Recensioni di rora02L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gli innocenti - 03/09/16, ore 12:21
Capitolo 26: Spenta
Ciao! Sono qui in occasione dello scambio di recensioni perché, non so se si era capito, sono stata un po' impegnata e mi sono persa quindi alcuni capitoli, recuperati subito.
La storia, come sempre, è scritta bene ed ora l'unica cosa che mi chiedo è cosa farà la nostra Jessel. Conoscendola, piuttosto che far ammazzare il figlio che ha in grembo, l'unica cosa rimastale del suo amato, si fa ammazzare lei. Ma non ho idea di come la storia proseguirà.
Devo dire che, come sempre, il tutto è molto realistico e lascia il lettore con la voglia di sapere cosa accadrà a questa povera ragazza, sfortunata in amore, ora che il suo Peter non c'è più.
Ti faccio, come sempre, i miei complimenti e... ci vediamo presto, spero.
Un abbraccio,
Rora
Recensione alla storia ...eterna mia ossessione... - 20/08/16, ore 18:51
Capitolo 1: ...eterna mia ossessione...
Ciao, sono qui anche io per la sfida degli Oscar!
Mi dispiace, ma sono d'accordo con l'ultima ragazza che ha recensito questa storia. Dal punto di vista stilistico, è stata una mossa raffinata ed audace quella di mettere i dialoghi in dialetto, ma la trama rovina ogni cosa. Se si fosse trattato di un altra storia d'amore o di un secolo diverso, sarebbe stato meglio.
Ma una donna trasvestita da uomo, che si sposa con un'altra, per poi avere anche un figlio a quell'epoca era inconcepibile, le avrebbero ammazzate di botte o lapidate credo. Con tutto il rispetto che ho per le coppie omosessuali, hanno lottato duramente e non penso che la storia sia storicamente attendibile, non perchè i personaggi sono inventati, ma per via della trama.
Per questo, il mio voto è 7 a questa storia, sia come romantica che come miglior one shot. Come personaggio femminile 7 e mezzo e per la ambientazione, aiutata dal dialetto, 8.
A presto,
Rora

Recensione alla storia Gli innocenti - 04/07/16, ore 09:04
Capitolo 24: Canto del servo pastore
Ciao! Sono ripassata in occasione dello scambio di recensioni su EFP... e mi si spezza il cuore ad ogni capitolo di questa storia troppo crudele, attuale e triste, ma la sento molto vera, nel senso che non sembra inventata. Una cosa simile può benissimo accadere, anzi. Le giovani ragazze a volte si lasciano trasportare dalle passioni, non pensano lucidamente o sono attratte dal pericolo, perché non hanno mai provato qualcosa di nuovo o per semplice istinto.
Mi domando se riusciranno a fare qualcosa di buono, mi piacerebbe che si sposassero ugualmente, anche se non so se Quint possiede dei beni o un nome da dare alla moglie vedova e al bambino. Ma non spero in un miracolo, tanto so che è una tragedia.
Sempre ben scritta e coinvolgente, bravissima.
A presto,
la tua Rora dal cuoricino spezzato
Recensione alla storia Gli innocenti - 07/05/16, ore 11:52
Capitolo 23: Dicembre (Settembre)
Ciao! Come promesso, eccomi a recensire anche questo capitolo.
Si può riassumere in una parola: tristezza. Infinita, tra l'altro.
Anche un evento così bello come la nascita di un bimbo può essere trasformato in una tragedia, come nel nostro caso. E noi lettrici tutte (credo) abbiamo una domanda da fare all'idiota Quint: ma perché cavolo non glielo dici? Tanto prima o poi scoprirà che sei morto, mica le cose cambiano ed almeno capirà le tue motivazioni e ti starà accanto nel momento. Capisco che tu voglia evitare sofferenze alla povera Jessel, ma... soffre anche così. La verità è importante (lo so) ... citazioni improprie.
Bel capitolo ugualmente, si preannuncia una tragedia con i fiocchi, piena di gente morta. Evvai *sarcasmo*
Spero continuerai ancora e magari che, in tutto questo casino, ci sia almeno un momento dolce e bello per questa coppia di neo genitori :)
A presto,
Rora
Recensione alla storia Gli innocenti - 06/04/16, ore 17:10
Capitolo 22: Novembre
Ciao! Sono qui per ricambiare il favore e la recensione, appena avrò un momento dovrò recuperare le recensioni a cui devo rispondere (col gioco dell'oca, non so come, ne ho avute un po').
Tornando a noi, parliamo della storia. Bingo: è incinta! Mi devi dei soldi (?) XD
In ogni caso, anche questo capitolo è scritto molto bene e si ritrova il Quint cattivo che le domestiche descrivono, insieme a quello che ama in modo passionale Jessel. Non capisco però se sia solo desiderio il suo o vero amore... è molto confuso, forse perché lui stesso confonde le due cose, non avendo mai ricevuto del vero amore in passato. Ora rimane solo da chiedersi come arriveremo all'epilogo di questa storia che, a giudicare dalle premesse, non sarà piacevole.
Forse avrei cambiato qualcosa nella punteggiatura, qualche virgola in meno ad esempio, ma forse è solo un mio personale gusto.
Sicuramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!
Rora