Recensioni di TheNaiker

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mion e Shion - 16/07/14, ore 09:00
Capitolo 1: Mion e Shion
Non hai letto la visual novel perchè troppo lunga? Buuuh, buuuh, ti darò recensione critica solo per questo (e dire che a me le storie lunghe invece piacciono, vedi quella che avevo scritto io proprio su Higurashi...)

Marchettoni ed autopubblicità a parte, l'unica vera critica che ti faccio è appunto lo spoiler. E' fatto male, ossia: uno che non conosce la storia (ossia chi conosce il manga, perchè nell'anime questa parte non c'è) probabilmente non capisce cosa intendi con "Mi hai rubato Mion". Paradossalmente, così, sembrano più i deliri di una malata che un vero e proprio spoiler. Almeno questo è il mio parere.

Per il resto, il ritmo cadenzato ed inframezzato dai corsivi è sempre piacevole a vedersi ed a leggersi, il testo scorre via piacevolmente, ed è sempre un piacere tornare con la mente in quella grotta delle torture (solo con la mente, però).

E poi è sempre bello vedere che qualcuno scrive fic su Higurashi, quindi... :)
Recensione alla storia Higurashi no naku koro ni - 10/04/13, ore 22:40
Capitolo 2: Rika Furude
Beh, che dire... ti sei presa un bel po' di tempo, per aggiornare questa storia... :p

Scherzi a parte, è un gran bello sketch, sembra un modo per "dare la carica" a Rika, per motivarla e fare sfracelli. Un po' come mettere il disco di Eye of the Tiger per dare due cazzotti al fellone di turno...
Però una domanda: chi è che le sta parlando, qui? Non penso Hanyuu, non userebbe mai queste parole, penso, lei è sempre pessimista e timorosa, qui invece il suo interlocutore sembra spronare Rika.
Recensione alla storia Ho freddo e non so dove sono. - 05/11/12, ore 20:08
Capitolo 1: Sonozaki Mion
Se è un'anticipazione di un racconto più dettagliato, allora sono molto curioso :)
Povera Rena, che avrà mai fatto per meritarsi una tale fine (scarnificata? nell'acido? Accidenti, in confronto Satoko è stata davvero trattata con i guanti)
L'idea di raccontare la storia da molti punti di vista poi può portare a risultati estremamente interessati, sono curioso di vedre cosa verrà fuori.
In bocca al lupo :)