Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ten moods - 03/04/15, ore 15:29
Capitolo 1: Ten moods
Ormai ho perso il conto del numero di volte in cui mi sono trovata a rileggere questa raccolta di drabble - e lo so che non mi credi, ma sono seria: se non ho mai recensito è perché ho sempre pensato che qualunque mio commento sarebbe stato inopportuno.
Questi frammenti mi piacciono tutti, tutti, dal primo all'ultimo, e ho provato anche a fare una classifica sommaria per capire quale abbia amato di più ma non c'è stato verso di venirne fuori. Funzionano così bene che non saprei nemmeno da dove partire. E perciò partirò dalle cose facili: l'IC dei personaggi è centratissimo, l'atmosfera è quella giusta, e ogni missing moment è perfettamente collocabile nella serie/post serie e, allo stesso tempo, riesce a delineare un universo intero per conto proprio. Anche i pezzi che non vedono un riscontro vero e proprio nella serie sono così veri e palpabili che è come se ci fossero sul serio.
E niente, io su ciò che scrivi tu di Black Lagoon sbrodolo sempre un sacco di amore e il motivo è tutto nella bellezza di ogni singola riga. Questo lavoro non è certo l'eccezione. <3

(Recensione modificata il 03/04/2015 - 03:34 pm)
Recensione alla storia Shot me down - 09/03/15, ore 14:37
Capitolo 11: Un sogno (che non è completamente un sogno)
Hai vinto già dal titolo e non c'è bisogno che te lo dica. Davvero un ottimo uso di tutti e tre i prompt, ma soprattutto di quel Ebbi un sogno che non era completamente un sogno perché davvero, mai e poi mai avrei potuto pensare di vederlo utilizzato in questa maniera, e amo il modo in cui sei riuscita a stupirmi. E poi niente, tanto di cappello anche per essere riuscita ad incastrare nell'universo di Black Lagoon un prompt come questo.
In ogni caso, ora sogno (tanto per rimanere in tema) di vedere Eda col vestito rosa di Charlotte. XDDDD Fanart, dammi delle fanart!
Recensione alla storia Shot me down - 18/11/14, ore 15:13
Capitolo 10: Kimono
La prima parte di questo capitolo è a dir poco fenomenale! Mi piace moltissimo l'atmosfera che si respira nella prima scena; è molto intima, in un certo qual modo, e davvero molto giapponese.
Azzeccatissimo pure lo yukata coi lembi infilati a rovescio, perché è una delle prime cose che si sbagliano quando lo si indossa la prima volta. E poi basta, vorrei tanto una scena in cui c'è anche Rock in abiti tradizionali XD Su di lui, uomo sempre in camicia, sarebbero un presupposto davvero interessante. :D
Recensione alla storia Shot me down - 26/09/14, ore 09:09
Capitolo 8: Proiettile
Se questo capitolo e tutti gli altri (precedenti, presenti e futuri) funzionano così bene è proprio perché sono del tutto verosimili e, anzi, addirittura uno più probabile dell'altro.
E in questo caso la chiave di lettura è tutta nelle note: in quel per sbaglio, perché è ovvio che Revy è passata di lì per sbaglio. E niente, i detti-non-detti sono sempre una delle mie cose preferite in assoluto, nonché una di quelle che meglio riescono a rendere l'atmosfera di questo anime, e qui tu sei riuscita a rispettarla in pieno. E' solo una parentesi, ma ha il grande pregio di poter essere infilata ovunque.
E ok, io tento anche di essere sensata, ma sto proprio morendo di fangirling
Recensione alla storia Shot me down - 25/09/14, ore 09:05
Capitolo 6: Trucco sbavato
Forse avevo già espresso altrove il mio imperituro amore per questa flashfic, ma ribadirlo non fa mai male <3
Sarà che a me piacciono molto le scene che descrivono i risvegli, smemorati o pieni di ricordi che siano; sarà che questi due mi fanno sempre un'UST pazzesca il qualsiasi situazione; sarà anche che è condita di una serie di particolari perfetti (la coda sfatta e la scollatura sbilenca, nonché quell'hanno fatto i raffinati che sembra essere uscito dritto dritto dalla mente di Revy); sarà per l'IC assoluto, o sarà anche per la concretezza della descrizione di tutta la scena, chi lo sa... Ma a me questa parentesi piace proprio da morire. :D