Recensioni di Alchimista93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Alice - 03/09/13, ore 18:34
Capitolo 2: Il Castello di cuori
Eccomi anche qui, non potevo non recensire anche il secondo capitolo ^^
Dunque dunque dunque:
1) qui noto un affievolirsi delle descrizioni in funzione di una maggiore azione per Alice. Mi piace questa cosa proprio perchè essenso Alice da sola, può risultare difficile cercare di comunicare quanto si ha da dire senza magari annoiare il lettore.
2) il problema delle ripetizioni persiste! Hai quasi ripetuto per intero due righe, sai? Quando descrivi il cielo rosso e le nubi nere. Cambia, muta, usa sinonimi! Non sembra, ma sono molto preziosi e alleggeriscono il testo.
3) ho notato alcune cose che mi hanno lasciata un po' così: o.O?
"Notò per prima cosa una targa vuota [...] dovuto esserci un altare. " Non noti qualcosa che stona? Sei praticamente prima andato nel dettaglio ( la targhetta ), come se il tuo sguardo si fosse concentrato prima sulla targhetta e POI sulla donna folle sull'altare. E dubito fortemente che lo sguardo si possa soffermare prima su una targhetta ( per quanto possa essere inquietante ) e poi su una tizia sdraiata su un altare. Attenzione.
4) "che venne sollevata rapidamente da terra e scaraventata con violenza verso dove si trovava prima la donna." argh, senti quant'è cacofonico? Brrr... quel "verso dove si trovava prima la donna" è una brutta ingenuità e suona malissimo :( So che a volte non si riescono a trovare le parole adatte. In questo caso, un consiglio: RIVOLUZIONA totalmente la frase! :D E le parole verranno da sole.
Opinione complessivamente Positiva, ho amato molto il lato horror/splatter che hai dato alla povera Alice! :D
Recensione alla storia Alice - 03/09/13, ore 18:22
Capitolo 1: La sala da the
Ciao! Come ho sentito le parole " Alice " sono subito corsa a vedere il tuo scritto.
Devo dire "niente male!". Passando alle critiche serie e costruttive...
Dunque dunque dunque:
1) la lettura scorre viscosa. Capisco che tu abbia voluto dare un tocco molto dark al tutto ampliando la parte descrittiva, tuttavia, ritengo, a parer mio ovviamente, che troppa descrizione appesantisca il tutto e qui vi è stato un po' di peso sullo stomaco XP
2) le ripetizioni, ragazzo! "Alice era inquietata ", il "divertimento", "divertito" e similari sono ripetuti la prima due volte nel giro di pochissimo e quel divertito almeno tre volte. Anche il carattere della putrefazione viene ripetuto più volte. Allo stesso modo, abbiamo capito che la "figura" non si riesce a scorgere, non è necessario che tu lo ripeta troppe volte :)
Cerca di trovare dei sinonimi e ricorda: il lettore non ha bisogno che tu descriva ogni secondo qual'è l'espressione facciale dei protagonisti delle tue vicende. Forse proprio un carattere più onirico, dato che di sogno si tratta sarebbe stato preferibile, ma in questo caso sono scelte.
3) Il finale l'ho apprezzato moltissimo! Specialmente il particolare del sangue ancora in bocca di Alice. Contribuisce a creare un senso di inquietudine che calza a pennello con la storia.
Opinione complessivamente positiva :)