Recensioni di fravgolina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Terra Nova 1x14 - What Now? (E adesso?) - 03/05/13, ore 22:58
Capitolo 2: Il Valico (1x14.2)
Mi mancavano i litigi padre-figlio: sono proprio loro; la rabbia repressa di un Josh adolescente che si scontra con la figura autorevole (ma percepita come autoritaria) del genitore. Stupenda la scena successiva con tanto di bocca da merluzzo e scappellotto!
Oh.. Kara: me n’ero scordata.. che tragedia. E bhe.. direi che la reazione di Skye sia piuttosto comprensibile (anche se il primo pensiero di Josh al riguardo è un po’ bambinone e maschilista, ma passi perché fa parte del personaggio XD)
Il personaggio di Maddy che farfuglia entusiasta e poi mette il broncio è molto realistica, i bambini sono proprio così. La descrizione del cambiamento d’umore poi è molto poetica :)
Ù.ù bhe.. Josh dovrebbe già sapere per esperienza personale che una pistola sonica deve essere maneggiata con cautela (se non ricordo male.. ha già avuto un piccolo incidente in infermeria).
Il potere controlla l’istruzione e i mass media, per controllare le menti, l’opinione pubblica e il futuro.. perché non mi suona nuovo?? Complimenti continui a trattare temi molto attuali. “gli errori più grandi della storia li ha fatti… beh, proprio chi la storia non la conosceva, o la ignorava deliberatamente” idem :)
Ma cos’è questo ‘Valico’?? Sono curiosa..
Originale la scena dal punto di vista dei dinosauri!
Un’immensa distesa di sale? Ooh.. il mare è evaporato completamente?!!
Fa sorridere che Josh non sappia cosa sia la carta, ma pensare a un mondo senza libri mette una tristezza! Un ebook (o plexpad) per quanto comodo non potrà mai dare l’emozione della carta stampata!!
Mhm.. “inclinato di 50 gradi”?? forse mi sbaglierò ma credo che sia una pendenza un po’ eccessiva per poterci camminare sopra.. ^^
Ok.. ora voglio che Maddy mi spieghi come possono essere sopravvissuti dei libri!! ;P
Ai.. quindi i cattivi hanno un piano B! Suppongo che lo scoprirò nella prossima puntata ;)
a presto
frav
ps. Ti segnalo alcune sviste e refusi ^^ “Josh lo guardò perplesso” --> “la”; “tutto le piaceva di lei” --> “gli”; “Quanto pen si che distino?” --> “pensi”
Recensione alla storia Terra Nova 1x14 - What Now? (E adesso?) - 24/04/13, ore 14:50
Capitolo 1: Ora et labora (1x14.1)
Che bello! Qualcuno che continua TerraNova!!! :) Ci sono rimasta così male quando hanno soppresso lo show :(
La polena è fossilizzata? Quindi.. “non siamo nel passato. Signori, questo è il nostro futuro”: che trovata geniale! Il riferimento al film poi è un’idea molto originale e poi le riflessioni di Taylor sui vecchi film (sulla ‘libertà di parola’) sono veramente interessanti.
“I giovani: è su loro che dobbiamo contare, ora più che mai, per ricostruire il futuro di Terra Nova e dell’umanità” ma quanto è vera e attuale questa frase?!!! (^^ scusa ma da brava ‘quasi’ maestra elementare non posso non pensare che i giovani siano il futuro e che su di loro si debba puntare e investire tantissimo)
“ho sempre pensato che fosse una perdita di tempo che le tenesse tutte a mente, visto che chiunque può richiamarle in un istante sul suo Plexpad al tocco di un dito” credo che questa frase dovrebbe farci riflettere.. oggi Internet è una fonte immersa di informazioni virtualmente accessibili a tutti e spesso ci facciamo troppo affidamento, spesso non siamo neanche in grado di discernere le informazioni attendibili da quelle che non lo sono..
“la famosa teoria della ‘non riparabilità’ […]L’economia deve girare” temo proprio che questa concezione sia già più che diffusa oggi.. altro che tormentone degli ultimi cinquant’anni in un futuro apocalittico ^^
“Ora et labora” ho trovato bellissimo questo riferimento alla regola monastica e trovo che sia un altro enorme spunto di riflessione per il presente, un presente dove l’Europa sta dimenticando e rinnegando le proprie radici.
Oh mamma! Cosa ci sarà nel container?? Bhe suppongo che lo scoprirò leggendo la prossima puntata ;)
Alcune note:
“Tutt’intorno a Terra Nova era una vera miniera di materie prime” scusa forse sono io che non la capisco ma questa frase non mi sembra coerente dal punto di vista logico.. qualcosa non funziona.
Ti segnalo un piccolo refuso (o svista, non voglio pensare che sia un errore.. sarebbe un po’ grave ^^) “in un’istante” --> in un istante
Grazie per aver condiviso la storia e a presto :)
frav