Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nube negra. - 10/12/12, ore 03:40
Capitolo 1: //
Questa fiction mi ha davvero toccato.
Adoro Yoite, ed anche se ovviamente amo il suo sapporto con Miharu allo stesso modo sono affascinata dal legame che ha anche con Yukimi.
Quello con Miharu è più intenso, quasi morboso, ma in modo discreto e volendo anche un po' brusco Yukimi gli è stato silenziosamente sempre vicino senza abbandonarlo mai. Anche io penso che fosse come un padre ormai per Yoite, e la trovo una cosa molto dolce.
E' assolutamente da lui porre una domanda come quella, semplice e per questo raggelante, ed è da Yukimi rispondere senza scomporsi; in modo apparentemente distaccato ma serio. La scena ovviamente ricorda quella del manga in cui Yoite gli chiede se lo considera vivo, ed hai reso alla perfezione l'atmosfera di quel momento.
So che è una fiction vecchia (ho scoperto questo manga solo ora e come penso avrai capito me ne sono follemente innamorata) però ci tenevo lo stesso a commentarla.

Recensione alla storia Avevo un gatto che si chiamava Yoite. - 10/12/12, ore 01:51
Capitolo 1: Prologo: Avevo un gatto che si chiamava Yoite.
Anche se ovviamente adoro il rapporto tra Yoite e Miharu mi piace sempre di più anche quello tra Yoite e Yikimi, che vedo come quello tra un padre ed un figlio in effetti.
Diciamo pure che adoro Yoite quant'è dignitosamente lecito adorare un personaggio, e Miharu e Yukimi sono le persone a lui più vicine; Miharu più intensamente, in modo totalmente dischiuso, ma Yukimi con pazienza ed apparentente noncuranza l'ha praticamente accudito per parecchio tempo.
Questa fiction mi piace molto, però avrei un appunto: ma la sorella di lui non si chiamava Shizuko? ._.
Recensione alla storia Kindness - 09/12/12, ore 23:46
Capitolo 1: Kindness
Commento un po' tardi perché come te anche io ho scoperto solo di recente questo manga/anime (nel mio caso prima la versione cartacea, che tra l'altro ti consiglio assolutamente se ti sei fermata solo all'anime) e, anche io, ne sono rimasta folgorata in modo assoluto.
Amo Yoite da morire, e penso sia impossibile non amare i momenti tra lui e Miharu.
Insieme penso vadano oltre la classificazione più stretta di amicizia o amore romantico, visto che molti giustamente pensano che ai due sia mancato davvero solo di dirsi "ti amo", il loro è un sentimento superiore che travalica questi generi ed in un certo senso li abbraccia tutti.
Si amano, moltissimo, questo è certo.
La scena particolare che hai descritto inizia quando Yoite sviene vicino alla casa del professor Tobari e la fidanzata di lui lo accompagna dentro perché c'è Miharu; giusto? **

Recensione alla storia Se avessi avuto una casa quella avrebbe di certo avuto il tuo profumo - 09/12/12, ore 23:26
Capitolo 1: Se avessi avuto una casa quella avrebbe di certo avuto il tuo profumo.
Come te anche io ho recuperato da dopo il manga, precisamente comprando in blocco i primi 10 numeri su internet e poi settacciando avidamente le fumetteria della mia zona alla ricerca degli ultimi 4 numeri; e, sempre come te penso, sono rimasta a dir poco folgorata da questo manga.
La trama in sé la trovo davvero affascinante e tutti i personaggi sono curatissimi, non ce n'è praticamente nessuno che non apprezzo, ma soprattutto ho amato e sto amando in modo sviscerale Yoite e Miharu. Yoite soprattutto, è lui che mi ha davvero colpito il cuore, ma d'altra parte è impossibile non amare qualsiasi scena tra lui e Miharu.
Quel viaggio che intraprendono insieme nel numero 9 appunto è stupendo, come anche prima quando scappano dai ninja di Fuma correndo, ovviamente visto che stiamo parlando di loro due, mano nella mano.
Questa scena che hai descritto poi, con loro che percorrono l'ultimo tratto su quel treno di notte e guardano le luci fuori dal finestrino, mi ha sempre fatto sciogliere ♥ 
Ora non so se hai letto anche il numero 10... nel dubbio non dico niente per non fare spoiler.