Recensioni di _SillyLoveSongs_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love is more than holding hands - 27/01/22, ore 12:28
Capitolo 1: Love is more than holding hands
Per la prima volta dopo non so quanti anni torno a scrivere una "recensione" su efp. Mi fa uno strano effetto tornare qui, come se rimettessi piede in una casa disabitata in cui ho vissuto così tante vite da ricordarle a fatica. Ho percorso i corridoi avanti e indietro, ho aperto qualche porta cigolante e ho trovato una tua nuova storia: naturalmente non ho resistito all'impulso di leggerla. Ho ritrovato tutto ciò che ricordavo: il tuo stile asciutto, le descrizioni precise e ben definite, l'istantanea di un momento che tutti noi fan dei Beatles ricordiamo pur senza averlo vissuto. Mi ha fatto piacere ritrovare qualcosa di tuo, respirare il fresco profumo della tua scrittura che aleggia ancora nelle stanze vuote di questa casa impolverata ma piena di ricordi che è diventata per me efp. Nella speranza che tu mi legga e ti ricordi di me, ti mando un abbraccio Giulia
Recensione alla storia Non lasciarmi, Johnny. - 21/11/15, ore 14:04
Capitolo 1: Non lasciarmi, Johnny.
Ciao!
83 parole. 83 parole che sanno toccare il cuore di chiunque le legga. Un dialogo intenso fra l'anima di John e coloro che più ha amato.
Non sono un'amante delle storie corte ma hai saputo farmi immergere completamente nei sentimenti di John con poche e mirate parole. Brava!
Peace&Love
_SillyLoveSongs_
Recensione alla storia You make my dreams come true - 12/07/15, ore 15:32
Capitolo 1: You make my dreams come true
Eccomi! (Forse questa volta ho imparato, che dici?) ;)
In questo ciclone di emozioni per l'avvicinarsi dell'ultimo anno di liceo, dell'università e Dio solo sa cos' altro, mi sono presa una pausa per leggere la tua storia. Mi avevi detto di non essere convinta del contenuto e io probabilmente non saprei dirti precisamente cosa va e cosa no. Ti dico semplicemente quello che ho provato leggendo, perché non sono abbastanza competente da giudicare la storia.
Forse è colpa del trip emotivo che sto subendo in questo periodo e di cui ti ho parlato, o forse di qualcosa che non riesco a chiamare con il suo nome, perché non mi so ancora conoscere così bene. Fatto sta che nelle prime righe non ho letto di John ma di me e per un istante ho dimenticato completamente cosa stessi leggendo. Nelle prime righe hai parlato di sogni, i sogni che John non crede di poter affrontare da solo, che vede troppo fragili per essere sostenuti solo da un perdente come lui. O almeno questo è ciò che gli altri pensano di John e quello che lui pensa di se stesso. Un perdente. Un perdente solo con i suoi sogni e la chitarra sgangherata come lui. John sa che da solo non ce la può fare, che per quanto possa atteggiarsi da spavaldo non raggiungerà mai le sue mete da solo....
E poi arriva lui. Un ragazzino che suona Twenty fight rock, un ragazzino con la stessa chitarra sgangherata di John. Ma soprattutto con i suoi stessi sogni. Quale cosa migliore se non affrontarli assieme?
All'inizio della recensione ti avevo detto di essermi rivista completamente in John, di sentire una voce che mi parlasse direttamente. Mi manca solo un Paul per rispecchiarmi definitivamente in questa storia che forse non è il tuo capolavoro ma mi chiedo se una storia debba essere stilisticamente perfetta per emozionare.
Grazie ancora di avermi citata: rimango inconsapevole (ma comunque estremamente contenta) di quello che posso fare per te.
Ti voglio bene.
Giulia
Recensione alla storia Blue moon - 30/06/15, ore 22:03
Capitolo 1: Blue moon
Ooookaaay, dato che non ne faccio una giusta, eccomi qua ;)
Allora, come ti ho già detto, credo che sia una delle tue storie migliori che rimarca una volta di più una delle tue grandi capacità: quella di far entrare il lettore nella dimensione dei personaggi, di farli scivolare sotto la sua pelle in modo da fargli provare ogni sensazione. In questo caso è stato quasi naturale immedesimarsi in Paul, nella sua solitudine, nella rabbia e nell'orgoglio che lotta con l'amore e l'amore che riesce a vincere. Poi sai quanto mi piacciano le personificazioni e sai anche quanto mi sia piaciuta quella che hai fatto con la luna, mettendone in risalto la qualità più evidente: la luminosità. È molto bello il passaggio in cui la luce si fa più fioca, come se fosse intimkdita dai due amanti. È stato davvero notevole il tuo lavoro sul personaggio di John, di cui hai descritto accuratamente l'anima contraddittoria, perdutamente innamorata di quella di Paul.
Devo ricordarmi di ringraziarti di nuovo per avermi citata anche se non c'entro veramente niente con questo bel lavoro.
Recensione alla storia To Rome with Love - 30/06/15, ore 21:37
Capitolo 1: To Rome with Love
Hey, ciao!!
Ti avevo detto che sarei passata quanto prima, ed eccomi qua! E, ti dico la verità, non ho intenzione di abbandonare tanto presto le tue storie! Caspita, Kia mi aveva detto che eri simpaticissima e questo lo abbiamo appurato... ma devo anche darle ragione per quanto riguarda la tua bravura come autrice! Sono sincera, ho letto l'ultima storia pubblicata perché è la prima che mi è saltata all'occhio, e la pigrizia con le gambe avrebbe potuto scorrere la lista delle storie pubblicate? Naaah xD
Ma andiamo con ordine: ho adorato il tuo stile, è di una raffinatezza e di una semplicità invidiabili per la regina delle storie "polentone" come me xD ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale della città: molto elegante e adatta ad un animo poetico come Paul. Ma Paul non era solo un poeta, era anche un ragazzo e come tale lo hai descritto, con la sua malizia e la sua passione. Il fatto che sia slash è solo uno dei tanti punti a tua favore :D
La trovata del cubetto di ghiaccio è poco elaborata ma d'effetto, arriva dritta al punto, accompagnando con una sequenza di descrizione languide il lettore verso la scena d'amore. Anche questa mi è piaciuta: è stata misurata nei termini e nelle battute, senza essere volgare ma senza cadere in quei cliché troppotroppo smielati. E poi vvogliamo parlare della poesia? Adoro Catullo e questa è la mia preferita! "Da mi basia mille, deinde centum, dein mille altera, dein secunda centum..." Dio, la adoro! Mi piace proprio tanto e l'hai saputa inserire senza forzature nella storia!
Vabbe, belin, che sto a dire ancora? Grande!
A prestissimo (suona come una minaccia... quindi sei avvisata ;))
Un bacio da una genovese che si sta squagliando per il caldo xD