Recensioni di pastelwriting

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like gravity, drawing me in - 18/10/21, ore 13:06
Capitolo 1: Like gravity, drawing me in
Eccomi finalmente!
Sono un po' in ritardo, ma del resto sai già che adoro questa one shot e che l'ho letta un sacco di volte, la versione dei nostri oc è sempre là che mi chiede di essere riletta </3 
Comunque, avevo già letto anche questa versione ovviamente, ma l'ho appena riletta per lasciare finalmente la recensione e posso confermare, continua a piacermi un sacco!
We LOVE quei personaggi che si baciano più volte, non ne parlano e poi fanno gli incazzati. 
Bellissimi, davvero, we have no choice but to stan.
Molto molto interessante il finale aperto, chissà se finiranno per parlare di quella serata oppure no, e chissà se si metteranno insieme davvero, o meglio, chissà quanto ci metteranno!! Bello bello, mi piace. 
Per quanto riguarda la scrittura, bellissima come sempre!! 
Il modo in cui descrivi il terzo bacio tra i due è davvero bello, sia per i pensieri di Renjun e le sue riflessioni, sia per le azioni in sé! Si capisce tutto molto bene e risulta molto scorrevole, si legge davvero con facilità e colpisce nel segno. 
Quindi that's it, ti faccio i miei complimenti!! 
Recensione alla storia little something - 07/09/21, ore 23:46
Capitolo 1: little something
Il modo in cui ho URLATO.
No ti giuro, sono ancora ferma alla fine della fic, alla scena in cui Jisung è tutto sorridente e si prepara a prendere a pugni Mark, semplicemente o r o.
Non avrebbe reso dal pov di nessun altro se non quello di Renjun, infatti palese hai fatto la scelta giusta a fare tutto narrato da lui anche se non fa parte della coppia principale - che comunque, anche lui magico con la sua cotta per Mark. 
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai scritto tutto quanto, il tono è proprio leggero, scorrevolissimo e divertente e si capisce tutto quello che succede anche se ogni tanto Renjun prende e racconta cose che non c'entrano con la trama principale, anzi, super apprezzate tutte quelle piccole deviazioni! 
I personaggi poi sono tutti un sacco carini, Chenle e Jisung tanto belli e fastidiosi da farti desiderare di avere una storia come la loro (same Renjun, same) e anche tutti quelli secondari sembrano tanto carini!! Anche Mark, anche se sbaglia, però povero lo perdoniamo dai, sembrava sinceramente dispiaciuto. 
Comunque, in caso qualcuno se lo stesse chiedendo, io sì sto ancora pensando alla scena finale e in particolar modo a Renjun che apre la videocamera molto silenziosamente nel momento in cui capisce cosa sta per succedere senza però fermare Jisung, anzi, no davvero ho riso tantissimo, adoro. 
Penso che quella scena vivrà nella mia testa rent free per i prossimi giorni e probabilmente anche di più.
E niente !!! Penso si sia capito che mi è piaciuto tutto un sacco, quindi ti faccio i miei complimenti perché è proprio una bella one shot che vola subito tra le mie fav!

Alla prossima!
-Eli
Recensione alla storia Di Ospedali E Metro Affollate - 11/02/21, ore 10:20
Capitolo 1: Di Ospedali E Metro Affollate
Ciao! 
Questa storia mi è piaciuta molto, è stata davvero leggera e a tratti molto simpatica da leggere, inoltre come idea la trovo molto originale e immagino quanto sia stata divertente da scrivere! Il tuo stile di scrittura mi sembra molto sciolto e arrivi subito al punto senza perderti in dettagli irrilevanti che andrebbero a rallentare la storia - inutilmente, visto che immagino avessi in mente una one shot comunque piuttosto veloce sia da leggere per il lettore, sia per te da realizzare.
Inoltre ho molto apprezzato gli headcanon a fine capitolo, in quanto a scrittrice io stessa so bene quante altre cose si immaginano dei personaggi di cui si scrive, ma certe volte sono cose che proprio non c'entrano con la narrazione e di conseguenza vengono omesse; è stato interessante leggerle, messe all'interno della storia non avrebbero avuto troppo senso e avrebbero forse rischiato di appesantire l'andamento leggero della one shot. 
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti! 
Alla prossima, 
-Eli
 
Recensione alla storia Looking at him like he was the sun - 16/12/20, ore 14:45
Capitolo 1: Looking at him like he was the sun
Ormai ho letto la one shot circa cinque o sei volte, quindi confido nel fatto che ora possa riuscire a scrivere una recensione di senso compiuto.
I toni malinconici mi piacciono un sacco e secondo me le emozioni sono distribuite e espresse benissimo, nella prima parte si percepisce proprio la frustrazione del voler andare via, ma non voler andare via davvero ma soltanto per colpa di una persona, e quindi la rabbia del perdersi una serata che in teoria dovrebbe essere tutta dedicata agli amici per dei trascorsi con altri ecc ecc... E poi la tristezza che prende il sopravvento sulla rabbia nel momento in cui Taeyong si trova faccia a faccia con Doyoung, i ricordi e tutto, e insomma piango un pochino.
Una cosa che ho adorato è stato il paragone con il sole e la luna, bellissimi bellissimi.
Insomma, già lo sapevi ma sì, adoro un sacco, complimenti ancora!!