Recensioni di _Cherol_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Siren - 23/11/15, ore 22:39
Capitolo 17: Capitolo 17 - Epilogo
Okay, allora... non so se riceverò mai risposta, d'altronde sono giusto un tantineeeeeello in ritardo rispetto al periodo in cui è stata scritta questa meraviglia.
Ma, davvero, l'ho divorata tra ieri sera e oggi pomeriggio [lottando con la batteria morente del mio cellulare & intralciata dalle otto ore scolastiche, comprendenti verifiche e interrogazioni xD Altrimenti c'avrei passato volentieri la notte!] e... wow, semplicemente wow.
Parto premettendo che di solito non sono per il giallo. Nel senso, non è uno dei generi che leggo di più, anzi, solo l'horror e il thriller lo superano in quanto a: "Mnaaaah(?)".
Ma, parliamone, QUESTA E' UNA MERAVIGLIA.
E' decisamente diversa dalle altre Aidean che trovi in questa sezione (che, per carità, sono una più bella dell'altra! Solo che logicamente qui stiamo parlando di un AU), me la sono lasciata per ultima [oui, ho rivoltato tutto EFP per leggere di questi due patati :3] proprio perché era una long (ed io dovevo studiare).
Mi dicevo: "Nel weekend, quando magari ho più tempo, la leggo".
Ma io soffro di una maledizione terribile, che mi porterà alla rovina e, ahimé, nella peggiore delle ipotesi alla morte (seh): sono / c u r i o s a /.
Quindi ecco che parto con: "Mmh, ma sì, un assaggino, giusto per vedere com'è!" per poi non smettere più.
Altro che droga, cioè! :'D
Comunque, dicevo? - Oh, sì! Dunque, lo stile è impeccabile. Fluido, asciutto (...asciutto, l'ho scritto sul serio? Bah!), preciso, con una grammatica perfetta e nessun tipo di errore. Nemmeno uno, eh, e ti faccio i miei vivi complimenti (...o 'vi' faccio? A quanto ho capito dovrei dire 'vi' xD) perché pur rileggendo e revisionando sempre ciò che scrivo finisco sempre con il tralasciare qualcosa. xD
Piccolezze, certo, ma fan tanto.
E se allo stile ci si aggiunge il contenuto... EEEEHHHHHHH---- Era come stare davanti al televisore, o al cinema. Me li immaginavo perfettamente, li sentivo ed era fantastico!
La caratterizzazione e l'adattamento a un contesto più sul poliziesco sono stati fatti a regola d'arte, adoro il fatto che i personaggi (non solo i protagonisti. Avete dato spazio anche agli altri senza rendere il tutto pesante il che è, appunto, magnifico!) abbiano avuto una crescita interiore graduale nel corso di questi diciassette capitoli.
E se voi direte: "Eh be', grazie, è normale!" - io dirò: "Nì", perché non è da tutti riuscirci.
Davvero non so cosa dire (che poi questa recensione stia divenendo chilometrica è una piccolezza, pft!) perché, seriamente, ci sarebbero una marea di fattori su cui farvi milleuno complimenti, solo che una volta che mi trovo a scrivere, poof!, addio milleuno commenti da fare. xD
E vabbé.
In ultimo, ma assolutamente non ultimo, vorrei dire che la premessa è stata la causa della mia tragedia. Già a leggere quella uno ci rimane così, della serie: "O la leggo, o non arrivo a domani mattina".
No, sul serio; SIN, Bondless, BCE... [non studierò mai più economia politica vedendo la sigla della Banca Centrale Europea con gli stessi occhi xD Your fault!]
Davvero, c'è un termine inglese che mi pare più che azzeccato per questa cosa: gorgeous. E già che ci sono ci piazzo anche: awesome.
Sono tanti, tanti ingredienti che ti costringono (inconsciamente) a mettere in moto il cervello e far girare gli ingranaggi, il che per me è raro, di solito sono molto poco riflessiva e tanto troppo impulsiva. xD
Avete riappacificato (si fa per dire, è un'amnistia temporanea e.e) me e il mio senso logico. MIRACOLO.
Macchinando macchinando mi è venuto da chiedermi, ogni tanto, cosa fosse successo perché Dean nascesse BCE e Aidan Bondless, ma a furia di pensarci la conclusione era sempre la stessa, cioè l'istinto di dare uno scappellotto a Mr. Ricciolo (cioè, guarda Deano, Aid: quel coccolo con gli occhi chiari, lo vedi? CHI E' LO SCEMO CHE PUÒ ANCHE SOLO PENSARE DI ALLONTANARLO O, PEGGIO, FERIRLO?) e "chissenesbatte, saltatevi addosso, confessatevi per benino e invitatemi alle nozze. E shush!"
Idem per Richard e Lee [mi hanno fatta morire, specie Lee xD Oddio, maronn', davvero sono stata sul punto di rimetterci un polmone ogni volta che ho letto di loro!].

Ora, dato che non so che altro scrivere (perché ho sonno, chissà quanti errori di battitura ci saranno, qua in mezzo) direi di fermarmi qua.
Vi ringrazio davvero moltissimo per aver scritto questa meravigliosa, intrigantissima storia. Se mai scorgerò un'altra Aidean vostra, be', non me la farò di certo scappare! U_U
Davvero. :)

Ciao, ciao! <3
_Cher/S/ol_
Recensione alla storia Something Interesting - 20/11/15, ore 20:51
Capitolo 1: Something Interesting
Tu de‎vi saperlo: TI ADORO.
Ho ribaltato l'intera sezione del Signore degli Anelli per leggere delle fanfiction su Fili e Kili e oggi sono passata a leggere qualche Aidean [sto iniziando a esplorare questo mondo solo in questi giorni, li ho amati così tanto nei loro ruoli che, dopo aver finito di guardare i film, sono corsa in biblioteca a prendere il libro]. Ed ho notato solo ora che sei passata /anche/ da qui. *^*
In più la fanfiction a cui si riferisce Dean, se non vado errata, l'hai postata su livejournal, yes? Perché stamattina, per puro caso, senza nemmeno guardare chi fosse l'autrice, l'ho letta, e quindi quando ho capito che questa One-Shot c'è collegata ho capito che era destino, DOVEVO recensire!‎
Premetto che se non avessi una morra infinita di cose da fare per la scuola avrei recensito tutto, ma che, se non avessi questo account [condiviso, quello ufficiale non è abilitato per le fiction a raiting rosso ;)] non avrei nemmeno potuto leggere tutto.
Il che sarebbe stato una tragedia, DAVVERO!
Comunque... hai uno stile di scrittura scorrevole, piacevole e chiaro - nel senso che non imbottisci il testo con chissà quali blocchi introspettivi [che, oddio, vanno bene ovunque tranne che in una fanfiction come questa, a parer mio, io stessa sono una che dà spesso attenzione all'introspezione] che, dopo essere letti, ti lasciano tipo: « Awwwww, ma ch--- aspetta, chi è che stava sotto? ». xD
Oltre a questo c'è la caratterizzazione dei personaggi. Io non li conosco bene, Dean ed Aidan, ma girando un po' per Tumblr e YouTube ho subito detto: « Sposatevi. EBBASTA! » (oltre a svariati commenti sulla pucciosità che è Dean e il "woah!" che è Aidan con la sua risata :3).
Devo dire che ce li vedo dannatamente bene, in questo contesto~ e ora sai che faccio? Smetto di ridere [oui, Dean mi ha fatta morire :"D] & vado a spulciare un altro po' nel tuo account.

Ancora complimentissimi /?/, stai contribuendo a farmeli entrare nel cuore! Entrambi i pairing!‎

_Cher/S/ol_ ‎