 55 Lucifero ed Alastor si incontrano, dopo il loro battibecco riguardante la canzone, Lucifero passa ad un argomento più serio e Alastor ammette di essersi innamorato di Roxy, cosa che non è mai accaduta con nessun altro. In quello successivo, quest'ultimo la trova ancora singhiozzante e questo gli fa sentire un dolore al petto (In fondo in fondo, il nostro amico si sente in colpa, OUCH). Roxy si sente sola poiché Lucifero non è rimasto con lei, ed è proprio colpa di Alastor.

"Sì, sono un manipolatore. Ma a differenza del tuo prezioso principe, non faccio finta di preoccuparmi di nessuno tranne me stesso." Si avvicinò di più a Roxy, i suoi occhi fissi nei suoi.
"Almeno con me sai dove posizionarti, non ci sono false promesse o vuote dichiarazioni d'amore."
Con un improvviso scoppio di energia, Alastor si alzò in piedi e tese nuovamente la mano verso Roxy.
"Allora dimmi, piccola volpe" disse beffardo "cosa preferisci: l'illusione di felicità offerta da Lucifero o l'onestà dei miei giochi distorti?"
[inserire la gif DAAAAAAAMN] I'M SHOOK!!! Roxy, cantagliene quattro! "Non credo di poter esaudire il tuo desiderio... Lucifero non ha accettato la proposta di farti diventare secondo partner. Se vuoi far parte della mia vita, dovrai convincerlo questa notte. Da solo." Go, go, deer man. Hai registrato un'altra canzone! Una cover, stavolta, appena posso la ascolterò :3c

"Per tutti i cervi decapitati" mi ha fatto morire, non so neanche io il perché, è stupenda. Qui si vede già il patto che hanno accennato, sarà Roxy a soddisfare Alastor, che ha il sospetto che Roxy e Lucifero si stiano alleando contro di lui. Ora si passa all'azione!

Adoro l'indecisione di Roxy nel non sapere cosa mettere, anche io adoro scrivere questo tipo di momenti qua. Non solo è realistico, ma è anche un momento veramente carino! La descrizione della stanza è veramente ben fatta, sembra di essere davvero dentro camera sua e sembra così cozy :>

Un po' di femdom è proprio quello che ci vuole, ed è quello che ci dà Roxy qui. Però c'è anche della gelosia, sia da parte di Alastor ma anche da Lucifero, sebbene più lieve. E ci credo che sei in hype! Lo sono anche io ora, tbh. Sono un sacco curioso!

A presto,
-czerwony
Recensione alla storia Roxy, il demone volpe - Hazbin Hotel fanmade - 05/05/24, ore 21:28
Capitolo 54: LA SCOPERTA SCIOCCANTE PARTE 2
Avevo detto che cercavo di recensire i quattro capitoli uno ad uno, ma purtroppo per me il tempo sta stringendo e dovrò unire 53 e 54. Ci ho provato! ç_ç

Il capitolo 53 inizia con Lucifero che va a consolare Roxy, dopo aver realizzato che effettivamente Alastor è ancora in giro (Lucifero in questo momento mi è sembrato molto tipo quei personaggi maschili nelle romcom che hanno la ragazza in difficoltà ma hanno i flashback, il problema poi è che FANNO DAVVERO COSÌ THE MADMEN, gli stessi che son gelosi dell'altro). A questo punto si ritrovano, e Roxy accarezza le sue ali. "Alastor potrebbe aver lasciato un segno sulla tua anima, ma ciò non definisce chi sei. Lavoreremo insieme per spezzare quel legame e liberarti completamente dalla sua influenza." ECCO.

Mi ha fatto morire Lucifero che sorrideva al "Alastor è disperato" appena Roxy glielo comunica. Ma come dice anche lui, Alastor è bravo a manipolare le menti degli altri. Con tutto il dialogo tra loro due ancora mi immagino una OT3 ma mi sa che Alastor li ostacolerà molto di più. E infatti Lucifero non è per niente contento quando viene a sapere che Roxy è effettivamente innamorata di entrambi.
Per la rivelazione passiamo al 54esimo capitolo, ''Quindi, queste fiamme viola rappresentano i tuoi desideri e gli impulsi primordiali. Che potere di merda… Appena arrivata all'inferno ti ritrovi con un potere che non riesci a controllare e che ti porta a soddisfare qualsiasi impulso risieda dentro di te…. Dio trova sempre nuovo modi originali per far soffrire le anime infernali… Ma imparerai a controllarti, ti aiuterò io, Roxy…'' NON SO PERCHÉ MI ABBIA FATTO SORRIDERE IL "CHE POTERE DI MERDA", me lo immagino mentre lo dice con tutti i suoi polmoni. Ed è vero quando dice che Dio trova sempre nuovi modi per far soffrire le anime.

"E anche se un simile accordo fosse possibile, perché mai dovrei accettarlo?"
Roxy riaprì gli occhi e disse con un sussurro: "Alastor ha accettato di sottomettersi a te, solo per questa notte."
Beh, dai, Lucifero, non mi puoi dire che non ti sembra intrigante come proposta! Eppure, no. ''Ma ricorda questo: tu appartieni all'Inferno, ed io ne sono il sovrano.'' con la voce carica di minaccia.

"Il tuo amore era una balla. Alla fine Alastor aveva ragione... Tu non sei diverso da lui, mi stai manipolando per ottenere ciò che vuoi.. " [cade dalla sedia, fa cadere il computer e tutti i fogli sul tavolo] Dai retta a me, Roxy. Torna da Rosie (if you know what I mean). Da una parte capisco Lucifero, perché ha ragione quando dice che vuole guidarla e proteggerla, ma allo stesso tempo capisco anche Roxy che dopo tutto questo ambaradam tra manipolazione, intercorsi sessuali tra cui uno di quelli con Lucifero stesso che l'ha un po' spaventata per il marchio, è confusa e ha bisogno di qualcuno che la faccia rilassare, o semplicemente di prendersi una pausa lei da tutto. E questo è quello che Lucifero le concede verso la fine del capitolo (inserire gif di Ross Geller che urla "WE WERE ON A BREAK!")

Son curioso di sapere che succederà nel prossimo!
A presto,
-czerwony
Recensione alla storia Roxy, il demone volpe - Hazbin Hotel fanmade - 05/05/24, ore 20:52
Capitolo 52: LA CENA AL RISTORANTE
E rieccomi qua!
Questo era il capitolo un po' più lungo rispetto agli altri, motivo per il quale ho deciso di dividere la recensione in parti in maniera tale da non confondermi troppo e non fare pasticci.

Questo capitolo è dedicato più a un flashback, di quando dopo la notte passata in ascensore con Roxy, lei e Lucifero vanno a cena insieme. Lucifero naturalmente è un po' confuso dalla proposta di Roxy nel rimanere amici dopo ciò che è successo, è normale.

Nonostante si tratti di un capitolo leggero (lighthearted, più che altro) ha comunque la sua profondità. Sia Roxy che Lucifero condividono dei dolori sia passati che presenti, qui entrambi possono consolarsi a vicenda. "E sì, ci sono momenti in cui mi manca terribilmente Lilith... Momenti in cui vorrei che le cose fossero andate diversamente tra noi. Ma rimuginare sul passato non cambierà nulla ora. Perciò scelgo di concentrarmi sul presente." Mi è piaciuta questa battuta perché in molte rappresentazioni (poi naturalmente vedremo se sarà canonico o no) Lucifero e Lilith sono già separati, nonostante nella serie non sia specificato se legalmente o semplicemente per via della distanza e sono ancora felicemente sposati, ma da quello che traspare finora Lilith ha un conto in sospeso con il paradiso e c'è il dubbio che Lucifero ne sappia qualcosa dato che lui stesso monitorava gli stermini da parte degli angeli.
Il presente per Lucifero, nella nostra ottica attuale come fandom, è che si dedichi di più al tornare a regnare all'Inferno interamente, dedicandosi anche all'aiutare sua figlia Charlie con l'Hazbin Hotel anche se a primo impatto non ci credeva e proprio con Charlie stessa avevamo visto il primo conflitto tra Lucifero e Alastor, lei che addirittura dice che Alastor ci crede a lei molto più che non suo padre, ma poi fortunatamente si riconciliano e Lucifero è più aperto all'idea. "Sì, diventare padre ha sicuramente cambiato le cose per me. Ci sono giorni in cui mi chiedo se sto facendo tutto nel modo giusto - specialmente considerando la sua tumultuosa infanzia. Ma vedere Charlie crescere e prosperare sotto la nostra cura... Ha reso tutte le sfide degne di essere affrontate."

È davvero carino quando cominciano a parlare delle paperelle di Lucifero! Includendo anche una paperella Roxy alla sua collezione. E l'esercito di paperelle di gomma contro le armate angeliche mi ha fatto morire, me lo sono immaginato perfettamente.

''Ricordi? Amici!'' Disse un po' a disagio. Oh-oh. La vedo male.

Dopodiché Roxy scruta nell'anima di Lucifero, nella sua caduta trova odio, disperazione, senso di tradimento ed abbandono. Adoro come sia stata citata la gravidanza di Lucifero, sebbene sia nata da un meme, ormai il fandom l'ha accolta a braccia aperte e a me piace sempre un sacco rivederla in fanart o fanfiction. Sapremo solo in futuro se è vero o no! Qua tra l'altro parlano di qualcosa che non ho mai visto altrove e sono rimasto sorpreso perché è effettivamente in linea, il fatto che prima di Charlie c'erano altri bambini ma sono nati morti. Lo trovo coerente perché in effetti dopo un sacco di anni è più che normale che Lilith e Lucifero abbiano provato tantissime volte (Adamo ed Eva stessi nella loro narrativa hanno un sacco di altri figli oltre Caino, Abele e Seth).
Passo al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Roxy, il demone volpe - Hazbin Hotel fanmade - 05/05/24, ore 20:25
Capitolo 51: LA CANZONE D'AMORE
Buonasera!
Mi ero ripromesso di ripassare il prima possibile, ma ho avuto dei contrattempi. Alla fine recensire il fine settimana sembra essere più comodo, il fine settimana (includendo il venerdì) mi sento come Sabrina Spellman nel telefilm vecchio con tutti che le porgono dei piatti, perché tra AO3 ed EFP io *mangio*. Nonostante sia io stesso un autore, io adoro di più leggere ciò che scrivono gli altri. (Soprattutto in questo periodo di blocco, ritorno nel mio periodo da lettore)

Detto questo, inizio la recensione! Stavolta ho ben 4 capitoli da recensire perciò gambe in spalla! Per facilitarmi, dato che in settimana avevo notato, durante la prima lettura, che c'è un capitolo leggermente più lungo rispetto agli altri, proverò a recensirli uno ad uno.

Intanto il 51esimo capitolo ha già un punto a favore a mani basse già dall'inizio perché adoro Paranoid DJ e le sue cover, io stesso avevo scritto una oneshot citando la sua cover di La vie en rose, sempre cantata da Alastor. Avevo anche utilizzato We'll meet again, ma non era la protagonista della oneshot come lo era La vie en rose.

Qui torniamo a vedere un Alastor geloso, addirittura vuole cancellare Lucifero dalla mente di Roxy. We'll meet again si sposa bene con il contesto, Roxy e Alastor hanno comunque stipulato un patto che difficilmente si può sciogliere (o non si può proprio) e come meglio sa fare lui, cerca di riconquistare Roxy cantando. Roxy stessa non sa cosa pensare, nel frattempo Charlie cerca di calmare suo padre che ormai è furioso. E Alastor, riuscito nel suo intento, non può che esserne soddisfatto. Però allo stesso tempo, ehi, toglile le mani di dosso! (inserire gif di George McFly che fa "ehi tu, porco, levale le mani di dosso")

Il capitolo finisce con Roxy che scappa via in lacrime, sebbene non sia colpa sua. Alastor è bravo nella manipolazione, fa arrabbiare appositamente Lucifero e conquista ma ferisce Roxy allo stesso tempo, è tutto un ciclo. Passo al prossimo!
Recensione alla storia Decalogo - 05/05/24, ore 20:07
Capitolo 5: Non uccidere
Buonasera di nuovo!
Questa l'avevo letta proprio prima di recensire la precedente, tornando da Alastor è normale aspettarsi qualcosa di più sanguinolento e per nulla leggero (ci piace così [si sfrega le mani con un ghigno malefico])

A primo impatto pensavo si trattasse di Zestial, ma poi andando avanti (aggiungendo il fatto che molto probabilmente Alastor non riuscirebbe ad uccidere proprio lui) mi ero ricreduto e ora son curioso di sapere se si tratta di un OC o di uno degli Overlord apparsi nella backstory di Alastor raccontata dalla Vaggie del pilot o da Mimzy nell'episodio 5, di cui scopriremo presto se la backstory è vera o se sono voci di corridoio all'Inferno. Io penso sia vera ma probabilmente solo in parte, avrà sicuramente ucciso qualcuno e trasmesso la sua voce in radio ma poi è diventato un caso così mediatico che sono girate voci che lui abbia ucciso anche altri Overlord oltre quellə. Un po' come Zestial stesso gli disse che girava voce che Alastor fosse morto sette anni fa per mano di qualche angelo (anche se effettivamente "holy hands" può significare qualsiasi altra cosa, ma questa oltre alla teoria di Lilith, Eva o Roo, erano le più comuni).

Ma in ogni caso, questo Overlord se l'è meritato visto che è stato anche razzista nei confronti di Alastor. Questa flash mi ha ricordato (va a finire che forse era anche tua, su ao3 perdo veramente il ritmo di quante cose ci sono da leggere) una cosa che Angel aveva detto in un'altra fanfic, riguardante l'asessualità di Alastor; gli aveva detto qualcosa tipo "eh ma non ci credo che dopo che uccidi qualcuno non ti scopi pure il corpo", o qualcosa del genere. E vederlo in questa flash scritto poi in maniera così poetica (perché c'è della poesia nello descrivere l'osceno, io adoro libri e fanfic simili) ed elegante mi ha fatto piacere. E ovviamente chiama Rosie, chi altro se non la bestie!

Per il momento, ho concluso qui. Aspetterò le altre flash trepidante! uvu/
A presto!
-czerwony