Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Strange pairs can achieve the most unexpected things - 15/10/16, ore 23:18
Capitolo 5: V.
Finalmente riesco a leggere questo benedetto capitolo! Adesso, però, c'è un problema: voglio il sesto. SUBITO.
Per tutta la durata del colloquio tra Silver e Flint, mi sono sentita molto vicina alla Squinzia ( che adesso ha un nome omg )
Mi colpisce sempre l'uso che fai delle metafore e di altre figure retoriche, che arricchiscono la storia e la rendono veramente speciale. In particolar modo, poi, ho apprezzato la questione Flint-Diavolo. Personalmente, credo che l'esteriorità abbia in sé qualcosa dell'interiorità. Se un uomo è malvagio, per quanto bella sia la sua faccia, il suo aspetto tradirà comunque la verità dell'anima.
Credo che questo valga anche per Flint. È un uomo crudele, questo sì, ma la sua è una crudeltà instillata da altri. Un germe che gli si è attaccato dentro ed ha preso a maturare. In fondo, però, è buono. È ancora James.
Magari la Squinzia non c'ha visto tutto questo, ma qualcosa l'ha capita.

Il fatto che i due si assomiglino, comunque, mi incuriosisce. È un caso?
Ad ogni modo, il discorso della Squinzia mi è piaciuto moltissimo. Molto Hamiltonesco. Eheheh.

Billy non ce la fa a farcela, comunque. A quando il limone?

P.s. va' avanti, idiota.

Un bacio.
(Recensione modificata il 15/10/2016 - 11:19 pm)
Recensione alla storia Strange pairs can achieve the most unexpected things - 15/10/16, ore 22:16
Capitolo 4: IV.
Allora, Squinzia, io e te dobbiamo parlare.
Primo: ti calmi subito.
Secondo: ti spacco malissimo! Come osi chiamare "bastardo" e "stronzo" mio figlio Billy? * sguardo offeso et malvagio *

A parte gli scherzi: hello!
Questo capitolo è semplicemente stupendo! Mi sono divertita tantissimo nel leggerlo, soprattutto perché le scene d'azione sono scritte meravigliosamente e quindi risultano parecchio coinvolgenti.
Lo sdegno che la Squinzia prova per Silver, poi, mi uccide ogni volta.
MA FLINT? La Squinzia lo vedrà mai in faccia? / Noi / lo vedremo mai?
Devo rinnovarti i complimenti per quanto riguarda la perfetta resa dei personaggi canonici! Sul serio: è tutto molto vivido! Anche se si tratta di scene già viste, riesci in qualche modo ad arricchirle di particolari interessantissimi e ben piazzati.


P.s. adoro il fatto che Flint dice `Billy`. È una cosa che proprio mi fa stare bene.

P.p.s. la squinzia si lamenta di star tra le braccia di Billy. Le braccia di Billy. Okay, Squinzia, okay. Il pane a chi non ha i denti.
Recensione alla storia Strange pairs can achieve the most unexpected things - 18/09/16, ore 00:11
Capitolo 3: III.
Questo capitolo è... estasiante.

No, va bene: scusa. Ricomincio.

Cara autrice,
Questo capitolo mi è piaciuto un mare! Sul serio. Perché? Perché finalmente cominciamo a capire qualcosa in più sulla natura della protagonista. Nassau la sta cambiando, sta tirando fuori il peggio di lei —— l'incontro con il Corvo ne è un esempio lampante.
Questa, assieme alla scena del bordello, è la mia preferita.
Mi è piaciuta la prontezza d'animo e la scaltrezza della ragazza, la convinzione nella menzogna! Anche Il Corvo c'è cascato, tanto è stata convincente.
Ma a parte questo: povera Charlotte ahahah
Lo so che non è una cosa importante, ma ho riso troppo xD
E sai cosa? Non so perché, ma spero tanto che la Squinzia principale abbia un confronto diretto con Anne. Sarebbe epico.

Per quanto riguarda lo stile: che te lo dico a fare?
Sei proprio brava. I personaggi sono delineati alla perfezione, per quel poco che si è visto, e sono sicura che riuscirai a mantenere questa cosa anche nei prossimi capitoli.

Non vedo l'ora che Tizia incontri Flint... di nuovo. Sono proprio curiosa.

A presto!!!
Recensione alla storia Strange pairs can achieve the most unexpected things - 11/08/16, ore 20:21
Capitolo 2: II.
Sto ridendo da tre ore. E sai perché? Perché io sono Gates! Cioè, appena ho letto quel «Billy!» mi sono strozzata ahahhaha


Okay, passiamo alle cose serie.
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché si cominciano a vedere i primi segni d'azione! Trovo bellissimo che la protogonista abbia i capelli rossi... rossi come quelli di Flint!
E HA VISTO IL CODINO DI LUI AHAHAHAHA SEI FISSATA AHAHHAHA
Comunque, i personaggi sono tutti IC o.o e il mini incontro con Silver è stato epico. A lei sta troppo sul cazzo, si capisce già.
Madonna, è tutto troppo bello. E adoro questa cosa della voce di Flint. Cioè che la tizia la associa a quella del mare *^*
Molto poetico!

Secondo me, il Capitano e la ragazza andranno molto d'accordo! Insomma, entrambi con la passione per i libri, entrambi amanti della libertà... sono molto curiosa di vedere come si evolverà l'intera faccenda!

Bellobellissimo.
A presto!
Recensione alla storia Strange pairs can achieve the most unexpected things - 25/04/16, ore 22:44
Capitolo 1: I.
Bonsoir, madame!
Tra cena e cazzeggio vario, purtroppo, c'ho messo due ore a leggere 'sto benedetto capitolo, ma ne è valsa la pena. Al cento per mille, davvero.
Ma partiamo con ordine: adoro questa storia. Magari è presto per dirlo, magari tra due secondi cambio idea e brucio tutto come farebbe Isostronza ( ? ), ma per ora mi piace e quindi shhh.
Il tuo stile di scrittura è semplicemente meraviglioso. Lo adoro! Fai un ottimo utilizzo della nostra adorata e complessa lingua, tanto che m'è sembrato di leggere un romanzo, invece che una fanfiction.
Poi, trovo credibile il personaggio che hai inserito nella storia. Una " Mary Sue " avrebbe sedotto e fregato il locandiere; avrebbe fatto a pugni - vincendo - con la tizia burbera fuori dal bordello e... avrebbe incontrato subito qualcuno con cui fare la zozzona intrigante, mentre la RagazzaSenzaNome ( ? ? ) ha avuto solo reazioni e pensieri VERI E CREDIBILI - cosa che me la fa apprezzare da subito.
Inoltre, i riferimenti che fai alla filosofia e i confronti tra Inghilterra e Nuovo Mondo, denotano una notevole formazione culturale ( sulla quale non ho mai avuto dubbi :P )
In sostanza: corro a leggere il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa!

p.s scusa la sgrammaticanza, ma il cellulare è un mentecatto.

p.p.s. ti odio.

Adieu.