Recensioni di Zury Watson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I’m only a girl. I was only your little girl. - 31/10/15, ore 13:57
Capitolo 1: I’m only a girl. I was only your little girl.
Ciao :)
È un racconto molto introspettivo e considerato che mi piace moltissimo scendere a fondo nell'animo dei personaggi di una storia, va da sé che apprezzo a priori il tuo racconto.
Proponi in maniera molto convincente e netta le due facce di una stessa medaglia. Nel caso di Mindy la differenza tra le due parti di se stessa è spaventosamente grande: da un lato c'è l'eroina coraggiosa, quella che trae forza dalla sicurezza che suo padre le infonde facendola sentire speciale, quella a cui non tremano mai le mani e che se anche avesse mai bisogno di un abbraccio non lo darebbe mai a vedere; dall'altro, però, c'è il suo essere una ragazza con tutte le problematiche della sua età a cui vengono sommati i drammi della sua doppia vita.
Ho la sensazione che Dave sia fondamentale, ora più che mai, per lei. Non sostituirà mai chi ha perso, ma con il tempo, forse, riuscirà a restituirle un po' di fiducia.

La storia è scritta bene, è scorrevole e non presenta errori, tratta un tema doloroso con molta delicatezza mostrandoci la sofferenza senza essere troppo melodrammatici. Il bisogno di dimenticare tutti quei dettagli condivisi esclusivamente con la persona cara e l'impossibilità di riuscire ad allontanarli davvero descrivono esattamente il contrasto in cui è costretto a vivere chi subisce una perdita.
Non posso che farti i miei complimenti per questa bellissima OS.
È stato un piacere leggerti :)
Alla prossima!