Recensioni di Ellie_x3

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alla fine, tutti facciamo delle scelte. Alla fine, nessuno è davvero innocente. - 12/12/11, ore 19:56
Capitolo 3: Persia
Hi there :3
Sono venuta a romperti anche per questo capitolo! ♥
Prima di tutto, devo precisare che non mi dispiace affatto l'NC17 -maniaca: sì, lo sono XD- soprattutto se la scena è ben descritta. Questa, mon Dieu, lo è. Lo è davvero.
Andiamo per gradi, però.
Lo stile: ooooh, ora ci siamo assolutamente *_* non ho trovato nemmeno una frase anche solo vagamente pesante.
E' tutto scivolato via perfettamente, e quando ho riletto la seconda volta non è stato perchè non avessi capito delle frasi, ma perchè mi erano piaciute talmente tanto che dovevo rileggermele: una su tutte, l'intera parte finale, dagli ansiti di Persia in poi. E' stupenda.
Come sempre, l'IC di Melisande è una cosa pazzesca: ogni capitolo va migliorando, per quel poco che c'è da migliorare visto che già al prologo la trovai praticamente perfetta.
E' aggraziata, melliflua, perversa e letale. E con un insano non-so-che per gli intrighi. Scommetto che non è un caso se la prima porn è una shoujo-ai: Melisande è così e basta. Una scena di sesso etero, con lei, non avrebbe dato all'apertura del ciclo la stessa forza. Che poi, niente paura, credo proprio che chi bazzica in questo fandom sia ormai assuefatto alle scene forti e/o descritte minuziosamente.
Tra l'altro l'ho trovata ben delineata, non esageratamente meccanica ma neanche una sviolinata pazzesca.
Melisande, a quanto ho potuto capire, ritiene Persia vicina all'essere sua pari: il che ha reso la cosa piuttosto...ecco, dignitosa.
Tra l'altro, all'inizio mi è piaciuto moltissimo il riferimento a Rolande, Delaunay e Isabel [quella t...tanto simpatica ragazza :D <- commento perfettamente ignorabile]. Ha contestualizzato la cosa, al di fuori dei pensieri di Lisande. Fra l'altro mi sono piaciuti i commenti di Persia: ovviamente la sua cara cugina non poteva che aver visto giusto.
L'unica cosa che voglio puntualizzare, perchè sono tanto rompiscatole, è che non erano proprio così freddi i rapporti tra Isabel e Rolande, all'epoca (nonostante io abbia appoggiato le due cugine in tutte le cattiverie dette sui De L'enverse >D). Ma è detto nella side-story su Delaunay e Rolande (non so se l'hai letta, io sono diventata stupida per trovarla XD ma l'ho scaricata, se vuoi U_U) quindi non è assolutamente nulla di grave.
Ok, direi che è tutto e che mi sono dilungata pure troppo XD
Al prossimo capitolo (non vedo l'ora ♥)
Ellie
Recensione alla storia Alla fine, tutti facciamo delle scelte. Alla fine, nessuno è davvero innocente. - 01/12/11, ore 17:35
Capitolo 2: Marmion
Ho iniziato a giocare perché una Shahrizai non è mai una pedina.
Ho continuato a giocare perché una Shahrizai non abbandona mai la partita.
Ho giocato secondo le regole, lealmente. Secondo le mie regole.

Sacrosante parole. u.u

Ho trovato questo capitolo più aulico dell'altro, forse più calcato e artefatto nello stile, ma mi è piaciuto ugualmente moltissimo. Rendi Melisande in una maniera che, davvero, io non saprei come descrivere. Sembra uscita dal libro.
Non ti nascondo che mi hai reso molto felice, continuando questa ff :) Speravo proprio di leggere il seguito, anche se non credevo così presto XD
Soprattutto, amo lo stile.
Certi passaggi all'inizio mi sono sembrati un filino pesanti, ma sono solo alcune espressioni (come 'il fu', che fa molto primo novecento XD) e non abbassano affatto il livello dello stile generale.
Anzi, un sacco di parti le ho trovate meravigliose, sia sul piano stilistico che su quello del carattere di Melisande (tipo, verso la fine, in cui Melisande ammette di essersi divertita nel manipolare e ottenere potere).
Attendo con ansia il prossimo :)
Ellie
Recensione alla storia Alla fine, tutti facciamo delle scelte. Alla fine, nessuno è davvero innocente. - 14/11/11, ore 19:44
Capitolo 1: dipinto
Ho letto questa fanfiction non aspettandomi nulla. E ho sbagliato.
Quando ho finito di leggere, avevo una tristezza infinita nel cuore. E' assurdo che questa storia non abbia recensioni. Vabbè che siamo in uno sfigafadom, però...non va bene davvero U.U
Per questo sono corsa a rimediare ♥
Amo Melisande, davvero, e sono completamente d'accordo con te quando dici che è l'antagonista meglio riuscito della storia della letteratura. Ma qui l'hai resa molto...umana.
Come poche volte si vede nei primi tre libri (e lì mi sono fermata, a dire il vero, quindi non posso parlare per il 'dopo').
Ma solo dalla seconda riga si capisce appieno quanto è ben delineato il carattere di Melisande, quanto sia ben resa: So che Phèdre nò Delaunay de Montreve la racconta in modo differente . E' perfetta.
La premessa sembra uscita dalla penna della Carey.
Anche la fine mi è piaciuta davvero moltissimo: come rimarca che, in un tempo non troppo lontano, era 'semplicemente' Lisande di Kushet.
E' perfetta, sul serio.
Come lunghezza, come concentrazione, scelta dei termini e riferimenti che rendono chiaro come la potenza di quella donna non si limiti solo alle Terre d'Ange.
Va subito tra le preferite. ♥
Grazie per la lettura, non è facile trovarne di così belle di questi tempi :)
Ellie