Recensioni di inzaghina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Okumoros, dal veloce destino - 18/11/21, ore 10:55
Capitolo 1: Okumoros, dal veloce destino
Ciao Greta,
nella mia lenta lettura e recensione delle storie che partecipano agli Oscar sono arrivata anche da te e da questa tua poesia - genere narrativo che mi mette sempre in estrema difficoltà quando tento di mettere nero su bianco le sensazioni che mi ha fatto provare.
Cercherò di fare del mio meglio, ma mi scuso in anticipo se la recensione risulterà abbastanza sconclusionata, credo che tu ormai ti ci sia abituata...
Partirò dicendo che ho trovato davvero ben caratterizzati i personaggi, anche se sono appena accennati, trattandosi di una storia di 100 parole, eppure mi è proprio parso di rivedere i protagonisti della Canzone di Achille e rivivere quel loro legame indissolubile così ben tratteggiato nel libro della Miller.
Lo stile è semplicemente meraviglioso: è musicale, è impalpabile come una carezza a fine giornata, come l'improvvisa brezza fresca al termine di una giornata dal caldo opprimente e si vede che la disposizione delle parole è ben studiata e non ho fatto affatto fatica a leggere.
L'accenno ai fichi, tanto cari ai due protagonisti, mi ha fatto estremamente piacere e mi ha ricordato i loro momenti felici nel libro - quelli prima della guerra che ha cambiato tutto quanto.
La conclusione è un vero colpo al cuore, quel viviamo finale è struggente, eppure così vero perchè mi piace credere che si siano davvero trovati nell'Aldilà e siano rimasti insieme per l'eternità.
Complimenti, davvero, per essere riuscita a esprimere così tanto in così poche parole, qualcosa che mi riempie sempre di ammirazione.
Un abbraccio e in bocca al lupo,
Francy