Recensioni di MegJung

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dio è nella pioggia - 27/05/13, ore 21:29
Capitolo 1: Dio è nella pioggia
Davvero bella questa riflessione sulla citazione di Valerie, sembra quasi sfociare in un ambito mistico filosofico che porta alla crisi esistenziale del narratore, su questo ipotetico Dio che non sembra stare da nessuna parte. Diventa futile la sua ricerca nelle forze della natura come la pioggia e il fuoco, nella brutalità dell'uomo, lui non c'è e bisogna reggersi sulle proprie gambe.
Questa flashfic esprime bene la sfiducia nei confronti del Dio che il governo di Suthler ha cercato di inculcare nelle teste degli inglesi, arrivando a una situazione drammatica. Ma fortunatamente ci sarà la figura di V a cambiare le cose, un personaggio che la pensa come il narratore della tua storia.
Meg
Recensione alla storia Goodbye. - 10/02/13, ore 15:12
Capitolo 1: Goodbye.
Sono parole dolci, ma anche struggenti, hai scelto di parlare di una delle scene più belle e tristi del film. Una di quelle che ti scendere una lacrima e hai usato le parole giuste. Leggendo è facile ritornare a quella scena, dove Evey da il suo estremo saluto a V e finalmente il piano di quest'ultimo si realizza. Le rose di Valerie sono fiori così pregni di significato, da essere poetici anche senza proferire alcuna parola. Sono poche parole, ma sono state usate e scelte veramente bene, in modo tale da esprimere perfettamente quel momento. Molto dolce e poetica.
Meg
Recensione alla storia Ossa e muscoli - 06/02/13, ore 20:54
Capitolo 1: Ossa e muscoli
Splendida, non ci sono parole per descriverla in modo appropriato. Quello che c'è sotto quella maschera è uno di quei misteri che è meglio lasciare all'immaginazione, in effetti tu non hai veramente svelato questo segreto, ma ti sei concentrata principalmente sulle sensazioni. Il paragone fra il passato e il futuro è una metafora così poetica... .
Scrivi magnificamente, decisamente all'altezza di questo film fantastico, senza tralasciare o cambiare nulla.
Complimenti, Meg
Recensione alla storia Amore platonico - 30/11/12, ore 21:39
Capitolo 2: parte 2 di 2
La scena della danza è davvero bella, è la mia preferita anche nel film, peccato che riguardo la storia d'amore c'è ben poco. Una storia molto dolce anche se l'ultima parte mi sembra un po'difficile, ma in fin dei conti nulla impedisce di immaginarlo! Splendida, forse un po'smielata, ma comunque è valsa davvero la pena leggerla!